in data 07-10-2014 21:59
Buonasera, ho specificato nelle opzioni spedizione "solo italia" ma ora mi trovo un acquirentec con feedback a zero e con indirizzo di spedizione in Arabia Saudita.
Ho chiesto l'annullamento della transazione ad ebay ma se l'acquirente si rifiuta mi toccherà pagare le commissioni....
come posso venirne fuori senza pagare?
P.S. non credo sia corretto permettere che accadano cose del genere e che ne paghino le conseguenze i venditori.
in data 07-10-2014 22:11
marco_willie ha scritto:
P.S. non credo sia corretto permettere che accadano cose del genere e che ne paghino le conseguenze i venditori.
Dipende solo dalle tue impostazioni carenti o incomplete.
Limitare la spedizione solo all'italia limita solo la visibilità delle tue inserzioni ad eBay.it, questo non impedisce a stranieri di fare il login ad eBay.it e fare compere da te.
Per ovviare a questa cosa devi settare i requisiti degli acquirenti:
in particolare questo blocco:
Acquirenti di paesi verso i quali non effettui spedizioni | Blocca gli acquirenti il cui indirizzo di spedizione principale è in un paese in cui non effettui spedizioni. |
Per la tua vendita credo che l'acquirente pur volendo non possa pagare, perchè non è prevista la spedizione internazionale e non è indicato il relativo costo.
Quindi se rifiuta l'annullamento potrai aprire una controversia oggetto non pagato ed ottenere comunque l'accredito delle commissioni.
Ciao