annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vendita oggetti ricevuti in regalo

matteo165165
Utente della Community

Salve, di recente mi sono stati regalati dei cofanetti contenenti alcuni profumi di marca, nuovi, mai usati. Mi chiedevo se ci fossero dei problemi nel venderli su questa piattaforma, se fosse considerata appunto vendita occasionale o rischiassi di essere considerato commerciante e quindi di essere soggetto a penali et similia. Grazie mille in anticipo per l'aiuto.

Matteo

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

matteo165165
Utente della Community

Perfetto ora penso di aver capito... non mi è molto chiaro come un ipotetico acquirente possa "capitare" nella mia inserzione se non specifico cosa sto vendendo. Probabilmente mi manca ancora qualche pezzo hihi

Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

qualcosa dovrai fare pure tu!

Altrimenti la % la devi passare anche a noi oltre che ad ebay

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

bayarch
Utente della Community
Fai bene 'a non capire' visto che il link in questione riporta regole contro la vendita di prodotti contraffatti. Se i tuoi profumi sono 'veramente di marca' puoi tranquillamente pubblicizzarli come tali.
Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Uhmmm!non è proprio che dici tu:

Il titolare di un diritto di proprietà intellettuale può richiedere la rimozione delle inserzioni che offrono un oggetto o contengono materiali lesivi.

"Tra questi diritti figurano "il marchio registrato", il copyright e altri diritti previsti dalla legge."

Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

bayarch
Utente della Community
Ma guarda che qualsiasi marca è 'un marchio registrato', pure quella che produce gli scopini per il cesso. Ora non è che ditte/marche che, fra virgolette, possiamo considerare come 'di lusso' godano di una normativa diversa da tutti gli altri. Io nei miei annunci (compreso l'attuale) ho sempre riportato la marca e non ho mai avuto problemi.
Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Stai pur tranquillo che se arriva una segnalazione...se non produci l'autorizzazione come rivenditore dei marchi di cui c'è interesse per il "Brand" ed un commercio ufficiale...ebay in un attimo fa' sparire gli annunci riportandoti esattamente quel link

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta