in data 06-11-2013 22:39
Salve ragazzi,
spero sia la sezione giusta e ringrazio anticipatamente chiunque sia disposto a togliermi questo dubbio, mi sto informando per bene prima di iniziare a vendere e vorrei commettere pochi errori dovuti all'inesperienza.
Se apro un "negozio Base" ho 100 inserzioni gratuite con formato "Compralo Subito".
Molto bene.
Ho capito che se volessi mettere 6 inserzioni identiche (in pratica metto quantità=6) e dovessi pagarle, pagherei per una sola inserzione. Ma, ai fini del conteggio delle inserzioni gratuite quante me ne vengono scalate? 1 sola o 6?
Grazie!
07-11-2013 17:50 - modificato 07-11-2013 17:51
Hai le idee confuse!
Il negozio Base "regala" 100 compralo subito gratuiti (solo nel formato 30 gg o senza scadenza) ma solo ai VENDITORI PROFESSIONALI, quindi prima devi chiarire se ti stai informando per lavorare come professionista (serve la partita iva e molto altro) o come persona comune.
Se attivi il negozio Base come privato cittadino paghi la tariffa del negozio e puoi utilizzare la durata di 30gg o senza scadenza (non ti inganni il nome, si pagano ogni mese solo che si rinnovano automaticamente) ma pagherai la tariffa standard del compralo subito come qualsiasi venditore non professionale.
Se invece intendi lavorare come professionale devi registrare un account business, o convertire questo, e poi attivare il Negozio, in questo modo avrai le 100 inserzioni gratuite.
Aggiungo: premesso che un privato che vende grappoli di oggetti stona abbastanza, se hai 6 oggetti identici da vendere devi fare una sola inserzione compralo subito ed agire sulla quantità disponibile, ogni acquisto (ci potrebbero essere acquirenti che comprano un solo oggetto o che ne vogliono dei multipli) farà scalare la quantità disponibile, la tariffa di inserzione è una sola ma le commissioni sulla vendita sono su ciascun oggetto venduto (solo se venduto).
Ai fini del numero di inserzioni gratuite (solo per i PROFESSIONALI lo ribadisco) ogni inserzione multipla conta per 1.
Ciao