annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Delusione reclamo con PayPal

cstnlnl02
Utente della Community
Ho comprato un cellulare descritto dual sim sul sito PuntoComShop.it. Mi arriva un cellulare monosim. Chiedo la sostituzione con un modello uguale ma dual sim. Risposta del venditore: no si cambia perché è stato aperto. Il colmo della faccenda che sul sito si affrettano a cambiare la descrizione in monosim! Certo delle mie ragioni apro un reclamo con PayPal. Verdetto: ha ragione puntocomshop. State alla larga da certi commercianti, e paypal che delusione!
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Delusione reclamo con PayPal

pafispi
Utente della Community

Mi dispiace per quello che ti è capitato.

 

L'unica cosa che mi lascia dei dubbi è il fatto che si possa modificare la descrizione quando l'oggetto è stato venduto.

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Delusione reclamo con PayPal

cstnlnl02
Utente della Community
Certo che non si può fare, ma è stato fatto. La pagina era stata salvata così come si presentava all'acquisto. PayPal per me non ha neanche guardato la pagina che gli spedito. Vergogna.
Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Delusione reclamo con PayPal

Non era su ebay ma sul sito del venditore (che quindi può modificare le pagine a suo piacimento).

 

ciao

mario

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Delusione reclamo con PayPal

cstnlnl02
Utente della Community
Certo che non si dovrebbe ma, per chi amministra il sito non è un problema. Il colmo è che ho salvato la pagina così com'era al momento dell'acquisto inviandola a paypal. Chi non vuol vedere non vede. Non so se questa è truffa ma sicuramente malafede
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Delusione reclamo con PayPal

Non vorrei sbagliarmi ma credo si possa fare appello ad una decisione di PayPal, se non altro per costringerli a leggere ciò che non ha letto prima.

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Delusione reclamo con PayPal

cstnlnl02
Utente della Community
Gia fatto. Al primo reclamo mi rispondono che il venditore ha descritto in modo sufficientemente dettagliato il prodotto. Mi chiedo il senso della risposta: se voglio un dual sim e mi dai un monosim non c'è sufficienza che basti! La seconda volta mi rispondono: "la pratica e' stata chiusa in favore del venditore in quanto non hai fornito la documentazione richiesta utile a verificare l'acqisto effettuato". Ma vi sembra normale che pago mediante paypal e poi non fornisco documentazione e se così fosse chiedimela! Tutto assurdo. Adesso vie legali i furbi sono una brutta categoria: grazie puntocomshop davvero corretti come un caffè.
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Delusione reclamo con PayPal

cstnlnl02
Utente della Community
Non importa a nessuno che paypal non è come ti aspetti?
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Delusione reclamo con PayPal

L'argomento interessa, il thread ha ricevuto 180 visualizzazioni al momento in cui scrivo, ma per essere di interesse generale dovrebbero quantomeno essere chiariti alcuni aspetti secondo me decisivi:

 

- hai fornito o non la documentazione richiesta?

 

- che tipo di documentazione ti era stata richiesta?

 

- hai provato ad appellarti alla decisione?

 

- in che modo è avvenuto il pagamento? (il pagamento PayPal è integrato al sito da cui hai comprato o no?)

 

Molti altri hano postato sull'onda della delusione, poi si è capito nel prosieguo delle discussioni che o loro stessi avevano fatto qualcosa di sbagliato al momento del pagamento e/o delle successive procedure di reclamo oppure PayPal alla richiesta di rivedere il caso aveva cambiato la sua decisione iniziale.

 

Casi come questo ogni tanto capitano, non sei il primo, ma si tratta di eccezioni in genere con delle motivazioni ben precise e statisticamente non rilevanti in confronto alla moltitudine di casi risolti in modo del tutto soddisfacente.

 

So che essere l'eccezione non può consolarti ma non si può nemmeno mettere in discussione tutto solo sulla base di un singolo caso molto particolare e per certi versi ancora da chiarire.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Delusione reclamo con PayPal

che la protezione paypal fuori da ebay non valga granchè non è certo una novità....

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta