annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto comprato per sbaglio... ouch!

mi hanno comprato un oggetto "per errore"...

mi spiegate cosa mi conviene fare per non avere un transazione con difetto?

annullare la vendita od onp?

grazie

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

oggetto comprato per sbaglio... ouch!

Non è comunque errore se l'acquirente accetta l'annullamento. Del resto perchè non dovrebbe se te l'ha chiesto lui?

 

Per i piazzamenti in alto, di certo salgono (non nell'ordine esatto però):

1. oggetti molto venduti (si, che incide un sacco)

2. pubblicate da poco (in cima per qualche ora)

3. in scadenza

4. venditori affidabilità top (ma su questo, alcuni colleghi mi dicono che in realtà non cambi la vita drasticamente. Io non ho la top quindi non saprei)

 

Per avere l'affidabilità top comunque non solo devi essere professionale, ma avere anche discreti volumi di vendita. Quindi per te l'essenziale è non essere "sotto lo standard". 

 

 

Messaggio 11 di 19
Ultima risposta

oggetto comprato per sbaglio... ouch!

themagmadiver...dare l'ammonizione ad un cliente che ha semplicemente sbagliato non è giusto nemmeno un po' (per altro, potrebbe anche incavolarsi e metterti un rosso sulla transazione, il che a quel punto per "occhio per occhio" ci starebbe pure). Sbagliare è evento frequente così come lo è il doppio click e quindi doppio acquisto. Poi la partecipazione alle aste viene sicuramente presa con maggiore leggerezza rispetto al "compralo subito". Non sembra altrettanto impegnativa e quello che vince l'asta inaspettatamente potrebbe anche non essere convinto della cosa. Se uno non ti dice nulla per 10 giorni e non paga è altro discorso, ma questo cliente ha chiesto l'annullamento al venditore subito il che è per chi compra l'unico sistema per rimediare ad un click avventato.

 

 

 

 

Messaggio 12 di 19
Ultima risposta

oggetto comprato per sbaglio... ouch!

Tuttavia per te i difetti che vengono segnati sul tuo account contano eccome. Anche se non sei professionale. Incidono direttamente sul controllo e la valutazione del tuo account e comportano, una volta sorpassati i limiti permessi, diverse azioni come la sospensione dalle vendite temporanea oppure la sospensione anche definitiva. E queste sono tutte valutazioni che fa ebay.

Nel tuo profilo di valutazione noterai anche che è segnata una sezione di valutazione che si chiama: "transazioni annullate" e noterai pure che è proprio uno degli elementi che concorre a valutare la percentuale di difetti delle tue valutazioni.

Pe cui ho proprio paura che tale annullamento conocorra invece ad accrescere la tua percentuale di difetto.

Questo credo che accada perché ebay valuta che l'annullamento sia in passato stato utilizzato come sistema per riaccaparrarsi le commissioni ebay da parte dei venditori di oggetti che invece erano regolamente venduti, pagati e consegnati (tutti criteri post-vendita che ebay non può controllare direttamente). Ed ho anche paura che in caso di tale annullamento anche consensuale non ti restituiscano nemmeno le spese di commissione (ma è una supposizione da verificare, perché non mi è mai capitato).

"Sbagliare" per un acquirente qui su ebay, è una cosa piuttosto difficile perché significa essere particolarmente distratti ed inconsapevoli, dal momento che si deve clickkare ben due conferme per acquistare un oggetto  a prezzo fisso e si deve dare altrettante conferme per fare un'offerta in asta.

Per tutta questa serie di cose io direi che dovresti fare controversia per oggetto non pagato che ti permette di riavere le commissioni e di non avere negativi perché gli utenti che non pagano non possono rilasciarne, normalmente, e se anche succedesse poi li rimuovono proprio per questo motivo. E sicuramente ti permette di non avere difetti segnati in account.

Dopo tutto l'utente distratto viene ammonito e parrebbe addirittura che la prima ammonizione possa essere sottoposta a ricorso e quindi anche a conseguente "perdono". Per lui sarebbe comunque utile a non sbagliare sulle procedure di ebay ed ad avere un pochino più di consapevolezza nelle cose.

Messaggio 13 di 19
Ultima risposta

oggetto comprato per sbaglio... ouch!

confermo che era un compralo subito.

