annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RIORGANIZZAZIONE EBAY: PERICOLO PER VENDITORI ITALIANI PER FORTISSIMA CONCORRENZA

Mi rivolgo a tutti i venditori italiani: avete notato che come visioniamo un articolo ci arriva un "bombardamento" di immagini con relative offerte di altri venditori???? Trovo questo abbastanza penalizzante in quanto precedentemente ciò accadeva solo a fine transazione, ora invece ebay tenta l'acquirente con tutto ciò che la piattaforma offre per cui capita anche che il potenziale cliente viene tentato da altro e annulla l'eventuale offerta...per non parlare poi della concorrenza straniera, in particolare quella dei venditori inglesi che praticamente ci metteranno K.O. con l'offerta dei loro oggetti a prezzi stracciati!!!  

(Fate girare questo messaggio fra i venditori)

Messaggio 1 di 29
Ultima risposta
28 RISPOSTE 28

RIORGANIZZAZIONE EBAY: PERICOLO PER VENDITORI ITALIANI PER FORTISSIMA CONCORRENZA

@fausto5057 ha scritto:

Non è per caso che potrebbe anche passarti per la mente che alcuni piccoli venditori strozzati dalla crisi utilizzano Ebay come piattaforma per risollevare almeno un pochino i propri negozi di fronte ad uno stato che ci chiede non il 52 ma se facciamo bene i conti oltre il 70 per cento del frutto del nostro lavoro?

Ho imparato a diffidare di chi taccia i piccoli evasori come ladri, perhé nella maggior parte dei casi sono proprio loro i primi ipocriti  che evadono, e alla grande !!

Una bella lavata di coscienza, e via! Chi mi critica sicuramente fa di peggio, chiaro come il sole, quindi perchè cambiare atteggiamento, i ladri sono in parlamento (peccato che mi somiglino così tanto però, forse è per questo che scelgo sempre gli stessi), i fannulloni di stato, gli altri, gli altri...........io no, se potessi (ma non posso) farei diversamente sarei il primo degli onesti.

E intanto mando avanti gli altri!

L'evasione di sopravvivenza è una facile scusa, provate a mettervi in concorrenza LEALE, a non truccare i risultati.

E' facile essere onesti quando non costa nulla, molto più difficile è farlo quando pesa, quando appunto la tentazione di adeguarsi all'andazzo è più forte.

Non si può essere onesti a targhe alterne, o lo sei sempre a qualsiasi condizione o non lo sei.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 29
Ultima risposta

Qui non si parla di onestà, ma di difesa personale! 

Non vorrei andare OT, scusa rispondi a questa domanda; tu in libertà accetteresti di pagare quanto questo stato ladro ci chiede ad un soggetto privato che ti propone "dammi il 70 per cento di quello di guadagni e io te lo ripago in servizi"? Come minimo lo manderesti a quel paese, e giustamente. Un accordo deve essere conveniente per entrambe le parti. Perché il cosiddetto "contratto sociale" non dovrebbe esserlo?

L'evasione è praticata da tutti. Dai negozianti, idraulici, orafi che vogliono mettersi in tasca qualcosa in più per dare respiro ai margini erosi, ma anche dai dipendenti che per sbarcare il lunario eseguono lavori in nero per pareggiare quella vergognosa quota di trattenute in busta paga. L'evasione, mi dispiace, è quella che spesso ci lascia un po di aria da respirare. E tutti questi sarebbero ladri? Ma per piacere..  ai nostri governanti fa molto comodo mettere le varie categorie una contro l'altra, perché il detto "dividi et impera" è valido fin dalla notte dei tempi e lo è ancora oggi.  Si possono fare mille discorsi sull'onestà ma alla fine dobbiamo tenere conto di quella che è la vita di tutti i giorni e quando il dentista ci fa il conto senza fattura, a meno che non siamo benestanti, lo accettiamo senza battere ciglio..

C'è un limite a quanto un cittadino è disposto a pagare d'imposte, che ai benpensanti piaccia o no.. e tutte le più grandi battaglie per la libertà di cui godiamo oggi sono nate da una rivolta fiscale.. solo Dio sa quanto ce ne sia bisogno in questo Paese..

Messaggio 12 di 29
Ultima risposta

Il limte deve esserci ma non lo può stabilire il singolo, adesso parlate di 70% ma evadevate meno quando si era al 65 o al 60%?

No evadevate uguale, anzi di più visto che nessuno controllava nulla e c'era un "clima" più favorevole.

