in data 30-12-2016 11:27
salve ragazzi, qualcuno ha lo stesso problema? ultimamente da quando e stata inserita la garanzia clienti ebay, i 7 giorni dopo aver inserito il tracking non funzionano piu, questo per il 90% degli ordini, mentre altri risultano regolari, chiamando l'assistenza paypal, dicono che e perche ci sono problemi che paypal vedi i pagamenti come se arrivassero da ebay internazionali e non italia e quindi li sblocca dopo 14 giorni dal tracking. a volte lo stesso rimane dopo 21 altre volte sempre dopo aver messo il traking si inventa date assurde come 18 giorni o 20 e a volte dice addirittura data non disponibile. si capisce anche quali sono le vendite incriminate perche su ebay ce la scritta: I tuoi fondi saranno disponibili il: ecc ecc mentre per quelle che funzionano col traking regolare dei 7 giorni alla vecchia maniera, questa dicitura dopo aver venduto un oggetto non ce. sapete qualcosa non ce verso di fa funzionare i 7 giorni? allego img di esempio
in data 30-12-2016 11:54
Ciao,
prova inviando direttamente lo scan della tracciatura con l'avvenuta consegna al tuo acquirente...in mancanza di controversie i fondi vengono sbloccati immediatamente
30-12-2016 12:05 - modificato 30-12-2016 12:06
ma mica e un caso singolo, lo scan lo fatto per esempio, sono tutte cosi, ogni volta devo chiamare paypal per farmi sbloccare i soldi, quando il pacco risulta consegnato, ma ogni giorno devo farlo perche i 7 giorni non funzionano piu.
30-12-2016 12:14 - modificato 30-12-2016 12:17
Senti se l'unico modo per avere lo sblocco immediato è quello dell'invio dello scan con tracciatura che evidenzia l'avvenuta consegna...fallo e non porti troppe questioni questa è una soluzione!
Ora...purtroppo di cose facili incasinate ce ne sono già tante se poi le vogliamo complicare ulteriormente di Ns si entra in un vortice senza fine...questa è e deve,essere una tua scelta.
Questo è un mio suggerimento ed opinione personale...poi se vuoi andare più a fondo contatta le parti che questo problema lo creano ( è giusto che siano loro a risponderne) ed avrai le miriadi di scuse (mai una uguale all'altra) che hai già menzionato....magari quella giusta salta fuori.
Auguri e buon anno dunque
in data 30-12-2016 12:24
ma io sto solo chiedendo questa cosa se la fa a tutti per confrontarmi anche con altri visto che e una cosa fastidiosa tutto qui. anche perche cosi come dici tu devo chiamare e fare foto ogni giorno, e su tanti articoli non e possibile farlo. io quando funziona metto il tracking e lascio trascorrere i 7 giorni senza problemi aspettando.
in data 30-12-2016 12:29
@cartoonfusion ha scritto:ma io sto solo chiedendo questa cosa se la fa a tutti per confrontarmi anche con altri visto che e una cosa fastidiosa tutto qui. anche perche cosi come dici tu devo chiamare e fare foto ogni giorno, e su tanti articoli non e possibile farlo. io quando funziona metto il tracking e lascio trascorrere i 7 giorni senza problemi aspettando.
Beh!
che sia fastidiosa è fuor di dubbio che tu possa velocizzare con un semplice cattura immagini senza lo sbattimento delle foto è altrettanto più comodo...che non debba essere così sarebbe meglio fosse una normalità ed un'eccezione il disguido di cui si parla da parecchio tempo ormai.
Dunque giusto il confronto per condividere la problematica ma la soluzione al tutto qual'è nell'immediato?
in data 30-12-2016 12:39
la soluzione non la so, ho chiesto se succede anche ad altri o e un problema mio, se ad altri funziona lo sblocco dono 7 gg o no, o come me a volte si a volte no. insomma non posso semplicemente informarmi?
in data 30-12-2016 13:28
@cartoonfusion ha scritto:la soluzione non la so, ho chiesto se succede anche ad altri o e un problema mio, se ad altri funziona lo sblocco dono 7 gg o no, o come me a volte si a volte no. insomma non posso semplicemente informarmi?
Assolutamente sì nessuno te lo nega.
Per me la soluzione più immediata è proprio quello dello scan della tracciatura di avvenuta consegna da fornire all'assistenza clienti.
Ciao ed auguri
in data 13-01-2017 21:33