in data 02-09-2015 18:17
in data 02-09-2015 18:22
in data 02-09-2015 18:37
Ci stà tutto che il tuo acquirente possa marciarci sopra con la spedizione in prio non tracciabile...questione di onestà intelettuale o furberia abituale!
Come risolvere per te...semplicemente rispondendo a paypal all'interno della comunicazione fatta con il sottostante copia/incolla (norma regolamentare interna Paypal) con le prove fotografiche della tua spedizione:
"ricordiamo che l’esenzione dalla prova di spedizione è prevista dalla Protezione acquirenti di PayPal per le transazioni idonee di importo pari o inferiore a €25,00 euro e ti consente di beneficiare di un massimo di 10 rimborsi in un lasso di tempo di 6 mesi."
A te verranno sbloccati i tuoi soldi nel tuo account ed il tuo acquirente,verrà comunque rimborsato direttamente da Paypal se la transazione in essere oggetto del contendere,è pari o sotto i fatidici 25€ spese di spedizione comprese
In bocca al lupo
in data 02-09-2015 18:48
02-09-2015 18:53 - modificato 02-09-2015 18:56
@ingcarmelo80 ha scritto:
Grazie mille. Cercherò di non fargli ottenere il rimborso..non mi piacciono queste persone sono ingiuste!
Di nulla...figurati!
Ma non hai inteso una cosa certa...purtroppo lui...il rimborso lo riavrà eccome!!!
Tu non dai prova di avvenuta consegna per cui il tuo acquirente "diversamente onesto" oppure no,Paypal lo risarcirà.
Al contrario sarai tu a non doverci smenare oggetto e soldi...perchè a te paypal,con quella postilla regolamentare interna agli operatori assistenza clienti,non preleverà dal tuo conto i fatidici 5€ della transazione di cui hai parlato
in data 02-09-2015 19:55
02-09-2015 20:02 - modificato 02-09-2015 20:03
@ingcarmelo80 ha scritto:
Ma non capisco .. e se tutti facessero così?dovrebbe funzionare così per la posta raccomandata. . Se si dovesse perdere il pacco. .. mah non ha senso.comunque Gli lascerò un feedback negativo allora,anche se lui mi ricambierà allo stesso modo!
???
Sappi che dal Maggio 2008 ai venditori è inibito il feed neutro o negativo...solo verde con commento positivo!
Nel caso tu scrivessi un commento negativo non solo verrebbe rimosso da ebay ma rischi la segnalazione con diffida al tuo account.
Guarda che non tutti sono "diversamente onesti"...purtroppo la prio con pagamento paypal...comporta questo genere di rischio per i venditori
in data 02-09-2015 20:45
in data 02-09-2015 21:12
@ingcarmelo80 ha scritto:
Ma non capisco, allora un acquirente come fa a sapere se fidarsi o meno?i io comunque provo..
Acquirente???
Ma tu non sei il venditore???
Provare a far che cosa,scusa???
Se vuoi non perdere i tuoi soldi...oltre all'oggetto già spedito a tue spese che verrà del tutto rimborsato da Paypal al compratore...l'unica azione che devi compiere è quella di girare quel copia/incolla di cui sopra,all'interno della controversia in essere.
Altro non puoi fare!!!
Buona serata
in data 02-09-2015 23:02