annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con rimborso di ricevuta

mojaric86
Utente della Community

Buongiorno

Ormai sono passati 2 mesi dall'accaduto e non so più come fare. Il servizio clienti ebay è come un muro di gomma.

L'accaduto è questo:

1 - Ho venduto un drone per 600 euro in Norvegia

2- Il cliente paga

3- Non ho potuto spedirlo per ragioni di lavoro (sono dovuto partire per una lunga trasferta)

4- Dico al cliente che avrei rimborsato senza problemi

5- Subito dopo il cliente apre controversia

6- Rimborso su paypal

7- Arriva fatturadi novembre con i 600 euro da pagare a ebay per la perdita della controversia

E' due mesi che cerco di spiegare che il cliente l'ho già rimborsato e che sostanzialmente mi hanno rubato 600 euro, tutto questo purtroppo è finito in nulla e ormai credo di aver perso i soldi.

Ho chiamato e mandato centinaia di email. Ormai sono abbastanza stanco ed è quello che penso che voglia ebay...farmi stancare così smetterò di richiedere quanto dovuto.

Sicuramente non venderò e nemmeno comprerò più nulla tramite questa piattaforma

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Come hai rimborsato l'acquirente?

Se hai usato una procedura diversa da quella descritta in questa pagina: PayPal - Invia un rimborso in modo semplice  quello che è accaduto dopo deriva da questo.

Infine se l'acquirente è stato rimborsato due volte, da te e da eBay, è lui che deve darti i soldi ricevuti in eccesso perchè se eBay glie li ha già accreditati non può più riprenderseli.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

l'aquirente non è stato rimborsato due volte, ma solo da me tramite il rimborso da paypal.

Intanto ebay mi ha rifatturato l'importo con la fattura del mese

in sostanza mi hanno rubato 600 euro e chiaramente non vogliono ridarmeli nonostante sia EVIDENTE l'errore

ormai ho perso le speranze cancellerò l'account su ebay e mi terrò lontano da questo posto di ladri

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@mojaric86  ha scritto:

l'aquirente non è stato rimborsato due volte, ma solo da me tramite il rimborso da paypal.

Intanto ebay mi ha rifatturato l'importo con la fattura del mese

in sostanza mi hanno rubato 600 euro e chiaramente non vogliono ridarmeli nonostante sia EVIDENTE l'errore

ormai ho perso le speranze cancellerò l'account su ebay e mi terrò lontano da questo posto di ladri

Sarò tardo io ma non capisco allora a che scopo eBay ti avrebbe fatturato quei 600 euro se non per rimborsare l'acquirente.

Solitamente eBay non fattura altro che le proprie commissioni e tariffe.

Siccome, pur non essendo un genio, ritengo di avere una capacità di comprensione nella norma sarebbe meglio che ti calmassi e spiegassi bene cosa ti è stato fatturato ed a quale titolo, se ti interessa chiarire questo aspetto.

Se invece ti interessa solo ululare alla luna allora accomodati e fai pure.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta