in data
17-12-2017
10:47
- data ultima modifica
17-12-2017
12:06
autore
kh-laura
Ho acquistato un telefono il 22 aprile 2017 ,mi è arrivato regolarmente imballato e nei tempi giusti ,senza nessun documento fiscale o altro.
Ora il telefono ha dei problemi di touch screen e impossibile utilizzarlo.
Ho contattato il venditore ,per avere informazioni di come funziona la garanzia del prodotto che mi a venduto, ma non ho avuto nessuna risposta!!
Chiedo cortesemente ; come posso procedere, per far valere i diritti della garanzia citata sulla descrizione del prodotto acquistato?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-12-2017 21:56
OK ,molto gentile misterious_shadow
Proverò ancora a contattarlo, dopodiche se non avrò riscontro mi darò pace!,non è poi una oggetto di alto valore .
Con i prossimi acquisti , prenderò informazioni migliori .( mi farò piu furbo)
Grazie ,auguri di Buon Natale ed un sereno 2018..........Graziano.
in data 17-12-2017 12:15
E' un venditore professionista ed italiano?
in data 18-12-2017 16:47
Alla voce copertura...(garanzia cliente ebay) . venditore professionista sicuramente, italiano! , non so , forse no !!.
in data 19-12-2017 09:13
La cosa non è di poco conto. Se è un venditore professionista italiano la garanzia del prodotto vale due anni e se non risponde, anche se manca scontrino fiscale o fattura (alle quali non è obbligato trattandosi di una vendita online), vale la transazione Paypal come prova di acquisto e lo puoi forzare con una lettera di mora, con una denuncia alla autorità e con altri modi che lo dovrebbero distogliere dal torpore.
Ma se per caso fosse uno straniero, per esempio cinese che dice di essere italiano ma in realtà non lo è, non hai proprio alcun modo di fare valere una garanzia che proprio non esiste affatto e che mai verrà onorata.
Se poi si tratta invece di un falso professionista, uno che si spaccia per tale ma non lo è in realtà, e succede spesso con coloro che vendono in drop shipping illegalmente, la conseguenza di tutto mi pare ovvia.
Infine se si tratta di una vendita di un privato, la garanzia semplicemente non esiste.
Ecco perché devi essere piuttosto certo di colui con il quale hai a che fare. E questo perché la garanzia di un prodotto che ha smesso di funzionare te la dà solo il venditore e certamente non Ebay e nemmeno Paypal.
in data 19-12-2017 21:56
OK ,molto gentile misterious_shadow
Proverò ancora a contattarlo, dopodiche se non avrò riscontro mi darò pace!,non è poi una oggetto di alto valore .
Con i prossimi acquisti , prenderò informazioni migliori .( mi farò piu furbo)
Grazie ,auguri di Buon Natale ed un sereno 2018..........Graziano.