annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Restrizione account a tempo indeterminato

mariaadfai_0
Utente della Community
Salve a tutti, vi racconto la mia assurda storia. Sono appassionato di tecnologia, da circa tre anni avevo un bel progenitori mente di vendita online. Finalmente decido di mettermi in moto per avviare l'attività da intestatare a mia moglie. Io ho già un account a mio nome su ebay, per fare le cose bene, inizio a contattare ebay per capire se posso utilizzare il mio account per inserire la partita Iva di mia moglie, e per capire il discorso fiscale. Mi dicono che non posso inserire la partita. Iva di mia moglie nel mio account, allora decido di aprine uno intestato a lei, pago una società per farmi creare una pagina ebay professionale, inizio ad inserire i primi oggetti, essendo nuovo account ho la restrizione di 100 prodotti max oppure 3000 euro. Allorché ne inserisco appena 15,i prodotti inseriti li avrei venduti in dropshipping tramite un fornitore cinese. Dopo 2gg dall'inserimento dei prodotti mi viene ristretto l'account con richiesta di verifica di dati personali e di possesso della merce e relative fatture... Inizio a contattare ebay spiegando che la mia è una vendita in dropshipping e pertanto non posseggo ne gli oggetti e ne le fatture... Allora mi richiedono il contratto di droppshipping... Mi rivolgo al mio fornitore cinese e chiedo se può fornirmi un contratto, mi manda un pdf con delle condizioni di droppshipping che giro ad ebay. Ebay ritiene il documento non valido, allorché inizio a chiedere spiegazioni, sapete che risposta ho ricevuto? Blocco dell'account a tempo indeterminato.... Mi hanno bruciato in 2gg di vita in più ho perso solo soldi. Devono solo vergognarsi! Sarebbe da far scoppiare un caso mediatico su questo scempio.
Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Restrizione account a tempo indeterminato

Beh prova a farlo scoppiare e vediamo se hai ragione o torto
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Restrizione account a tempo indeterminato

mariaadfai_0
Utente della Community
Scusa ma a te sembra normale, io li contatto tenendo il centro assistenza come punto di riferimento per sapere qual'è la procedura migliore e loro mi bloccano? Li ho sempre contattati con rispetto ed educazione e loro mi fanno passare per terrorista...
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Restrizione account a tempo indeterminato

Dropshipping?Hai Hai Hai,sarebbe opportuno pubblicare anche quanto ti ha mandato il cinesino al riguardo

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Restrizione account a tempo indeterminato

mariaadfai_0
Utente della Community
Allora, se ciò che mi ha mandato il cinesino non ha validità, come mi hanno spiegato nel centro assistenza, posso avere la possibilità di trovare un dropshipper che mi fa un contratto valido? Allora cosa chiedo a fare aiuto al centro assistenza? Io queste cose non le conosco essendo all'inizio. Che senso ha escluderei a vita?
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Restrizione account a tempo indeterminato

Hai ragione Ebay tratta i venditori da disonesti a priscindere quando i disonesti sono loro. A me è successo che ho subito la restrizione per spedizione in ritardo, li chiamo e spiego che in Italia il pacco deve essere accompagnato da relativa fattura e che molti clienti tardano a mandarmi il codice fiscale e siccome mi piace fare sonni tranquilli preferivo seguire le leggi del mio paese e non le loro.

Quindi sono arrivata alla conclusione che Ebay ti induce a truffare lo stato italiano e vendere in nero perchè anche se senza fattura cadesse il mondo il pacco deve partire. Dopo l'invio dei documenti se ne escono che vogliono la prova che io abbia effettivamente i prodotti messi in vendita, ok mando le fatture pagate del mio fornitore con la lista dei prodotti e loro se ne escono che non va bene cosi ma che devo mandare la foto di ogni prodotto con vicino il mio documento al che dico a "l'assistenza" che ho 850 inserzioni è impossibile ma da "Mafiosi" mi rispondo che è cosi. E pensare che in tutti questi anni ho usato i soldi per i miei acquisti, che stupida bastava mettere il mio documento sul prodotto che volevo e scattare una foto per renderlo mio. Che stupidaggine.

Poi parlano tanto di regole, peccato che dobbiamo rispettarle solo noi. Per non parlare che in tre anni ho subito 2 volte il furto del mio accont dove purtroppo il ladro a modificato i miei dati tra cui la ragione sociale e dopo due anni di richieste invio di relativa visura camerale non corregono, peraltro è illegale avere una mail come ragione sociale, ma chi se ne frega delle leggi che si fotta lo stato italiano l'importante è accontentare Ebay.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Restrizione account a tempo indeterminato

 
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Restrizione account a tempo indeterminato

Salve a tutti ho un negozio base che prevede circa 300 annunci se non erro ma ho inserito circa 150 annunci in più. È da tempo che è bay mi manda messaggi ricordandomi che sono sotto lo standard dei loro requisiti, io ho preso alla leggera il fatto e ho continuato. Oggi mentre modificavo un inserzione al momento della messa in vendita mi appare un messaggio che mi diceva che non posso più vendere su e bay perché non ho raggiunto i requisiti minimi. Qualcuno può spiegarmi cosa è successo e se si può risolvere evitando di buttare al vento sacrifici?
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta