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Intendevi dire: 

Restituzione con compensazione! C'è da fidarsi?

Ciao a tutti,

alcuni giorni fa ho ricevuto un pacco con il prodotto ordinato rovinato, non un danno grosso ma avendolo comprato nuovo ho chisto la restituzione seguendo la procedura su Ebay. Il venditore molto gentilmente (99,4% di feedback positivi) mi ha offerto una compensazione di 10€ se decido di tenerlo.

Il prodotto costa 125€, se accetto la compensazione loro mi restituiscono 115€ tenendosi 10€ di compensazione?
Volendo andare avanti mi hanno detto che prima devo chiudere la procedura di restituzione, ma facendo così ebay scrive che in caso di problemi non potrò più restituire l'oggetto ne potranno più intervenire.

 

Non è che questi si tengono tutti i soldi e mi lasciano l'oggetto ordinato rovinato? 

 

Potete aiutarmi a disctricare questa matassa?
Grazie mille

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6 RISPOSTE 6

Restituzione con compensazione! C'è da fidarsi?


@jonathansarkos2012 ha scritto:

Ciao a tutti,

alcuni giorni fa ho ricevuto un pacco con il prodotto ordinato rovinato, non un danno grosso ma avendolo comprato nuovo ho chisto la restituzione seguendo la procedura su Ebay. Il venditore molto gentilmente (99,4% di feedback positivi) mi ha offerto una compensazione di 10€ se decido di tenerlo.

Il prodotto costa 125€, se accetto la compensazione loro mi restituiscono 115€ tenendosi 10€ di compensazione?
Volendo andare avanti mi hanno detto che prima devo chiudere la procedura di restituzione, ma facendo così ebay scrive che in caso di problemi non potrò più restituire l'oggetto ne potranno più intervenire.

 

Non è che questi si tengono tutti i soldi e mi lasciano l'oggetto ordinato rovinato? 

 

Potete aiutarmi a disctricare questa matassa?
Grazie mille


Non credo proprio che la proposta sia quella.

 

Per me ti sta offrendo 10 euro di rimborso per il danno, quindi l'oggetto alla fine ti costerebbe 115 euro invece dei 125 da te pagati.

 

Se accetti questa proposta non chiudere niente, il venditore può procedere con il rimborso parziale in base agli accordi e solo dopo la controversia si chiuderà da sola.

 

Se chiudi la controversia non potrai più riaprirla.

 

Se invece la sua proposta non ti piace rifiutala e continua con il reclamo, dovrai restituire l'oggetto per ottenere il rimborso integrale.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
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Restituzione con compensazione! C'è da fidarsi?

Grazie mille moriadellevacche, seguirò il tuo consiglio!
Messaggio 3 di 7
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Restituzione con compensazione! C'è da fidarsi?

mike1store
Utente della Community

Non accettare i 10 euro, altrimenti si chiude la restituzione, e sei fregato,

 

RIFIUTA i 10 euro di rimborso !!

 

 

Dopo aver aperto la restituzione per oggetto non conforme, non devi fare piu nulla,

 

devi solo controllare i messaggi.

 

Il venditore ha diversi giorni di tempo per mandarti il corriere a sue spese, in alternativa deve indicarti un servizio postale da usare, (ESEMPIO PACCO CELERE 3) e mandarti i soldi per andare in posta e pagare la spedizione, di solito vengono inviati con la funzione INVIA DENARO di paypal

 

Se il venditore manda soldi per la posta, o manda il corriere sei tenuto a spedire, e inserire il codice spedizione nella procedura, se viene il corriere, devi farti dare il codice

 

Tu non PUOI/DEVI anticipare assolutamente un euro, questa procedura ti da indietro solo IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE, non rimborsa eventuali costi da te sostenuti

 

se il venditore , nei giorni previsti da eBay, non ritira l'oggetto a sue spese, devi tornare nella pagina della TUA restituzione, e devi cliccare un TASTO che esce solo dopo i giorni previsti, su quel TASTO trovi scritto "contatta ebay"

 

devi cliccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quel tasto per trasformare la restituzione in reclamo.

 

eBay rimborsa il tuo pagamento, dopo aver effettuato i dovuti controlli, e l'oggetto SE non ritirato dal venditore ... resta a te, e resta un problema tuo e del venditore, per ebay la procedura resta chiusa a tuo favore.

 

se il venditore ha provveduto a ritirare l'oggetto entro i giorni previsti, ha diversi giorni di tempo per effettuare il rimborso, se non rimborsa, devi cliccare sempre quel TASTO sopra descritto

 

In 30 giorni se non intraprendi azioni, la restituzione si chiude da sola, e perdi i soldi .

 

 

leggi questa pagina

 

http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html

Messaggio 4 di 7
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Restituzione con compensazione! C'è da fidarsi?

ciao 

cosa importante eè sapere che metodo di pagamento ha auto la tua transazione

dopo ciò avrai consigli appropriati

un saluto a tutti

Messaggio 5 di 7
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Restituzione con compensazione! C'è da fidarsi?

Mitico Mike, super grazie!!!
Messaggio 6 di 7
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Restituzione con compensazione! C'è da fidarsi?

Grazie per la risposta.
Ho usato Paypal
Messaggio 7 di 7
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