annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Risoluzione controversia e relativa penalizzazione

rearco0
Utente della Community

Ho un problema di questo genere: alcuni giorni fa un acquirente spagnolo ha comprato da me un prodotto non più disponibile. L'inserzione era ancora visibile a causa di un mio errore. Ho scritto subito un messaggio al cliente spiegandogli il problema e chiedendogli di fare richiesta di annullamento per ricevere il rimborso. Ho mandato diversi messaggi ma il cliente non ha mai risposto.

A questo punto per evitare penalizzazioni da Ebay ho inviato una decina di giorni fa i soldi del rimborso tramite paypal usando la funzione invia denaro ed ho segnato l'oggetto come spedito. Ho provato ovviamente a mandare un altro messaggio sia su Ebay sia tramite paypal ma senza ricevere risposta.

Ora il cliente ha aperto una controversia per oggetto non ricevuto, io ho risposto spiegando il problema ma anche questa volta l'acquirente non risponde. Nello spazio soluzioni la controversia risulta "in attesa di un'azione da parte dell'acquirente".

 

Premesso che l'acquirente ha comunque riscosso il rimborso su Paypal vorrei capire cosa può succedere adesso: se per esempio non chiude la controversia e se ne disinteressa mi viene comunque considerata "chiusa senza risoluzione da parte del venditore?"

Grazie per eventuali risposte.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Risoluzione controversia e relativa penalizzazione


@rearco0  ha scritto:

Ho un problema di questo genere: alcuni giorni fa un acquirente spagnolo ha comprato da me un prodotto non più disponibile. L'inserzione era ancora visibile a causa di un mio errore. Ho scritto subito un messaggio al cliente spiegandogli il problema e chiedendogli di fare richiesta di annullamento per ricevere il rimborso. Ho mandato diversi messaggi ma il cliente non ha mai risposto.

A questo punto per evitare penalizzazioni da Ebay ho inviato una decina di giorni fa i soldi del rimborso tramite paypal usando la funzione invia denaro ed ho segnato l'oggetto come spedito. Ho provato ovviamente a mandare un altro messaggio sia su Ebay sia tramite paypal ma senza ricevere risposta.

Ora il cliente ha aperto una controversia per oggetto non ricevuto, io ho risposto spiegando il problema ma anche questa volta l'acquirente non risponde. Nello spazio soluzioni la controversia risulta "in attesa di un'azione da parte dell'acquirente".

 

Premesso che l'acquirente ha comunque riscosso il rimborso su Paypal vorrei capire cosa può succedere adesso: se per esempio non chiude la controversia e se ne disinteressa mi viene comunque considerata "chiusa senza risoluzione da parte del venditore?"

Grazie per eventuali risposte.


Hai commesso una serie di errori uno più grave dell'altro, non  offenderti ma è la cruda verità.

 

MAI rimborsare un pagamento PayPAl con un invia denaro, c'è una funzione apposita e non è un caso, infatti ora rischi un doppo esborso, l'invio denaro + il rimborso a seguito della controversia se la converte in reclamo chiedendo il rimborso.

 

I rimborsi si fanno solo ed esclusivamente come descritto qui:

 

PayPal - Invia un rimborso in modo semplice

 

Altro errore è stato non annullare formalmente la transazione, aggravato anche dalla segnalazione di oggetto spedito, una catena di ingenuità ed errori grossolani.

 

Potevi annullare la transazione d'ufficio per oggetto non disponibile, sarebbe stato meno grave di quel che potrebbe accadere ora, se si tratta di un caso isolato; se invece la perdita di vista delle giacenze è una tua abitudine direi che non puoi risolverla con simili scorciatoie ma solo ri-organizzandoti meglio.

 

Come azione da parte tua basta un messaggio in cui spieghi di aver reso la somma con un invio di denaro a mezzo PayPal, se la controversia non evolve e non viene chiusa semplicemente scade e tu non avrai penalizzazioni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Risoluzione controversia e relativa penalizzazione

Sì col senno di poi mi rendo conto che una penalizzazione sarebbe stato il male minore. Non mi era mai capitato, e vedendo che il cliente non rispondeva ai messaggio ho agito d'impulso.

Il messaggio di spiegazione l'ho scritto nella controversia e da allora il cliente ha riscosso il pagamento tramite paypal, speriamo che la cosa si fermi qui.

Grazie delle informazioni.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta