in data 19-09-2012 17:27
è ammesso o legale vendere una moneta falsa....a 29,99 euro?
il venditore è in malafede ...essendo io stesso fargli notare ( senza equivoci ) che si tratta di un banale .... FALSO..!::!
PS...è un pò che cerco di segnalare ...allo staff di ebay...
questo disgustoso fatto ma ......nessuna risposta.ciao
in data 19-09-2012 18:26
Invece di segnalare ad ebay ,che se ne strabatte,sarebbe opportuno postare il numero dell'inserzione,in modo da mettere in guardia quei pochi che leggono il forum.
in data 19-09-2012 20:33
Giusto!
Ma io non ho capito (sono un pò utonto) se lo scandalo è il falso o il prezzo.
Inoltre nella mia scarsissima conoscenza della numismatica ero convinto che anche i falsi d'epoca avessero un valore ed un interesse collezionistico.
Con la ricerca "moneta falsa" in titolo e descrizione qualcosa salta fuori ma mi è difficile capire se di falsi d'epoca o falsi e basta si tratta.
Soprattutto non salta fuori la scandalosa moneta falsa da 29,99.
Ciao
in data 20-09-2012 10:12
buongiorno.....
la moneta in questione ...non.. è un falso d'epoca..ma una banale imitazione (ve ne sono parecchie in circolazione )
fatto presente al vendotore... (il quale in una mail mi hà ringraziato
per averlo avvertito ...provvedendo.)
non pubblicol'inserzione per ovvi motivi....perditempi / spiegazioni.
comunque la moneta ...è un san marino ..ag..millesimo ..1.8xx.
hò postato in vari...''segnalatori''.. (segnala un......). di ebay
ma nessuna risposta.
PS..hò fatto questa segnalazione credendo in un interveno da parte di ...ebay / staff.....ma mi sbagliavo .
con questo mi asterrò da altre segnalazioni .
niente di personale .....ma mi dispiace che certa gente rimanga fregata....ciao.
in data 20-09-2012 13:43
Una segnalazione qui, fatta con queste modalità (cioè non scrivendo nulla di utile a rintracciare né oggetto né venditore) sarebbe serita a poco anche allo staff eBay che, detto per inciso, qui non c'è mai stato e mai ci sarà visto l'andazzo.
Non so quali canali tu abbia usato per segnalare il fatto, per eBay ti suggerisco le seguenti mail:
itrswebhelp@ebay.com
customerhelp_it@ebay.com
da usare insieme direi, se devi scegliene solo una direi la prima è più specifica;
invece per segnalare la truffa (perchè spacciare per autentico un falso è truffa) direi che puoi contattare la Polizia Postale o la Guardia di Finanza indifferentemente (ambedue le trovi anche online).
Ciao
in data 05-08-2013 14:56
con tutta la burocrazia che cè .... ne varrebbe la pena ,ad un singolo utente ?????????????????? ciao
05-08-2013 21:11 - modificato 05-08-2013 21:13
Non è da discutersi se ne valga o non ne valga la pena. E' del tutto insignificante.
Chiunque venga a conoscenza di un reato è tenuto a segnalarro all'autorità compretente.
Quindi se tu vieni a conoscenza di un reato e quindi hai l'assoluta certezza che la moneta è falsa e viene spacciata per vera devi presentare circostanziata denuncia alla Guardia di Finanza.
Anche l'omessa denuncia può venire penalmente perseguita.
.
in data 06-08-2013 08:40
@San
E' passato UN ANNO!