in data
22-02-2014
10:38
- data ultima modifica
22-02-2014
12:01
autore
kh-laura
Purtroppo sono stato vittima di una sospensione MC999 a tempo indeterminato, però noto che altri utenti PowerSeller vendono il mio stesso identico prodotto quotidianamente da anni . Secondo voi amici della Community potrei agire legalmente visto che ad oggi ho ricevuto un danno economico non di poco conto visto che avevo aperto anche la partita iva per vendite online. Inoltre ero certo di non violare il regolamento ebay in quanto ci sono diversi PowerSeller che vendono regolarmente lo stesso identico prodotto. Non mi sembra corretto da parte di ebay agevolare solo alcuni utenti facendo di fatto un favore a tali soggetti eliminando la concorrenza emergente. E' più di un mese che segnalo regolarmente l'utente di cui sopra per violazione del regolamento ma rimane sempre attivo e le sue inserzione non vengono mai chiuse. Ebay applica il regolamento a suo piacimento??? Secondo voi come posso procedere? Devono o riattivarmi il mio Account o chiudere anche questi Power Seller.
in data 04-03-2015 17:02
in data 05-03-2015 10:51
@Anonymous ha scritto:
Questa è la mail che mi è stata inviata:
Gentile Francesco ,
grazie di averci scritto e sono lieta di risponderti.
Comprendo la situazione dove ti trovi e mi dispiace. In merito alla tua mail ti confermo che la data stimata per la chiusura del negozio è il Primo Marzo 2015.
Per quanto riguarda la fattura del mese di Febbraio purtroppo non può essere annullata, poichè la tariffa mensile di sottoscrizione non è rimborsabile se un Negozio Premium viene chiuso entro 30 giorni dalla sua apertura, che risulta in data 23 Gennaio.
Per quanto riguarda l'apertura di un'altro account per vendere, ti ricordo che la restrizione per vendere riguarda a questo account, ''emmesecurity''. Quindi puoi aprire un'altro account con un indirizzo mail nuova.
Ti ricordo che devi leggere a accettare i termini e condizioni delle regole di eBay sulla Privecy e dell'aAccordo per gli utenti. Puoi consultare questo link:
http://pages.ebay.it/help/policies/privacy-policy.html
Spero di aver risolto i tuoi dubbi e ti auguro ogni successo sulla nostra piattaforma.
Se hai altre domande in relazione a questa email o vuoi contattare eBay per altre informazioni su vendite e acquisti ti ricordo che e` disponibile l' assistenza anche via chat e telefono.
Fai l'accesso sul tuo account, clicca su “aiuto e contatti” dove troverai anche le opzioni chat e telefono."
Spero esserti stata di aiuto e rimango a tua completa disposizione per ulteriore assistenza.
Cordiali saluti
Denisa Q.
Servizio clienti eBay
Da qui si capisce che la restrizione vale per questo account -"emmesecurity" non mi è stato detto che vale per tutti gli account. Cosa ne pensi? Se vuoi metto anche la copia della chat.
Penso che puoi aprire un nuovo account ma con dati d'intestazione e commerciali completamente diversi (in pratica saresti un'altra persona), su ebay hanno i tuoi dati per farti ricevere fattura senza iva, quindi se hai un account limitato, anche se ne apri un altro, se ci metti di nuovo la tua partita iva e i tuoi dati risalgono subito a te e ti bloccano pure il nuovo account. Almeno credo, non avendo mai ricevuto un account limitato (ero quasi venditore top), non saprei veramente come vanno le cose. Il rimborso della tariffa del negozio non lo avrai, pagherai la tariffa del negozio sino a scadenza anche se non vendi niente.
in data 06-03-2015 13:46