annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia chiusa, pagamento non ricevuto, eBay continua a chiedere tariffe sulla vendita

saturnix2025
Utente della Community

Ho venduto 900€ di merce senza ricevere alcun pagamento. Ho aperto la controversia per oggetto non pagato. La controversia risulta chiusa.

Ciononostante continuano ad arrivarmi email in cui mi si richiede il pagamento di ~80€ in tariffe per quella vendita (unica vendita sul mio account da anni a questa parte).

Fermo restando che quei soldi non li vedranno nemmeno in fotografia, come fermo l'arrivo di queste email vessatorie?

grazie!

Messaggio 1 di 43
Ultima risposta
42 RISPOSTE 42

Controversia chiusa, pagamento non ricevuto, eBay continua a chiedere tariffe sulla vendita

Siccome cambi versione ogni due parole anche chi come noi ha migliaia di transazioni alle spalle deve per forza di cose andare a tentativi.

Siccome sai gia' tutto mi spieghi perche' non hai chiuso la controversia nei tempi previsti, che se non sbaglio sono 30 giorni, quindi proprio a tirarla lunga fine aprile?

Buona fortuna con il recupero crediti
Messaggio 21 di 43
Ultima risposta

Ccc

Messaggio 22 di 43
Ultima risposta

IMG_7128.PNG

Messaggio 23 di 43
Ultima risposta

Tre versioni diverse in cinque post, complimenti!
Messaggio 24 di 43
Ultima risposta

saturnix2025
Utente della Community
"Siccome sai gia' tutto mi spieghi perche' non hai chiuso la controversia nei tempi previsti"

Perché 1) non mi aspettavo di vedermi fatturata la commissione su una vendita su cui nessun pagamento è stato processato, 2) la pagina di ebay diceva "apri la controversia, ottieni l'accredito" e quello ho fatto, 3) da mobile non si accede allo spazio soluzioni ed il PC lo apro una volta ogni morte di papa.

Detto ciò, non so proprio un bel niente. Mi sono limitato a cercare il contatto telefonico, opportunamente imboscato quanto i termini entro i quali chiudere le controversie, e l'operatore ha risolto il problema. Tutto si trova se si ha tempo e voglia: se nel tuo mondo chi non ha né il primo né la seconda deve pagare 90€, mandameli pure. Ho qua un regolamento che dice che me li devi, visionabile previo sacrificio di sangue, per 4 secondi, solo nei giorni dispari, dopo aver cliccato un labirinto di links, esclusivamente da PC desktop. Sicuramente seguirai il tuo stesso consiglio e me li verserai.
Messaggio 25 di 43
Ultima risposta

saturnix2025
Utente della Community
La versione è una sola: controversia chiusa in automatico, telefonata all'operatore, controversia chiusa manualmente dall'operatore *CON* riaccredito. Sforzati: non è difficile.
Messaggio 26 di 43
Ultima risposta

1 - non e' colpa di ebay
2 - non e' colpa di ebay
3 - non e' colpa di ebay

Perche', visto che hai tempo e voglia, ti sei lanciato a vendere un pezzo di valore notevole senza curarti di imparare a proteggerti?
Messaggio 27 di 43
Ultima risposta

saturnix2025
Utente della Community
Proteggermi da cosa? Dagli ignoranti? Hai ragione: avrei dovuto chiamare direttamente il supporto telefonico invece che perdere tempo qua. Stupido io che ho assunto il forum fosse frequentato anche dal supporto clienti. Il problema è che il numero ed il PIN me li ha rilasciati solo da desktop: da mobile mi dava solo il contatto via mail.
Messaggio 28 di 43
Ultima risposta

Anche quella sara' colpa nostra, ma che vuoi, le persone furbe non usano ebay da cellulare
Messaggio 29 di 43
Ultima risposta

saturnix2025
Utente della Community
Le persone furbe non perdono l'occasione per restare in silenzio.

E visitano anche siti da mobile, specie se pubblicizzati per essere usufruiti in questo modo.
Messaggio 30 di 43
Ultima risposta