in data 01-04-2014 20:13
Ho saputo della novità. Alla fine eBay si è decisa a ritornare "all'antica", per così dire.
Dopo quasi sei anni il sistema dei feedback ritorna come era stato in passato, almeno fino al maggio 1998: adesso anche i venditori hanno a disposizione le tre canoniche: potranno dare feedback positivo, oppure neutro, o anche negativo, sia pure in casi di particolare gravità.
Gongolano i venditori, o almeno una parte di essi, che dopo quasi sei anni vedono avverarsi il sogno di ridare corpo alle vecchie nostalgie.
Quindi gli acquirenti stiano più attenti: rischiano di vedersi assegnare un feedback neutro o anche negativo.
E va bene, è andata così.
-----
Pace e bene a tutti.
01-04-2014 20:45 - modificato 01-04-2014 20:45
Ciao Greenfield:D
Dove lo hai letto...dalla sezione vendite dove ci sono gli aggionamenti???
vado a leggere, altrimeti posta il link..
Ciao
in data 01-04-2014 21:01
direttamente dalla bacheca
01 Aprile 2014 | 06:28p. CET
Ciao,
Il Feedback è fondamentale per garantire che eBay sia un mercato affidabile dove puoi fare acquisti con soddisfazione. Quando fai un acquisto e dai una valutazione sulla comunicazione, sui tempi e sulle spese di spedizione e sulla descrizione dell’oggetto, contribuisci a fare in modo che il venditore e eBay continuino ad offrirti un'esperienza positiva.
Con il sistema attuale di valutazioni anonime, i venditori hanno un'indicazione generale del loro servizio, ma per risolvere efficacemente eventuali problemi hanno bisogno di informazioni più dettagliate. Ad esempio, se dalle valutazioni di un venditore risulta che i suoi pacchi impiegano troppo tempo per arrivare, questi potrà prendere i provvedimenti adatti se sa che il problema si verifica in una determinata area geografica.
Fra poco i venditori potranno creare dei report per avere questo tipo di informazioni. Da fine aprile, la valutazione dettagliata del venditore non sarà più anonima e i venditori potranno generare dei report per conoscere le transazioni che hanno ricevuto una valutazione dettagliata del venditore bassa.
Grazie a questo cambiamento, i venditori potranno utilizzare le valutazioni per continuare a migliorare e offrire l'ottimo servizio che ti aspetti. Continua quindi a lasciare valutazioni e Feedback che rispettino equamente e correttamente la tua esperienza di acquisto.
Altro importante cambiamento sarà la possibilità di poter rilasciare, anche per i venditori, i tre canonici feedback e non solo positivo, per adesso solo in via sperimentale, ma che andrà in pieno regime alla fine del mese
rilascio che è condizionato dalla performance del venditore (4.5/5)
Cordiali saluti
Il team di eBay
in data 01-04-2014 21:33
in data 01-04-2014 21:40
Ma.....la mia bacheca si ferma al 27 marzo....
come fai a visualizzare...
in data 01-04-2014 21:50
in data 01-04-2014 21:51
in data 01-04-2014 21:53
@seez17 ha scritto:
Scusa, senza offesa, visualizza gli allegri animaletti sopra di te che fai prima.........
No...non credo che sia pesce d'aprile....nessuna offesa
proviamo come dice Sergente.....
01-04-2014 21:53 - modificato 01-04-2014 21:54
01-04-2014 21:54 - modificato 01-04-2014 21:57
Sergè...è come dice Seez....un pesce d'aprile???
Ma io ho chrome....non explorer....tra l'altro non lo vedo nemmeno da li....:P
Ho capito...ha ragione....