annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Richiesta reso per prodotto difettoso. Ma se non lo è?

Un saluto a tutti!

Ho venduto un cofanetto completo  di Harry Potter  blu ray sigillato, e ora per la prima volta devo affrontare la richiesta di reso, a detta dell'acquirente, difettoso in quanto due dischi, durante la riproduzione, si bloccano in un punto preciso ( provati diversi lettori ha specificato...). Come riportato nell' inserzione, ho accettato il reso e ho dovuto accollarmi anche le spese di spedizione (anche se nell'inserzione era specificato a carico dell'acquirente) a causa della presunta non conformità del prodotto.

Ora ricevuto il cofanetto, ho verificato il funzionamento dei due dischi in questione con un lettore da due soldi; sono perfettamente funzionanti!

Mi sento preso per i fondelli, ora mi ritrovo con un 'edizione deprezzata perchè non posso più venderla per nuova e in più ho dovuto pagare delle spese di restituzione che credo non mi spettassero.

Come posso comportarmi ora?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Richiesta reso per prodotto difettoso. Ma se non lo è?

Lo rimetti semplicemente in vendita. Non potresti venderlo come nuovo in ogni caso perché sei un privato mentre gli oggetti nuovi sono oggetti coperti da garanzia, che tu ovviamente non puoi dare.

 

Lo rivendi come simile al nuovo e vai avanti. Purtroppo questi sono gli incerti di chi vende questo tipo di materiali.

 

Ma se hai accettato il reso per non conformità, non puoi farci esattamente nulla. Reso effettuato, non conformità riconosciuta e, naturalmente, denaro perso. 

 

Non puoi fare niente altro.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta