annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

takeru77
Utente della Community

salve,

allora in data 19 Settembre 2013 ho venduto per 160,00 un oggetto ad un acquirente asiatico.

Una volta che l'oggetto arriva a destinazione l'acquirente mi contatta perche' a suo dire il suo acquisto non e' conforme alla descrizione.

Gli rispondo che non ci sono problemi; lo invito a restituire l'oggetto per poi essere da me rimborsato.

L'utente preferisce aprire una controversia su ebay e una contestazione su paypal.

Paypal allora mi blocca i 160,00 sul mio conto dicendo che il reclamo e' in fase di revisione da parte loro.

Tempo pochi giorni e' l'acquirente viene rimborsato per il totale della somma ( somma totalmente addebitata sul mio conto paypal )senza dover nemmeno restituirmi l'oggetto indietro.

Cioe' ha comprato l'oggetto, lo ha pagato con paypal, ha aperto una controversia e tempo 5 giorni paypal lo rimborsa senza nemmeno farmi restituire l'oggetto indietro.

Ha avuto il rimborso in tempi talmente stretti da non aver fatto nemmeno in tempo a convertire la contestazione in reclamo...mai visto.

La cosa bella poi e' che sul mio conto paypal non risultava aperta nessuna pratica al centro risoluzioni.

Ma funziona cosi'? Cioe' una compra un oggetto e poi una volta aver aperto una contestazione su paypal ( nemmeno un reclamo )  viene rimborsato al 100% a scatola chiusa e senza dover nemmeno rendere la merce al venditore?

Tanto per dire...ho perso 160 euro della vendita + 50 euro di spedizione celere in indonesia + circa 30 euro di tariffe ebay/paypal + il costo dell'oggetto " incriminato " da me acquistato circa un anno fa per 200 euro.

Tra una cosa e l'altra ho perso circa 450,00.

La ciliegina; ebay mi dice che moralmente ho ragione ma che non dipende da loro ma da quelli di paypal.

Paypal dal conto suo mi dice che il rimborso e' stato effettuato da ebay e non da loro.

Cioe' a me sembra un ingiustizia...senza contare che al momento dell'acquisto l'acquirente aveva 0 feedback.

Ma il rimborso deve essere effettuato dopo aver ricevuto la restituzione dell'oggetto o no? Cioe' ma e' palese che sia cosi'!

Un ultima nota di colore...ovviamente l'acquirente in forma privata e non tramite ebay mi sta  anche prendendo in giro dicendomi in pratica " non ci penso proprio a restituirti l'oggetto...tanto ormai ebay mi ha rimborsato! " 

E certo mica e' cretino!!!

Secondo voi che dovrei fare? Almeno paypal ( o ebay ) non mi addebitasse i 160,00 resi al tizio; io l'oggetto non lo riavro' mai indietro...

che poi , potete credermi o meno tanto conta poco, l'oggetto era in condizioni ottime.

 

grazie.

Messaggio 1 di 41
Ultima risposta
40 RISPOSTE 40

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

alla grande!!!! Smiley Molto-felice

Messaggio 31 di 41
Ultima risposta

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

Smiley Felice.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace ebene a tutti.

Messaggio 32 di 41
Ultima risposta

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

Io direi una denuncia-querela anzichè esposto.

Denuncia  tutto quanto accaduto in Procura narrando i fatti e allegando la copia della transazione. Chiedi la punizione dei responsabile per i reati ravvisabili dall'A.G.. Dopo manda una copia a Ebay e Paypal.  L'esposto non serve a nulla.

Messaggio 33 di 41
Ultima risposta

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

Salve se faccio un rimborso con PayPal per oggetto non conforme incide sulla performance?? Grazie
Messaggio 34 di 41
Ultima risposta

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???


@cubalibre2303 ha scritto:
Salve se faccio un rimborso con PayPal per oggetto non conforme incide sulla performance?? Grazie

No, è proprio l'unico modo che hai per far si che NON incida.

 

Se accordi il rimborso, con o senza reso, alla fine la transazione risulterà annullata e olltre a non avere difetti riceverai anche l'accredito della commissione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 35 di 41
Ultima risposta

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

Successo anche a me più di una volta. Ultimamente il sistema viene usato anche da chi compra per errore e cerca di fare il furbo per non pagare le spese di reso. Già due volte è capitato negli ultimi mesi e dopo DUE SETTIMANE di domande è saltato fuori che l' errore lo avevano fatto loro e non io, la terza volta è però andata male. Il cliente non ha mai risposto (e io son sicuro che l' inserzione non ha errori) e Ebay lo ha rimborsato. In questo caso son poco più di venti euro ma con me cascan male, per me è una questione di principio, 20 o 1000 son soldi RUBATI, e se non risolvono parte una bella querela al cliente e a ebay

Messaggio 36 di 41
Ultima risposta

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

È successo anche a me, fortunatamente per tariffe inferiori. Non rispondono più né l'assistenza di e-bay, né posso fare alcun reclamo tramite paypal. Il mio oggetto sarebbe dovuto arrivare al destinatario tra il 17 e 18 dicembre e questo già ha avuto il rimborso. Incredibile! Credo di non utilizzare più e-bay, né paypal. Tra l'altro con tutte le tariffe che si sono presi non ci ho guadagnato quasi niente con le vendite. Vergognoso! Ricordo che non era così. 


@takeru77  ha scritto:

salve,

allora in data 19 Settembre 2013 ho venduto per 160,00 un oggetto ad un acquirente asiatico.

Una volta che l'oggetto arriva a destinazione l'acquirente mi contatta perche' a suo dire il suo acquisto non e' conforme alla descrizione.

