annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

commissione venditore professionale

Ciao,

non riesco a capire bene come vengono calcolate le commissioni sul valore finale.

Nella tabella dei venditori professionali, il massimo in base al tipo di oggetto è del 8,7 %

mentre a me viene addebitato il 10%.

Ho capito male io ?

 

Ale

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: commissione venditore professionale

Non vedo tue vendite recenti, quindi non capisco se ti riferisci al passato o ad altro account diverso da questo.

 

La tabella delle commissioni per i venditori professionali con o senza negozio è chiara:

 

Cattura2.JPG

 

Ci sono commissioni che variano da un minimo di 4,3% (tech e pneumatici) ad un massimo  9,6% (Ricambi auto), quindi dipende da quali categorie utilizzi per i tuoi oggetti, dal tuo ID mi pare di capire che potrebbero spaziare in più di una di queste casistiche.

 

Inoltre dipende anche da dove listi, se listi su eBay.com le tariffe sono diverse e le commissioni vengono applicate anche sulle spese di spedizione, ogni sito estero ha il proprio piano tariffario e le proprie regole.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: commissione venditore professionale

 

Non ho piu' messo oggetti in vendita, proprio per le commissioni troppo alte !!!

Anch'io ho fatto riferimento a quella tabella e volendo mettere in vendita elettrodomestici, la commissione dovrebbe essere del 8,7%, mentre durante la fase di messa in vendita viene calcolato il 10%.

Scrivero' direttamente ad ebay, sperando di avere risposta.

 

Grazie

Ale

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: commissione venditore professionale

Quando hai fatto le tue prove eri già registrato come venditore professionale oppure no?

 

Purtroppo eBay non ha una cronologia dello status del venditore, quindi  non posso vedere se hai un account business da sempre o solo da ieri ad esempio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: commissione venditore professionale

"Nella tabella dei venditori professionali, il massimo in base al tipo di oggetto è del 8,7 %

mentre a me viene addebitato il 10%"

 

La commissione è dell' 8,7% + iva lussemburghese (15%)  Il totale corrisponde al 10% che tu paghi.

Saluti a tutti

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: commissione venditore professionale

Mi si correga se sbaglio, ma in termini IVA dovrebbe essere anche più alta. Se infatti l'IVA lussemburghese è il 15% in Italia la fatturazione che fa ebay ad un professionista dovrebbe essere senza iva, essendo una società comunitaria straniera, e poi si dovrebbe ricaricare l'IVA italiana che è del 22%.
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta