Tariffe ebay e paypal
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 18-01-2016 11:24
Slave ragazzi avrei una domanda relativa alle vendite..nel preciso alle commessioni per Paypal..premetto col dire che non centra molto con Ebay, ma mi sono rivolto a voi poichè possiedo un negozio online su questa piattaforma e quindi chi meglio di voi può darmi spiegazioni? Allora..tempo fa ho fatto una vendita di "prova" con un mio amico che ha acquistato sul negozio.. tra spedizione e costo dell'oggetto ha dovuto pagare 6,50 euro però sul conto Paypal ho pagato una tariffa di 0,57 euro e quindi mi ritrovo solo 5,93..fin qui è normale che ho pagato una tariffa quasi dell'8%? Inoltre ho venduto oggi altri 28,00 euro di merce e sul conto Paypal mi sono stati addebitati 1.32 euro di commissioni.. facendo il calcolo ho pagato circa il 4,5% di commissioni..ora la mia domanda è: come mai una volta le commissioni solo all'8% e poi invece oggi al 4%? Forse diminuiscono all'aumento dell'importo? Sarei grato che mi dista qualche chiarimento poichè su internet di tariffe Paypal se ne trovano diverse e non so a chi credere, grazie in anticipo! 🙂
Tariffe ebay e paypal
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
18-01-2016 11:36 - modificato 18-01-2016 11:36
@lfastore ha scritto:Slave ragazzi avrei una domanda relativa alle vendite..nel preciso alle commessioni per Paypal..premetto col dire che non centra molto con Ebay, ma mi sono rivolto a voi poichè possiedo un negozio online su questa piattaforma e quindi chi meglio di voi può darmi spiegazioni? Allora..tempo fa ho fatto una vendita di "prova" con un mio amico che ha acquistato sul negozio.. tra spedizione e costo dell'oggetto ha dovuto pagare 6,50 euro però sul conto Paypal ho pagato una tariffa di 0,57 euro e quindi mi ritrovo solo 5,93..fin qui è normale che ho pagato una tariffa quasi dell'8%? Inoltre ho venduto oggi altri 28,00 euro di merce e sul conto Paypal mi sono stati addebitati 1.32 euro di commissioni.. facendo il calcolo ho pagato circa il 4,5% di commissioni..ora la mia domanda è: come mai una volta le commissioni solo all'8% e poi invece oggi al 4%? Forse diminuiscono all'aumento dell'importo? Sarei grato che mi dista qualche chiarimento poichè su internet di tariffe Paypal se ne trovano diverse e non so a chi credere, grazie in anticipo! 🙂
Quello che incide sugli importi piccoli sono gli 0,35 euro di diritto fisso che PayPal applica a ciascuna transazione.
Se incassi un pagamento da un euro su questo pagamento PayPal ti scala il 3,4% + 0,35 euro di diritto fisso (questo addebito da solo fa il 35% della cifra incassata).
Se incassi 100 euro scalerà sempre il 3,4 + 0,35 ma è più che evidente che quei 35 cents incideranno infinitamente meno.
Mi risulta che sia attivabile un conto PayPal per transazioni di piccolo importo, con tariffe ageolate, informati sul sito.
Ciao
Tariffe ebay e paypal
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-01-2016 11:41
La commissione di payapl è il 3,4% più una commissione fissa di 0,35 centesimi per ogni incasso. Quindi su cifre basse la percentuale nominale aumenta rispetto a quella per cifre più alte sino a rendere quasi inconsistente l'influenza della tariffa fissa, a livello percentuale, per spese molto più alte. Prova a fare i calcoli e vedi che torna tutto.
Tariffe ebay e paypal
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 18-01-2016 13:07
Grazie mille ragazzi mi siete stai davvero d'aiuto 🙂