annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

dipashop
Utente della Community

Salve, sono ormai quasi 2 mesi che le vendite sulla piattaforma sono diminuite di circa il 50%.

Il calo non è stato progressivo ma purtroppo improvviso.

Siamo ormai Top Seller da quasi 4 anni e vendiamo su Ebay da quasi 10 e non abbiamo mai pensato di abbandonare questa piattaforma ma purtroppo per sopravvivere saremo costretti a farlo.

Da interni mi è arrivata la notizia che vi è un problema di indicizzazione della piattaforma Ebay su Google in quanto essendo una piattaforma vecchiotta, Google non indicizza Ebay e quindi tutte le vendite avute in negozio sono solo utenti che cercano direttamente il prodotto su Ebay e non su Google.

Naturalmente contattata più volte l'assistenza clienti nega sempre tutto, adducendo la diminuzione delle vendite ad una crisi improvvisa o ai codici Ean (che nel 90% dei prodotti abbiamo inserito)

Chiedo a voi venditori se le vendite sono drasticamente diminuite anche a voi e se avete notizie certe su quando riprenderà a funzionare tutto come prima.

Grazie

Messaggio 1 di 1.210
Ultima risposta
1.209 RISPOSTE 1.209

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Calo vertiginoso delle vendite e delle visualizzazioni, meno 35% in vendite e meno 70% in sisualizzazioni, con la nuova grafica ho tutto sotto controllo, finora non ne avevo bisogno ma all'improvviso non si batte un chiodo e mi son messo a controllare tutto.Ho aderito alle vendite internazionali sulle piattaforme dei rispettivi paesi; Germania, Francia Inghilterra e Spagna. Da quel momento le vendite in italia sono letteralmente crollate, ( fine di giugno 2019) un poco si vende all'estero. Ho nel mio negozio virtuale 9000 prodotti, roba di marca , conosciuta e pubblicizzata ma non riesco a battere il Vietnam o la Cina che spediscono i medesimi prodotti a costo zero di spedizione con un prezzo abbastanza vantaggioso.

Il costo totale su ebay è arrivato al 14% + commissioni di paypal. Non abbiamo più margini di guadagno e pensare che la loro soluzione semplice ed immediata è di offrire la spedizione gratis, immaginate che il valore medio delle mie vendite è di 10 - 12 euro. Come faccio a regalare il trasporto?

Mi sono accorto che nelle mie inserzioni tradotte nelle varie lingue, a parte gli errori di ortografia del traduttore elettronico, se trovano riferimenti a numero di telefono o email di contatto diretto la bannano e la mettono in standby fino a quando elimino il problema.

Va bene devo modificare 9000 inserzioni, lo sto facendo ma non vedo più il bel commercio di una volta sempre in crescita, sono attivo dal 2005 e rimpiango i tempi passati.

Sicuramente dovrò investire sul mio sito diretto,se spendo dei soldi lo faccio per me !

Saluti a tutti

Messaggio 1201 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY


@hobbysportweb 

Sicuramente dovrò investire sul mio sito diretto,se spendo dei soldi lo faccio per me !

Saluti a tutti


e non sbaglieresti niente

Messaggio 1202 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Concordo, da metà Luglio il calo per noi è stato del 63% rispetto al mese prima ed anche rispetto all'anno scorso che già tirava una bruttisa aria. Noi stiamo valutando di chiudere a fine mese e concentrare le risporse economiche e lavorative esclusivamente nel nostro webstore. Game over per eBay!!!  

Messaggio 1203 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

io ho chiuso ormai più di un anno fa... 

Messaggio 1204 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

maxxx57
Utente della Community
La mia esperienza di vendita su ebay con le penne in questo periodo sono le vendite di oggetti falsi.i cinesi vendono a pochi euro copie simili alle Montblanc e venGino vendute su ebay a prezzi molto vantaggiosi .
Anche se contatti ebay e segnali non succede nulla si vedono le inserzioni che vendono tranquillamente le copie false e anche a danno di chi vuole vendere gli originali. Servizio assistenza Nullo
Messaggio 1205 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Sono anni che leggo questa discussione sul calo di vendite, a quest'ora dovrebbero essere a zero...
Comunque la domanda da porsi dovrebbe essere: c'è un calo di vendite su Ebay, a vantaggio di chi?
Se si tratta di prodotti acquistabili anche in Cina probabilmente la gente ha imparato a comprare per tempo anche oggetti che non servono nell'immediato ma pagandoli una frazione del prezzo.
Se non si tratta di prodotti acquistabili in Cina quali sono i canali alternativi? oltre alla ben nota piattaforma potrebbe trattarsi di promozioni del sito attraverso i vari trovaprezzi o annunci che appaiono nelle pagine web e nei social?