Non raccontateci storie, la misura è colma, esempi di imprenditori ONESTI e di commercianti che non dopano il business ci sono, non sono santi sono solo persone che hanno messo l'ONESTA' alla base della propria vita e che non si lavano la coscienza con la "sopravvivenza".

Se   svaligio case perché ho fame e devo nutrire i figli faccio bene?  mi giustifichi anche se la casa è la tua?

Questo è solo un furto meno eclatante, più subdolo, ma è egualmente un furto, che praticate ai vostri stessi figli oltre che a ciascuno dei vostri parenti, vicini di casa, concittadini, corregionali e compatrioti onesti di questo paese dei cachi.

Messaggio 13 di 29
Ultima risposta

Gli imprenditori ONESTI con il fisco sono a rischio CHIUSURA.. cornuti e mazziati insomma.. queste sarebbero storie? Quindi gli onesti fino a che punto sono disposti a sopportare il continuo aumento delle tasse DISONESTE prima di protestare in qualche modo? Magari quando saranno arrivate all'80 per cento o forse anche più?

Quando le tasse erano al 60 per cento si trattava di un furto comunque. Un fisco onesto non ci deve chiedere più del 35 per cento punto e basta. Allora forse si potrà parlare di lotta all'evasione. Negli anni sessanta il livello di tassazione era quello e non a caso eravamo in boom economico. Tutti gli stati che hanno livello di tassazione basso in media sono molto più prosperi e si riprendono meglio e prima dalle crisi... Australia, Nuova Zelanda, Svizzera dove le aziende stanno scappando.. un caso? O forse queste sono aziende meno oneste delle altre?

Un'evasione più giusta sarebbe al limite un'evasione pubblica e autodenunciata fatta da migliaia di persone ad oltranza. Ma in Italia non si ha il coraggio di farla. Molti preferiscono condannare l'evasione e continuare ad evadere per sopravvivere secondo la tipica ipocrisia italiana..

