annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente sparito

lleyton76
Utente della Community

Salve a tutti ho venduto un oggetto ad un feed 0 , specificando che non spedivo , ora non risponde e oltretutto ho visto essere di un 'altra città , oltretutto il nome e cognome sono molto strani, per me è uno scherzo , ora ho annullato il tutto , ma mi dice che il cliente ha 10 gg per confermare , ma se non risponde che succede mi riaccreditano le spese di inserzione ? Se mi arriva prima la fattura mensile dell'account eBay mi preleva i soldi anche con un annullamento in corso ?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

acquirente sparito

@lleyton76 ha scritto:

mi dice che il cliente ha 10 gg per confermare , ma se non risponde che succede mi riaccreditano le spese di inserzione ?

Se mi arriva prima la fattura mensile dell'account eBay mi preleva i soldi anche con un annullamento in corso ?

Se passano almeno 7 giorni senza una sua azione nel tuo spazio soluzioni troverai un link "esegui una azione" cliccando il quale potrai annullare senza il suo consenso.

Io avrei aperto una controversia oggetto non pagato, ma ormai il dado è tratto.

L'accredito scatterà quando la transazione sarà formalmente annullata, nel frattempo se scade il periodo di fatturazione ed eBay emette la fattura dovrai pagarla, l'accredito verrà scalato dalla fattura successiva o ne potrai chiedere il rimborso monetario (  Come richiedere un rimborso ).

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

acquirente sparito

Ok ti ringrazio , vero ho sbagliato , ma pensavo che con l'annullamento fosse più rapido , invece era il contrario 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

acquirente sparito

@lleyton76 ha scritto:

Ok ti ringrazio , vero ho sbagliato , ma pensavo che con l'annullamento fosse più rapido , invece era il contrario 

In teoria lo sarebbe, se l'acquirente accetta subito in poche ore sfanghi la pratica, ma vanno consderate altre variabili:

- che l'acquirente appunto non collabori e si faccia di nebbia;

- che una segnalazione oggetto non pagato ha anche un valore educativo, senza contare che se la sua è una abitudine cumulando più segnalazioni verrebbe bloccato o (volesse il cielo) espulso;

- che eBay nel regolamento dice una cosa che è poi ben diversa da quella che in qualche caso si verifica (capire come e perchè avvenga ciò è impresa ardua), perchè in teoria a termini di regolamento l'accettazione dell'acquirente non sarebbe più necessaria:

Annulla una transazione

Quando hai bisogno di annullare una transazione, è buona norma comunicare innanzitutto all'acquirente che stai per annullarla e per quale motivo.

Puoi annullare una transazione:

• Entro 30 giorni dalla vendita

• Anche se l'acquirente ha già pagato l'oggetto

Non potrai annullare una transazione se:

• L'acquirente ha già aperto una richiesta per oggetto non ricevuto.

• Hai già aperto una controversia per Oggetto non pagato.

Se l'acquisto si riferisce a più oggetti, puoi annullare solo l'intera transazione, non singole parti dell'ordine.

Per annullare una transazione ne Il mio eBay
  1. Vai a Il mio eBay > Venduti e individua l'oggetto.

2. Dal menu a discesa Altre azioni, seleziona Annulla questo ordine.

3. Scegli un motivo per l'annullamento e segui le istruzioni che appaiono sullo schermo.

Comunicheremo all'acquirente che hai annullato la transazione. Se l'acquirente ha già pagato l'oggetto tramite PayPal, il rimborso verrà inviato automaticamente durante il processo di annullamento. Se l'acquirente ha pagato con un metodo diverso da PayPal, hai 10 giorni di tempo per rimborsarlo.

come vedi da nessuna parte si fa più cenno all'accettazione dell'annullamento da parte dell'acquirente, ed in qualche caso è effettivamente così che avviene, ma non in tutti e (almeno per me) resta un mistero questa situazione, vorrei proprio che chi l'ha capita me la spiegasse.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

acquirente sparito

Grazie ancora , va bene l'importante è che mi ridanno i soldi che questo rompiscatole mi ha fatto perdere.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta