annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iniziare a vendere!

paolam16
Utente della Community

Vorrei mettere in vendita degli oggetti che non uso più, ho cercato di leggere il regolamento, ma sinceramente ancora devo studiarmelo per riuscire a capirlo 🙂 per ora ho capito che se vendi come privato oggetti usati e personali non si paga l'iva, se volessi usare la forma di pagamento con la mia postpay, devo dare una % a ebay? E poi chi può aiutarmi a comunicarmi qualcosa d'importante che dovrei sapere per vendere in privato? Grazie  a tutti.

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Iniziare a vendere!


@mastr-paola ha scritto:

Riporto qui un post letto per caso

 

 

Sinceramente alcune volte ho letto sulle descrizioni delle vendite che non volevano pagamento paypal, quindi non sono tanto sicura di aprire paypal piuttosto faccio fare un bonifico, ma ne stò sentendo di cotte e di crude con questo tipo di pagamento  Donna Triste            

                                                          


Non c'è bisogno di riportare casi, li conosciamo tutti, io so per certo che ci sono milioni di utenti in tutto il mondo che utilizzano PayPal per vendere (privati e professionisti).

 

Se avessi qui l'autore di quel thread gli chiederei ad esempio se ha spedito sempre all'indirizz<o presente sulla ricevuta PayPal, probabilmente no altrimenti non si spiegherebbero così tanti storni per chargeback.

 

Quello che non so è se ebay ti lascerà vandere senza accettare PayPal, ma se ci riesci sei libera di provarci.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 14
Ultima risposta

Iniziare a vendere!

Perché è obbligatorio aprire un conto paypal? se decido di farmi pagare con bonifico o vaglia, dove sta il problema? Altrimenti non si spiega che alcuni venditori sotto all'oggetto specificano " niente Paypal" vuol dire che non hanno Paypal e possono vendere lo stesso.

Messaggio 12 di 14
Ultima risposta

Iniziare a vendere!

Potresti per cortesia renderci edotti di quel che hai capito da questa situazione ?


Vedi che tutti quegli storni, non è una cosa normale sai.. se ti fregano la carta da chi vuoi andare a piangere...
Messaggio 13 di 14
Ultima risposta

Iniziare a vendere!

"se decido di farmi pagare con bonifico o vaglia, dove sta il problema?"

 

Beh. il problema è relativamente semplice: rischi di perdere una parte di potenziale clientela.

 

I motivi sono molto semplici:

- con PayPal l'acquirente non paga commissioni (le paga il venditore); con bonifico o con valglia, invece ci sono le commissioni;

- con PayPal il pagamento è molto semplice: basta seguire una procedura guidata, controllare l'importo e ricordare la password; con vaglia bisogna andare in posta e disporre dell'indirizzo del venditore; con bonifico bisogna andare in banca, o farlo anche tramitre Internet, avendo però ricevuto l'IBAN (senza errori) dal venditore; 

- soprattutto: PayPal offre una dicreta protezione sugli acquisti.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 14 di 14
Ultima risposta