annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

moneta falsa in vendita sù EBAY

sgal1678
Utente della Community

è ammesso   o   legale vendere una moneta falsa....a 29,99 euro?

il venditore è in malafede ...essendo io stesso fargli notare ( senza equivoci )   che si tratta di un banale ....  FALSO..!::!

PS...è un pò che cerco di segnalare ...allo staff di ebay...

questo disgustoso fatto   ma ......nessuna risposta.ciao

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

para43
Utente della Community

Invece di segnalare ad ebay ,che se ne strabatte,sarebbe opportuno postare il numero dell'inserzione,in modo da mettere in guardia quei pochi che leggono il forum.

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Giusto!

Ma io non ho capito (sono un pò utonto)  se lo scandalo è il falso o il prezzo.

Inoltre nella mia scarsissima conoscenza della numismatica ero convinto che anche i falsi d'epoca avessero un valore ed un interesse collezionistico.

Con la ricerca "moneta falsa" in titolo e descrizione qualcosa salta fuori ma mi è difficile capire se di falsi d'epoca o falsi e basta si tratta.

Soprattutto non salta fuori la scandalosa moneta falsa da 29,99.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

sgal1678
Utente della Community

buongiorno.....

la moneta in questione ...non..  è un falso d'epoca..ma una banale imitazione   (ve ne sono parecchie in circolazione  )

fatto presente al vendotore... (il quale in una mail mi hà ringraziato

per averlo avvertito ...provvedendo.)

non pubblicol'inserzione per ovvi motivi....perditempi / spiegazioni.

comunque la moneta ...è un san marino ..ag..millesimo ..1.8xx.

hò postato in vari...''segnalatori''..  (segnala un......).  di ebay

ma nessuna risposta.

PS..hò fatto questa segnalazione credendo in un interveno da parte di ...ebay / staff.....ma mi sbagliavo .

con questo mi asterrò da altre segnalazioni .

niente di personale .....ma mi dispiace che certa gente rimanga fregata....ciao.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Una segnalazione qui, fatta con queste modalità (cioè non scrivendo nulla di utile a rintracciare né oggetto né venditore) sarebbe serita a poco anche allo staff eBay che, detto per inciso, qui non c'è mai stato e mai ci sarà visto l'andazzo.

Non so quali canali tu abbia usato per segnalare il fatto, per eBay ti suggerisco le seguenti mail:

itrswebhelp@ebay.com

customerhelp_it@ebay.com

da usare insieme direi, se devi scegliene solo una direi la prima è più specifica;

invece per segnalare la truffa (perchè spacciare per autentico un falso è truffa) direi che puoi contattare la Polizia Postale o la Guardia di Finanza indifferentemente (ambedue le trovi anche online).

Ciao

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

con tutta la burocrazia che cè .... ne varrebbe la pena   ,ad un singolo utente ?????????????????? ciao

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Non è da discutersi se ne valga o non ne valga la pena. E' del tutto insignificante.

Chiunque venga a conoscenza di un reato è tenuto a segnalarro all'autorità compretente.

Quindi se tu vieni a conoscenza di un reato e quindi hai l'assoluta certezza che la moneta è falsa e viene spacciata per vera devi presentare circostanziata denuncia alla Guardia di Finanza.

Anche l'omessa denuncia può venire penalmente perseguita.

.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

@San

E' passato UN ANNO!

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta