Mi hanno chiuso un'inserzione ingiustamente
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 16-12-2012 13:04
Ebay mi scrive dicendo che ho violato le regole sul copyright, il che mi sembra una delle più grosse scemenze che la persona che mi ha chiuso l'inserzione potrebbe aver mai fatto.
Avevo messo in vendita un CD di un'artista italiana con custodia cartonata che aveva la caratteristica di non avere il bollino SIAE (sicuramente per errore della casa discografica). L'avevo comprato da MediaWorld e quindi è come accusare MediaWorld di vendere CD falsi (mica vanno a rischiare!).
Ora, alla maggior parte della gente non frega nulla dei bollini SIAE, ma i collezionisti fanno molto caso a queste cose, soprattutto se il CD ha una custodia cartonata e il bollino è applicato proprio su questa coprendo irrimediabilmente parte della copertina o del retro, e se non si tratta di CD che si trovano anche all'estero dove non ci sono bollini.
Quindi, perché mi hanno chiuso l'inserzione? Perché manca il bollino SIAE, che era proprio la caratteristica del CD in vendita??? Ma allora se compro un CD in Francia poi non lo posso rivendere su eBay?