in data 04-11-2016 06:04
Salve, avrei una domanda da farvi sui feedback.
Se ad esempio un account con 1000 feedback dovesse ricevere solo 100 feedback nei prossimi 2 anni, perderebbe 900 feedback restando con soli 100 feedback? oppure i feedback positivi restano per sempre?
in data 05-11-2016 02:52
in data 05-11-2016 16:42
@gyugiuseferra ha scritto:
ho ricontrollato con calma, mi ritrovo 2 acquisti da quel venditore in quanto acquistai qualche altra cosa da quel venditore prima del pc, quindi potrebbe essere che si trova.
In ogni caso qualche altra risposta per farmi togliere totalmente il dubbio è sempre gradita.
Le regole sui feedbacks sono cambiate nel 2008, mi pare a settembre.
Prima del settembre 2008 i feedbacks ricevuti dallo stesso venditore (o acquirente) anche se rilasciati per transazioni molto distanti temporalmente tra loro (tipo anche ad un anno di distanza) non contavano per il punteggio, quindi se compravi un oggetto all'anno dallo steso venditore il feedback che contava ai fini del punteggio era solo il primo.
Dopo quella data invece ogni feedback ricevuto, purchè gli acquisti siano stati effettuati almeno in settimane diverse, fa punteggio anche se a rilasciarlo è sempre lo stesso utente.
Inoltre come ti hanno già detto i feedbacks ricevuti per oggetti multipli acquistati nell'arco della stessa settimana contano solo per 1.
Infine il punteggio non scade, al massimo può ridursi per effetto di eventuali negativi, se ne ricevessi uno domani il mio punteggio calerebbe da 239 a 238 ma la mia percentuale calerebbe invece da 100% a 80% perchè la percentuale viene calcolata solo sui feedbacks ricevuti negli ultimi 12 mesi, mentre il punteggio comprende tutti i feedbacks validi ricevuti (e conteggiati in base alle regole in vigore dalla data di iscrizione) dall'iscrizione ad oggi.
Ciao