restituzione dopo contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-07-2012 18:19
la mia domanda è semplice:
se chi compra sostiene che l'oggetto ricevuto è rotto e lo restituisce a seguito dell'apertura di una controversia spedendo indietro un altro oggetto uguale in tutto e per tutto a quello comprato ma veramente rotto tenendo per se quello acquistato che funzionava facendo insomma uno scambio come può fare il venditore a non essere raggirato??
Specifico che in questo caso il venditore sono io...
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
restituzione dopo contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 10-07-2012 19:19
Il tutto dipende dalla tipologia d'oggetto, se si tratta di un oggetto che porta numeri di serie, codice a barre o cose simili , e se tu hai la prova di aver spedito quell' oggetto qualcosa si puo fare.
Se sono oggetti semplici, tipo una cover di plastica che arriva rotta non puoi fare nulla.
Cosa importante è che tu abbia la prova di aver venduto un determinato oggetto e che alla restituzione sia lo stesso.
Associazione Nazionale Venditori Ebay
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.»
(Costituzione della Repubblica Italiana, Articolo 21)
restituzione dopo contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-07-2012 08:44
Bentornato Mario!
Girava voce che fossi stato bannato! Meno male che non è vera.
Sottolineo che il caso che è stato proposto da chi ha postato ha un nome ben specifico: truffa.
Magari PayPal può anche dargli ragione ma resta un truffatore e come tale andrebbe poi trattato.
Diciamo che nella stragrande maggioranza dei casi ciò non avviene, il forum non fa testo qui non si viene a raccontare l'ordinaria amministrazione ma solo i casi "speciali".
Ciao
restituzione dopo contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-07-2012 09:36
Strasnamente ultimamente ho venduto qualche oggetto e ho avuto problemi con la restituzione in due casi..
la prima volta l'acquirente sosteneva che ciò che aveva comprato era rotto quando in realtà funzionava ma non era di suo gradimento, me lo ha restituito rovinandomi la confezione (l'oggetto era nuovo) ma paypal non ha voluto sentire ragioni..
il secondo oggetto in questione che mi ha spinto a scrivere mi sta tornando indietro e temo che succeda quanto descritto sopra dato che funzionava e non vedo il motivo per restituirlo se non quello di truffarmi...
grazie per le risposte...
restituzione dopo contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-07-2012 14:09
Non entro nel merito se l'oggetto era difettato o meno,ma per quanto mi riguarda se qualcuno mi desse del LADRO in un feedback,presenteri querela e certamente pagherebbe molto di più dei 25 euro dell'oggetto .
restituzione dopo contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-07-2012 16:46
Io non vedo ne la parola ladro ne il nominativo o la possibilità di identificare il presunto.
restituzione dopo contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-07-2012 16:48
ehm.... mi correggo, non avevo inteso bene.
restituzione dopo contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-07-2012 18:05
Beh querelare un ragazzino che spende 25 euro come regalo di compleanno è praticamente inutile, certo sarebbe una bella lezione..
restituzione dopo contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-07-2012 21:50
Io non vedo ne la parola ladro ne il nominativo o la possibilità di identificare il presunto.
La parola LADRO c'è eccome e c'è anche la possibilità di indentificare il presunto.
Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
restituzione dopo contestazione
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 14-07-2012 21:20
Ciao moriadellevacche
Grazie ma era un ban provvisorio.
Anche a me capitano di frequente episodi del genere, e non ne faccio un dramma, anche perche gli oggetti che propongo io non hanno codici id quindi diventa difficile dimostrare tutto, però faccio buon viso a cattivo gioco e sostituisco tranquillamente.
Certo le truffe ci sono, ma sono anche molto ottimista e penso che la maggior parte degli acquirenti sia onesta.
Sfortunato è chi becca il disonesto 😞
Ciao
Associazione Nazionale Venditori Ebay
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.»
(Costituzione della Repubblica Italiana, Articolo 21)

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »