annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fisco e Tasse

fragiunco
Utente della Community
Salve a tutti,
ho cercato un po' in giro ma ho trovato solo una gran confusione.
Premetto che ho sempre usato ebay per acquisti e qualche vendita occasionale, ma da poco (circa 2 settimane) ho in vendita semi di mia produzione. In un caso del genere, che non rientra nell'acquisto di beni da un grossista e rivendita e nemmeno si può considerare vendita di oggetti usati, cosa bisogna fare per essere in regola con il fisco? Esiste un tetto di entrate sotto il quale si può vendere senza problemi o anche per vendite di piccola entità ma regolari nel tempo è necessario avere partita IVA o comunque dichiarare qualcosa non so in che modo?
Grazie a tutti

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Fisco e Tasse

san-franco
Utente della Community

Tieni presente che già per il solo prdurre i semi sarebbero necessari alcuni adempimaenti di carattere normativo e fiscale. Adempimente che, se vendi per realizzare degli tulili, sarebbero necessari anche per vendere con qualche adempimento in più per poterlo fare on-line..

Certo è che se vendi una decina di semi all'anno nessuno ti verrà (si spera) a cercare. 

Cambiando tema tieni presente che quella frase con la quale speri di liberarti dalla responsabilità relativa alla perdita della corrispondenza spedita per posta celere non ha assolutamente nessun valore legale. E' come se non esistesse.Se spedisci con posta celere e il pacchetto non arriva al compratore e quello chiede il rimborso sarai tenuto a riconoscerglielo in quanto non potrai dimostrare di aver spedito.

Ciao.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta