annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trattato da E-bay come il peggiore dei truffatori anche se con quasi 100 feedback tutti positivi

diveitaly
Utente della Community

Cose da pazzi, io sono un cliente abituale di e-bay da molti anni  orsono, spesso mi capita di acquistare , molto piu' raramente di vendere qualcosa. La mia disavventura inizia con la vendita di un microfono , l'acquirente persona   onestissima acquista  l'oggetto, io spedisco  in anticipo sul termine di spedizione utilizzando  la posta con pacco espresso . Fin qui tutto bene, peccato che la posta dopo aver inserito il codice di tracciatura il giorno successivo ...pufff  sparito dai sistemi, il pacco arriva , il cliente mi conferma telefonicamente di avere ricevuto la merce , controllo sulla carta  e non trovo i fondi, cerco su paypal e trovo i fondi bloccati.  scrivo tramite messaggistica di ebay di inserire  pacco ricevuto e mettere feedback , il cliente prontamente lo fa , ma i fondi sono ancora bloccati.  Notare che dai soldi del pagamento ebay aveva pero' stornato da subito la loro tariffa di vendita ... contatto il call center  e mi  hanno  trattato come se fossi un truffatore , non basta aver spedito in tempo, non basta aver ricevuto il feedback positivo ma siccome la posta non ha inserito come consegnato il pacco ebay mi trattiene i soldi per 3 giorni. Veramente incredibile,i fondi bloccati per una colpa non mia,  sto riconsiderando di non tornare a vendere  su ebay.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Trattato da E-bay come il peggiore dei truffatori anche se con quasi 100 feedback tutti positivi

luc488
Utente della Community

Da come descrivi il problema sembra che il tuo pacco non fosse fornito di servizio di tracciabilità. 

Se hai fatto la spedizione senza un sistema di tracciatura che conferma l'avvenuta consegna del materiale chiaro che risulta bloccato il pagamento. Prima devono essere sicuri che hai spedito e che il materiale è arrivato non credi?

Purtroppo nel tuo caso, essendo un venditore occasionale, i tempi si allungano ulteriormente per la scarsità di vendite che determinano appunto il tuo stato di venditore.

"Se non è stato utilizzato un codice della spedizione, verifichiamo se è stato lasciato un Feedback positivo dopo 4 giorni (in modo da concedere il tempo necessario per la consegna). Se è stato lasciato un Feedback positivo, i fondi dovrebbero essere disponibili entro 24 ore. Nota: questa verifica viene eseguita solo se non è stato caricato un codice della spedizione. È sempre consigliabile, tuttavia, caricare il codice della spedizione, perché in questo modo è possibile ricevere i fondi il giorno successivo alla consegna."

Pagamenti in sospeso
https://www.ebay.it/help/selling/getting-paid/getting-paid-items-youve-sold/pending-payments?id=4155... 

2020-01-18_004507.png

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta