annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Reclamo

ski-4214
Utente della Community
Salve ho un grosso problema. Una signora mi ha truffato. Il bene in questione è un bene immateriale digitale. Ho venduto per due volte un bene immateriale a questa signora. La prima volta ha effettuato il pagamento tramite beni e servizi per la protezione. Ho inviato quello che mi ha chiesto ed è andato tutto a buon fine. (120€). Ho effettuato in seguito l'invio di un altro bene immateriale digitale. Ho specificato che questo bene poteva avere dei piccoli problemi ma nonostante lei ha accettato. Ho mandato, lei ha ricevuto. Dopo dei giorni, nonostante abbia detto che non ci sarebbero stati problemi, mi dice che quello che ho mandato la seconda volta non soddisfa e mi chiede il rimborso. Chiedo solo dei giorni. Lei apre una contestazione usando il primo bene immateriale che ho mandato (120€) poiché solo la prima volta ha usato la protezione beni e servizi. A questo punto il mio conto risulta in negativo. Allora lei mi ha detto che avrebbe annullato la pratica solo se avessi mandato il rimborso del secondo bene che ho venduto (45€). Mandato il rimborso, lei non ha annullato la pratica e mi ha bloccato su Facebook. Praticamente ho mandato il rimborso ma lei non ha chiuso la contestazione ma ha addirittura aperto un reclamo adesso. Cosa faccio adesso affinché questo reclamo mia dia ragione?
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Problema Reclamo

luc488
Utente della Community

Mamma mia come sei ingenuo. Ma non ti sei neanche posto la domanda che forse forse ti stava fregando per bene prima di accettare tutte le sue bislacche richieste? Cambia lavoro, non sei adatto a ruolo di venditore.

 

Detto questo sei sicuro di avere effettuato le transazioni su eBay? Da come descrivi le operazioni sembra che avete fatto tutto da un altro sito, tipo Marketplace. Quindi come facciamo ad aiutarti o consigliarti?

 

In ogni caso raccogli tutte le email che vi siete lasciati ed utilizzale per fare tutte le tue contestazioni ed eventualmente, tramite le azioni di un legale, le utilizzerai in una possibile azione giudiziaria. Dovresti recarti presso un commissariato per effettuare la denuncia ma, ripeto, prima bisogna che ci spieghi meglio i termini delle vostre transazioni dato che non sono sicuro che tu hai fatto le vendite da questa piattaforma.

 

Mi raccomando ricordati di cambiare lavoro 

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Problema Reclamo


@luc488  ha scritto:

Mamma mia come sei ingenuo. Ma non ti sei neanche posto la domanda che forse forse ti stava fregando per bene prima di accettare tutte le sue bislacche richieste? Cambia lavoro, non sei adatto a ruolo di venditore.

 

Detto questo sei sicuro di avere effettuato le transazioni su eBay? Da come descrivi le operazioni sembra che avete fatto tutto da un altro sito, tipo Marketplace. Quindi come facciamo ad aiutarti o consigliarti?

 

In ogni caso raccogli tutte le email che vi siete lasciati ed utilizzale per fare tutte le tue contestazioni ed eventualmente, tramite le azioni di un legale, le utilizzerai in una possibile azione giudiziaria. Dovresti recarti presso un commissariato per effettuare la denuncia ma, ripeto, prima bisogna che ci spieghi meglio i termini delle vostre transazioni dato che non sono sicuro che tu hai fatto le vendite da questa piattaforma.

 

Mi raccomando ricordati di cambiare lavoro 


Ciao Luc

 

direi che lo ha già fatto...

svampato.png

 

...almeno qui su ebay.

Smiley Molto-felice

Buona domenica

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Problema Reclamo

Ciao Roberto, si ho visto: subito dopo ero andato a vedere il suo profilo e, come te, avevo potuto apprezzare la sua scelta di cambiare finalmente lavoro. 

 

Buona domenica anche a te e bentornato.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Problema Reclamo

Luc...grazie per il bentornato ma trattasi di una "toccata e fuga".

Smiley Strizza l'occhio

Tornando allo Svampato postante:

Tutto e bene ciò che finisce bene!

Speriamo per lui...non si faccia del male su altre piattaforme di e-commerce

 

Smiley LOL

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Problema Reclamo

ski-4214
Utente della Community
Invece di aiutarmi fate anche delle battutacce...cambia lavoro, come sei ingenuo. Grazie davvero per l'aiuto! Non pensavo che aiutare una persona ignorante su questo campo fosse così. Buona domenica e grazie per "l'aiuto".
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Problema Reclamo

Sky

 

la tua ingenuità non la devi scaricare su una Community che a fatti compiuti (da te) nulla può per aiutarti se non farti capire il tuo errore dove sia stato e come porvi rimedio per il futuro.

 

dunque nessuna battuttaccia ma ironica ed un po' goliardica partecipazione,atta a far mandare giù la pillola amara da te ingerita!

Sdrammatizza ciò che ti è successo e fanne tesoro come bagaglio di esperienza per non cadere di nuovo in "disgrazia".

Smiley Molto-felice

In bocca al lupo

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta