in data 07-02-2019 14:31
Buon giorno ieri ho ricevuto una richiesta di restituzione:
Ho venduto dei fumetti spediti imballati con doppio cartone e busta imbottita e utente dice che sono arrivati rovinati,ha aperto una restituzione e vedo che su pay PAL sono in rosso per questa cosa -63 euro sarebbe il totale della vendita.
Ora dapprima ho chiesto delle foto e non ho ricevuto risposta dalla utente ho chiesto di nuovo e niente da due giorni infine ho cliccato su accetto restituzione ora come funziona?ci sono dei tempi limite che acquirente mi posso spedire i fumetti?in caso non lo facesse il mio conto pay PAL risulta ancora in rosso io do dei rimborsare lo stesso anche se non mi manda i fumetti indietro?
La trovo una vera truffa perché questa persona chiede la restituzione io chiedo delle foto e niente vorrebbe magari che gli rimborso i soldi senza inviarmi niente???
in data 07-02-2019 18:35
Quando ti viene aperta una controversia che poi passa per il reclamo è l'acquirente che deve inviare delle foto per dimostrare che l'oggetto non è conforma .
Ora che hai accettato il reso l'acquirente dovrà restituirti i fumetti in modo tracciabile e sarà rimborsato ,,anche delle spese del reso.
in data 08-02-2019 06:44
Se lui non dovesse mandarmi i fumetti indietro invece?ci saranno dei tempi entro i quali dovrà spedirmeli
in data 08-02-2019 11:52
tempi non lo so.... potrebbe rimandarti indietro un mattone con pacco tracciato e saresti messo poco bene