in data 01-10-2019 16:23
Buongirono a tutti
Ho bisogno di un consiglio.
Dopo alcuni fraintendimenti con un compratore ho ricevuto da parte sua una apertura per una controversia.Dopo circa 15 giorni ebay ha chiuso la suddetta inviandomi via mail questo messaggio
Abbiamo esaminato e chiuso questa controversia senza rimborso per l'acquirente.
La controversia non avrà alcun effetto sulla tua performance di venditore.
Questa controversia è stata aperta anche da un fornitore terzo di servizi di pagamento per un altro dei nostri programmi di protezione dell'acquirente.
Ora...dall'acquirenbte ho ricevuto minacce di denuncia ai carabinieri e per vie legali.
Io ho dato la parola che l'avrei rimborsato e lo faro ma fossi stato un infame avrei rischiato qualcosa visto l'esito di ebay?Graize e saluti a tutti
in data 01-10-2019 17:50
@pascu.carme ha scritto:Buongirono a tutti
Ho bisogno di un consiglio.
Dopo alcuni fraintendimenti con un compratore ho ricevuto da parte sua una apertura per una controversia.Dopo circa 15 giorni ebay ha chiuso la suddetta inviandomi via mail questo messaggio
Abbiamo esaminato e chiuso questa controversia senza rimborso per l'acquirente.
La controversia non avrà alcun effetto sulla tua performance di venditore.
Questa controversia è stata aperta anche da un fornitore terzo di servizi di pagamento per un altro dei nostri programmi di protezione dell'acquirente.
Ora...dall'acquirenbte ho ricevuto minacce di denuncia ai carabinieri e per vie legali.
Io ho dato la parola che l'avrei rimborsato e lo faro ma fossi stato un infame avrei rischiato qualcosa visto l'esito di ebay?Graize e saluti a tutti
Dipende, eBay non è un organo giurisdizionale, è una azienda privata che opera in base a logiche che spesso confliggono con le norme, un Giudice invece non potrebbe prescindere dalle norme.
Quindi ciò che decide eBay conta solo per eBAy.
Detto ciò sicuramente è meglio un parere legale supportato da dettagli che tu qui non hai potuto/voluto (ed è bene così) fornire.
Ciao