 

altre info dalla pagina "Come diventare un Venditore Affidabilità Top" http://pages.ebay.it/help/sell/top-rated.html :

"Per diventare un venditore Affidabilità Top non è necessario avere un volume di vendite elevato"

"Per soddisfare gli standard minimi di eBay, i venditori possono avere solo fino al 5% delle transazioni con uno o più difetti nel periodo di valutazione più recente"

"La percentuale di difetti non influirà sul tuo status finché non hai transazioni con difetti da almeno 8 acquirenti diversi (almeno 5 acquirenti diversi possono influire sul tuo status di Affidabilità Top), entro il periodo di valutazione"

 

io ne ho già una con difetto, e non so neanche perchè vista la precisione che metto nelle descrizioni. ci son tante teste diverse la fuori e ognuno puo venirsene fuori con qualche motivo per trovare difetti ecc. di rischiare non mi va proprio per niente.

 

annullerei senza problemi se potessi, non ho motivi per rivalermi, se non fosse appunto per il regolamento di ebay e i malus annessi.

 

per questi motivi al 99% fra 2 giorni sarà onp. se avete considerazioni o altre postille del regolamento che non conosco postate pure.

Messaggio 14 di 19
Ultima risposta

oggetto comprato per sbaglio... ouch!

L'affidabilità top non ti riguarda perché da privato non potresti comunque concorrervi. Io, giusto così, ho fatto anche una piccola prova ed ho chiesto ad ebay se una situazione come la tua costituisse difetto o meno: il primo operatore ha risposto di sì mentre il secondo ha risposto di no ma poi mi ha detto che è meglio contattare il reparto aziendale competente per avere una conferma reale della cosa. Come si vede nemmeno ebay non si mette d'accordo con se stessa.

Messaggio 15 di 19
Ultima risposta

oggetto comprato per sbaglio... ouch!

vero.

sia chiaro, non mi interessa la coccarda vicino il nome (impossibile averla dato che non sono professionista), mi interessa stare in alto nei risultati.

i difetti influiscono sul piazzamento?

Messaggio 16 di 19
Ultima risposta

oggetto comprato per sbaglio... ouch!

gli annullamenti sono materia oscura...a me segnava errori per cancellazioni varie solo perchè chiudevo le lunghe attese di risposta dell'acquirente per avere il riaccredito. Ho chiesto ebay...non sapevano spiegarmi (ovvio! ahhahah), ma ne hanno rimosse alcune a seguito del mio "reclamo". 

Se l'acquirente accetta il modulo, di sicuro errore non lo segna. Almeno a me, e ne ho cancellate, non lo ha mai segnato per questo.

Messaggio 17 di 19
Ultima risposta

oggetto comprato per sbaglio... ouch!

I difetti non dovrebbero influenzare i piazzamenti. Solo l'affidabilità top la influenza, non è questione di coccarda o meno. Sotto lo standard ti bloccano l'account (non so dopo quanto però) e "sopra lo standard" son tutti uguali a prescindere che si sia con o senza macchie

Messaggio 18 di 19
Ultima risposta

oggetto comprato per sbaglio... ouch!

ho trovato la risposta che cercavo:

http://sellerupdate.ebay.it/spring2014/new-seller-standards

"Il mio acquirente mi ha chiesto di annullare una transazione. La conteggerete come difetto?

-Le transazioni annullate vengono conteggiate come difetto solo se l'oggetto è esaurito o è stato venduto a un altro acquirente. Se la transazione viene per esempio annullata dall'acquirente nel caso cambi idea, non viene conteggiata.

-Utilizza sempre il processo di annullamento di una transazione dello Spazio Soluzioni e scegli il motivo corretto dell'annullamento. Se un acquirente ti contatta per un annullamento/rimborso, vai allo Spazio Soluzioni per annullare la transazione spiegando che la richiesta arriva direttamente dall'acquirente. Emetti il rimborso solo dopo che hai inviato la richiesta di annullamento della transazione. Monitoriamo le transazioni annullate per assicurare che tutte quelle annullate per 'richiesta dell'acquirente' siano state effettivamente richieste dall'acquirente."

 

perfect!

Messaggio 19 di 19
Ultima risposta