Messaggio 1206 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Ebay spesso vince sul prezzo e sull'usato si trovano spesso prodotti introvabili altrove ma purtroppo perde su tutto il resto, devono rendersi conto che non possono stare al passo coi vari Amazon, Aliexpress, etc

 

il CMS di ebay poi sembra roba anni 90, questo stesso forum ha la grafica e le opzioni spartane di un forum anni 90 anzi addirittura ricorda le BBS, windows 95, i monitor in 800x600.

 

e' accettabile per un azienda miliardaria ? come informatico sono sempre piu perplesso, anche amazon ha un interfaccia che puzza di primi anni 2000 ma almeno ogni tanto mettono qualche pezza, qui non si muove nulla, hanno fatto un restyling mesi fa che e' solo parziale e crea ancora piu confusione di prima, non credo ebay abbia un futuro roseo, vivacchiera' ancora per qualche anno ma poi ?

 

 

Messaggio 1207 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

lambro100
Utente della Community
SIAMO A NOVEMBRE 2019. IL CALO DELLE VENDITE SU EBAY E ALTRE PIATTAFORMI E EVIDENTE.LE CAUSE SONO TANTE LA PRIMA LA CRISI ECONOMICA.LA GENTE SE HA 100 EURO LI SPENDE PER COSE UTILI. E POI NON SPENDE PIU PER L INCERTEZZA CHE GIRA ATTORNO ALLA VITA QUOTIDIANA.
Messaggio 1208 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

Non credo sia solo questo, in parte si soffre per la concorrenza, spesso sleale, dei cinesi che copiano e vendono a prezzi stracciati con spedizioni gratuite in tutto in mondo, sia dentro eBay che nei loro Marketplace. In parte per le perdita di mercato e soprattutto di appeal di eBay, che a noi venditori chiede salti mortali ( come Amazon del resto) ma non fa nulla per attirare acquirenti, se non a nostre spese con continui adeguamenti e regolamenti assurdi, ricaricando le perdite finanziarie sulle tariffe di gestione delle vendite. Assurdo poi il pizzo da pagare per vendere con le inserzioni sponsorizzate, una vera e proprio cazzata!! Mai e dico mai noi abbiamo registrato uno stallo così, solo 3 oggetti venduti in un mese. A fine anno si chiuderà con eBay dato che dal 2015 ad oggi il calo di vendite rapportato ai costi e divebuto insostenibile e al di fuori di ogni logica di buon senso. Meglio investire tempo e risorse economiche nel proprio sito web o meglio ancora nelle bottege e negozi fisici spiegando alle persone che tutto questo commercio economico è una follia e che li renderà sempre più schiavi e poveri dei colossi finanziari e dei mercati.

Messaggio 1209 di 1.210
Ultima risposta

Rif.: PROBLEMA CALO DI VENDITE SU EBAY

artebici
Utente della Community
Confermo oltre al calo progressivo annuale di circa il 20% un brusco calo del 50% negli ultimi 2 mesi.
Nel mio ambito su molti articoli ho uno dei migliori prezzi online, codici articolo inseriti, foto pulite...e altre non pulite appositamente per verificare effettiva differenza che, dati alla mano in realtà non c'è.
Dati del controllo delle vendite sfalsati...ebay mi dice che le mie "impression" sono calate del 30% per questo vendo meno...vado a controllare e sono calate solo del 5%.
Analisi vendite dice che ho venduto il 48% in meno ed ebay piu del 10% in meno...vuoi vedere che anche la cifra di ebay si aggira sul 50% (...dato che la loro non viene mai dichiarata sotto al 10%)
La realtà è che come qualcuno ha già fatto notare, ebay non è più presente nei motori di ricerca, e qualsiasi cosa si cerchi compare dopo la 3' pagina.
...e i soldi in meno che entrano li chiede ai venditori con tariffe alte e aggiunta di tariffe per le inserzioni sponsorizzate.
Sono su ebay da 15 anni e l'ho sempre ritenuto un ottimo canale di vendita...mi spiace vedere che il declino non ha fine...prevedo fallimento ebay entro i prossimi 5 anni...per evitarlo serve una svolta generale sui metodi che l'azienda usa per incassare il denaro necessario per rimanere a galla...tassare i venditori non ha funzionato...investire in pubblicità online e su altri canali forse è troppo tardi...

Messaggio 1210 di 1.210
Ultima risposta