in data 17-03-2013 21:00
Dopo aver fatto un acquisto andato a buon fine e dopo avergli inviato feedback positivo, lui non invia il suo a me, come mi devo comportare calcolando che gli ho fatto numerose richieste ?
in data 17-03-2013 22:52
Salve,
il feedback non è un obbligo, è una cortesia...So che quando si hanno pochi feedback farebbe piacere riceverli tutti ma spesso molti feedback vanno "persi". Se già ha sollecitato il rilascio può solo sperare di essere contraccambiato. Comunque il limite massimo per il rilascio del feedback è di 60 giorni dalla data della transazione. Saluti
Marco
in data 18-03-2013 11:06
Se hai rilasciato il feedback puoi aggiungere un commento, lamentando il mancato rilascio da parte sua.
Considera comunque che molti venditori, soprattutto se di grosse dimensioni, non rilasciano i feedabck uno alla volta: una volta ogni settimana, ogni dieci giorni, ogni due settimane ... si mette lì uno e rilascia i venti, trenta, cinquanta ... (quelli che sono) feedback rimasti in arretrato.
Eventualmente puoi provare a telefonargli.
Il feedabck, in ogni caso, non è obbligatorio; è una sorta di dovere morale; dato ad un venditore è una informativa alla piattaforma, dato ad un acquirente è una cortesia, una sorta di ringraziamento per l'acquisto.
-----
Pace e bene a tutti :-).
in data 19-11-2013 16:28
Visto l'uso "improprio" che alcuni fanno del feedback sarebbe il caso che Ebay rivedesse le regole. Mi spiego meglio. Mi è capitato di vendere oggetti e non ricevere come sarebbe giusto (giusto, non obbligatorio) il relativo feedback perché alcuni acquirenti lo considerano un'arma di ricatto nelle loro mani. Non rilasciano il feedback finché non hanno testato tutte le caratteristiche dell'oggetto (che significa 60 giorni di prova non previsti dagli accordi di vendita) e se si sollecita il rilascio, velatamente, ci si può aspettare un negativo. D'ora in poi, anch'io come altri venditori, rilascerò il FB solo se lo avrò ricevuto, contribuendo con dispiacere a depotenziare un ottimo sistema di valutazione.
Saluti a tutti.
in data 19-11-2013 21:46
Probabilmente è proprio grazie alla scocciatura delle numerose richieste cche magari quello il feed non te la darà più.
Ma non ti preoccupare. I feedbhack da compratore non hanno nessuin valore.
Che tu ne abbia 10, 100 o 1000 nei rapporti con i venditori contano tanto come zero.