Gli rispondo che non ci sono problemi; lo invito a restituire l'oggetto per poi essere da me rimborsato.

L'utente preferisce aprire una controversia su ebay e una contestazione su paypal.

Paypal allora mi blocca i 160,00 sul mio conto dicendo che il reclamo e' in fase di revisione da parte loro.

Tempo pochi giorni e' l'acquirente viene rimborsato per il totale della somma ( somma totalmente addebitata sul mio conto paypal )senza dover nemmeno restituirmi l'oggetto indietro.

Cioe' ha comprato l'oggetto, lo ha pagato con paypal, ha aperto una controversia e tempo 5 giorni paypal lo rimborsa senza nemmeno farmi restituire l'oggetto indietro.

Ha avuto il rimborso in tempi talmente stretti da non aver fatto nemmeno in tempo a convertire la contestazione in reclamo...mai visto.

La cosa bella poi e' che sul mio conto paypal non risultava aperta nessuna pratica al centro risoluzioni.

Ma funziona cosi'? Cioe' una compra un oggetto e poi una volta aver aperto una contestazione su paypal ( nemmeno un reclamo )  viene rimborsato al 100% a scatola chiusa e senza dover nemmeno rendere la merce al venditore?

Tanto per dire...ho perso 160 euro della vendita + 50 euro di spedizione celere in indonesia + circa 30 euro di tariffe ebay/paypal + il costo dell'oggetto " incriminato " da me acquistato circa un anno fa per 200 euro.

Tra una cosa e l'altra ho perso circa 450,00.

La ciliegina; ebay mi dice che moralmente ho ragione ma che non dipende da loro ma da quelli di paypal.

Paypal dal conto suo mi dice che il rimborso e' stato effettuato da ebay e non da loro.

Cioe' a me sembra un ingiustizia...senza contare che al momento dell'acquisto l'acquirente aveva 0 feedback.

Ma il rimborso deve essere effettuato dopo aver ricevuto la restituzione dell'oggetto o no? Cioe' ma e' palese che sia cosi'!

Un ultima nota di colore...ovviamente l'acquirente in forma privata e non tramite ebay mi sta  anche prendendo in giro dicendomi in pratica " non ci penso proprio a restituirti l'oggetto...tanto ormai ebay mi ha rimborsato! " 

E certo mica e' cretino!!!

Secondo voi che dovrei fare? Almeno paypal ( o ebay ) non mi addebitasse i 160,00 resi al tizio; io l'oggetto non lo riavro' mai indietro...

che poi , potete credermi o meno tanto conta poco, l'oggetto era in condizioni ottime.

 

grazie.


 

Messaggio 37 di 41
Ultima risposta

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

vai  in un legale   , e li spacchi in due per truffa  ,  

Messaggio 38 di 41
Ultima risposta

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

alexbeka
Utente della Community

“Spacchi in due” in tribunale un ente come paypal?? Auguri

Messaggio 39 di 41
Ultima risposta

rimborso da ebay-paypal senza la restituzione dell'oggetto???

Salve,leggendo questo post aggiungo anke io la mia esperienza..ovviamente negativa con 2 clienti esteri,uno europeo,l'altro americano i quali ricevuto l'oggetto da me regolarmente descritto hanno contestato che la descrizione non era conforme all'oggetto....con il ciente europeo(che tra l'altro credo fosse proprio quello che voleva fare il furbacchione e tenersi l'oggetto e il rimborso) siamo arrivati tramite contestazione ebay alla conclusione:lui restituisce oggetto,io i soldi.

Con l'americano che mi pareva piu' sprovveduto ma anche piu' onesto alla fine dopo contestazione,foto ulteriori richieste da ebay,telefonate a ebay in cui mi sono fatto spiegare come dovevo fare....mi hanno detto che essendo il ciente registrato a ebay.com la pratica veniva passata in gestione a quest'ultimo e i nostri italiani (ebay.it) non potevano fare niente.Io ero e sono arcistrasicuro che quello che ho scritto nella descrizione era perfettamente corrispondente a quello che ho venduto!Senza ombra di dubbio!!

E' semplicemente bastato che il cliente aprisse contestazione con ebay e lui serafico ha ricevuto indietro i soldi...io ho dovuto provare con fotografie,dettagli,documenti vari che l'oggetto era proprio quello descritto e nonostante questo mi è arrivata la mail di ebay "purtroppo abbiamo dovuto rimborsare l'acquirente ecc...ecc...." dando ragione in tal caso a chi ha acquistato e accusato me FALSAMENTE di avere venduto oggetto difforme.

Poi essendo comuque persona onesta mi ha restituito l'oggetto a spese sue addirittura!!

In questi due casi ho comunque perso le spese di spedizione...non è stata una cifra ingente...in totale una 50ina di euro,ma assolutamente non a causa di un errore mio!!

Tutto questo PERCHE' ho offerto la possibilità di pagamento con paypal....ERGO,se non vogliamo ritrovarci di fronte a queste pantomime conviene farsi pagare con bonifico o con altro metodo ma NON paypal.Altrimenti il cliente puo' richiedere il rimborso e in tal caso è sempre tutelato chi compra (vale anche per noi che compriamo,intendiamoci!)...

Funziona così pare.In caso di contestazione con oggetto pagato con paypal (anche nel caso in cui ci sia critto a caratteri cubitali-come nel mio caso- che non avrei accettato restituzioni,ebay lo chiede quando metti in vendita qualcosa!!) chi vende deve rimborsare.Punto e basta,pare lo dica la legge che seguono su ebay.com,questo è stato detto a me.

 

Spero che dopo avere scritto così tanto almeno possa essere stato d'aiuto a chi legge...

Messaggio 40 di 41
Ultima risposta