Messaggio 14 di 29
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Settanta per cento? Bum! L'hai sparata grossa, grossa eh? Vabbè, forse è per fare un esempio e quindi hai esagerato. Io sono un commerciante come te, Sono tanti e tanti anni che ci giro dietro a questa cosa perché è una attività che faceva mio padre prima di me e mio nonno prima di lui. Noi figli le abbiamo rilevate e mandiamo avanti la tradizione e quindi è da molto tempo che la mia famiglia vive di commercio. Anche su ebay l'attività viene portata avanti con regolare account professionale. Bene, io in tanti anni una imposizione al settanta per cento nella mia attività non la ho mai vista! E non l'hai mai vista nemmeno tu. Evadere per necessità? Ma daje nun scherzamo. Io di imprenditori che tengono aperto un negozio che non rende e rubano "per necessità" non ne conosco. E se ci fossero pure gli direi di cambiare mestiere o di ritentare. Non si ruba per necessità e non è nemmeno giustificabile. Si ruba perché è bello farse er SUV, e bello farse la villetta ar mare pè passacce du' o tre ggiorni de ferie, è bello farse le vacanze costose de quà o de là. E lo si fa perché molti dicono "Io a stò stato stracciarolo e ladrone nun je vojo dà njente e nun me frega njente!" Questa è la storia vera! Altro che necessità. Gli imprenditori rubano perché è comodo e bello. E così si fanno i soldi veri, si blocca il sistema e quindi chi rimane paga cifre altissime per finanziare la vita dello stato ed i servizi che se magnano tutti. No, perché scusa, quando vai a mangiarti una pizza, se ci vai (beh se paghi il 70% forse manco ce poi annà) non trovi la luce nelle strade? Se te pisti un dito non ci vai al pronto soccorso a farti medicare? Ed a scuola i tuoi figli non ci vanno? E tu non ci sei mai entrato a scuola? Ed un pulman, mai preso? Daje nun scherzamo. Tutti usano stè cose e questi sono servizi. E più ce stà gente che evade e contemporaneamente sta sempre a magnà, e magnà e rimagnà, più le cose saranno sempre così. E quindi quale giustificazione vogliamo trovare? Non c'è nessuna giustificazione perché stà gente c'è sempre stata! Sempre, necessità o no! E ce stà sempre proprio perché non è necessità, ma comodità! E' furbizia. O davvero volemo crede che er dentista che ce dice "Sor lumacci, con fattura fa 90 e senza fa 70 che famo?", lo faccia per farmi un piacere a me o per necessità sua? Lo fa perché è carogna e s'incontra er lumacci che je risponne "no, no famme sta fattura che me serve e c'ho pure prescia." No, perché lumacci ed i suoi fratelli e soci ed i suoi dipendenti hanno scelto da molti anni di dormire bene la notte e l'evasione se la scordano. E come me ce ne sono molti altri. E paghiamo! E paghiamo molto perché sappiano che esiste l'anima de lì mortacci loro d'evasori che se rubano tutto er possibile! Ed esiste anche chi li giustifica. Ma daje! Ma che vogliamo confrontare australia , nuova zelanda, e svizzera che anche se li sbattiamo tutti assieme come le uova e ne facciamo una cosa unica non arrivano ad un terzo degli abitanti d'Italia? Ma che, queste nazioni hanno una società complessa ed onerosa come la nostra? Ma andiamo a vedere la Francia, o gli Stati Uniti invece, per vedere se sono prosperi e stanno ballando ad un piede o se magari sono seduti a fianco a noi con er deretano pe' tera ad asciugasse le lacrime........ Chi fa commercio occulto, chi non paga le tasse per "necessità", chi si fa i film o s'inventa le giustificazioni è semplicemente l'autore  del furto di stì cento miliardi che mancano ogni anno e che se solo n'avessimo la metà che potremmo fare! E le cose stanno così perché esiste chi degli altri se ne frega, se può ti prende tutto quello che hai e si mangia tutto quello che hai sul piatto anche se non ne ha bisogno e non prova nemmeno il più piccolo rimorso. Ecco chi è il ladrone da sputaje en faccia! E mò l'ho detto anche se prima non lo volevo dì. Ed a me un venditore che si lamenta dei sistemi, delle cose di ebay, della concorrenza sleale e di tante altre cose, e poi si vede che è un venditore privato, ma che poi vende cose nuove, che quindi tutte le magagne e cartacce che ho fatto io per vendere qui non le ha fatte e che poi se vende nemmeno me paga un centesimo de imposta, veramente, scusa, ma sta necessità me fa semplicemente ..... e nun dico altro! E fossi in te mi lamenterei invece di giustificare, perché proprio non se ne può più di vedere un  posto dove il più furbo ruba e dove il presidente del consiglio, ladro pure lui, va a dire in giro che tutti stamo bene perché "i ristoranti e gli aerei sono pieni!" (Ma che je venisse.........).  E queste sono cose che semplicemente non si possono nè obiettare e nè discutere perché sono la semplice realtà di tutti i giorni. E francamente a me me viene spontaneo, come se dice, dar core: E besta limortè!

E mo me svampano pure perché ho detto le parolacce.

Messaggio 15 di 29
Ultima risposta

lumacci
Utente della Community

Si Vabbè, ed allora se sommiamo contributi pensionistici, assicurazioni e tutte ste balle sò bravi tutti. Non dimentichiamoci che queste cose le hanno anche i lavoratori dipendenti (o devo perdere anche tempo a dire quanto spendo per lo stipendio di un dipendente e quanto gli rimane in mano veramente a lui?). C'è poco da dire. In Italia i più grandi evasori sono professionisti e commercianti e le tasse sono sulle spalle di chi le paga onestamente e dei lavoratori dipendenti. Ed io parlavo del SUV perché ci sono quelli che fanno anche queste cose. E non parlavo di te. E se poi non hai il SUV, che vuol dire, che invece tutte le altre cose che ho detto invece le fai? Oppure vuole dire che non è vero niente e tutte le cose che ho descritto sono frescacce e non sono per niente diffuse? Tutti bisognosi gli evasori? Su, dai, lo sai bene che è come ti dico io e queste cose non devono essere difese mai, se ci si vuole guardare allo specchio senza avere niente da rimproverarsi. Se il tuo dentista pagasse le tasse che deve e tutti quelli come lui e tutti quelli che se mettono in saccoccia quello che dovrebbero alla comunità, altro che 70, 60, 45 o 35% sarebbero le tasse. Manco al 30% arriverebbero. Le nazioni che citi non hanno evasone fiscale elevata in primo luogo per cultura (non sono dediti al SUV sottobanco come l'italiano frescone), e poi, se fai un reato del genere dove qui se te va male te danno un buffetto, lì vai in galera per 20 anni almeno. Fatte du' conti e vedi se conviene o no pagare le tasse!  A me piace stare sul mondo e quello che mi circonda lo vedo molto bene. E sono molte le cose che non mi piacciono. E questa è una di quelle. Io non li scuserò e non li giustificherò mai.

Messaggio 17 di 29
Ultima risposta

E quelli che scaricano tutto? Ache i regali di natale, le spese alimentari (e ci sono, i cash & carry d'Italia hanno i database pieni di  professionisti che vanno a fare la spesa di casa e si fanno fare fattura per scaricarla), la macchina in leasing che però usano anche per la famiglia e per andare al mare (e quella della moglie, in leasing pure quella, basta una insignificante carica societaria e spesso neanche quella).

Cosa credete che qui ci sia gente che le aziende non le ha mai viste da dentro? Che non sappiamo come gira la ruota?

E tutti gli ammortizzatori sociali che abbiamo pagato e continuiamo a pagare per tamponare i guasti di aziende gestite in maniera rapace, spremute finchè si poteva e poi a c... tutto tanto ci pensano gli altri?

Io a farmi prendere per il c... da voi e da tutta quella marmaglia che in parlamento da decenni vi para il c...  non ci sto, andatele a raccontare al bar le storielle dell'evasione per dare il pane ai figli, raccontatela a chi vi crede.

E non dimentichiamoci che ci sono intere aree del nostro paese ed interi settori dove il sommerso è la regola, e non sono solo al Sud, anche questa favoletta togliamocela dalla testa; e che in questo mare, dove in tanti hanno la magagna in tasca e così pochi scrupoli, anche il malaffare, la malavita organizzata, sguazza.

BASTA! DEVE FINIRE!

Messaggio 18 di 29
Ultima risposta

Voi potete dire tutto quello che volete: anch'io vivo all'interno di un'azienda, seppur piccolissima, e sta di fatto che se io dichiarassi tutto al 100 per 100 chiuderei domani mattina, mandando a casa l'unico operaio che ho e che non avrebbe più da che mandare avanti la sua famiglia.. mamma mia sarebbe questa la vostra soluzione? Che geni che siete! Non vi è dubbio che tra le tante aziende ci sono anche soggetti disonesti che si arricchiscono in ogni modo, magari con i contributi dello stato  (che andrebbero aboliti immediatamente) o evadendo quasi completamente. Quelli fanno parte della quota endemica di ladri veri che compongono una società ma vi assicuro che non sono la maggioranza..  Ma avete le fette di salame sugli occhi? O forse fate finta di averle..  E' comunque incredibile: a guardare questi e altri post colmi di retorica in giro per la rete sembrerebbe che la fedeltà fiscale in Italia stia tra il 95 e il 98 per cento! Accidenti e come è possibile? Statisticamente se l'evasione è pari al 20 per cento tra di voi ci dovrebbero essere un gran numero di evasori"!

Messaggio 19 di 29
Ultima risposta

@fausto5057 ha scritto:

Voi potete dire tutto quello che volete: anch'io vivo all'interno di un'azienda, seppur piccolissima, e sta di fatto che se io dichiarassi tutto al 100 per 100 chiuderei domani mattina, mandando a casa l'unico operaio che ho e che non avrebbe più da che mandare avanti la sua famiglia.. mamma mia sarebbe questa la vostra soluzione? Che geni che siete! Non vi è dubbio che tra le tante aziende ci sono anche soggetti disonesti che si arricchiscono in ogni modo, magari con i contributi dello stato  (che andrebbero aboliti immediatamente) o evadendo quasi completamente. Quelli fanno parte della quota endemica di ladri veri che compongono una società ma vi assicuro che non sono la maggioranza..  Ma avete le fette di salame sugli occhi? O forse fate finta di averle..  E' comunque incredibile: a guardare questi e altri post colmi di retorica in giro per la rete sembrerebbe che la fedeltà fiscale in Italia stia tra il 95 e il 98 per cento! Accidenti e come è possibile? Statisticamente se l'evasione è pari al 20 per cento tra di voi ci dovrebbero essere un gran numero di evasori"!

Ti riconosco solo l'onestà di ammetterlo. Ma non usarci come paravento, sei in ottima e numerosa compagnia ma non tirarci in ballo per lavarti l'anima, tra noi e voi corre una differenza abissale e così anche con altri milioni di cittadini che le tasse le pagano TUTTE, se tu ti senti a posto con la coscienza non devi risponderne a me ma spero che presto tutti voi dobbiate risponderne a chi di dovere, devono stanarvi uno ad uno.

Messaggio 20 di 29
Ultima risposta