- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-07-2016 10:44
Salve vorrei un consiglio. Ultimamente mi capita sempre più spesso di avere utenti
che acquistano e che dopo aver ricevuto la fattura (con spedizione in raccomandata) mi chiedano
di cambiarla con spedizioni in prioritaria. L'ultimo della serie mi ha anche consigliato quanto dovessi inserire
come tariffa nella sua fattura (€ 0,70). Non voglio entrare in merito del perchè questi utenti non chiedano una alternativa di spedizione, prima dell'acquisto.....ma......come dovrei comportarmi davanti al fatto compiuto secondo voi???
Grazie come sempre in anticipo per le risponste che (forse) arriveranno.
Dan
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzioni accettate
spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-07-2016 10:59
Saluti
Michele
spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
11-07-2016 10:53 - modificato 11-07-2016 10:55
molto semplicemente 🙂
se la spedizione prioritaria /economica era tra le opzioni proposte nell'inserzione o era stata concordata tramite mail prima della fine dell'asta allora sei tenuto ad offrirla anche dopo la scadenza dell'inserzione
ma se l'unica opzione di spedizione presente in asta era la raccomandata, non deflettere ; l'acquirente aveva letto il testo dell'inserzione, nel momento in cui si è aggiudicato l'oggetto sapeva quale era il totale , ripensamenti tardivi non concordati prima dell'asta non sono molto corretti.
tieni in conto che se l'utente affermasse poi di non aver ricevuto il bene (e con la posta non tracciabile non potresti dimostrare il contrario) ed aprisse controversia per oggetto non ricevuto , perderesti
spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-07-2016 10:59
Saluti
Michele
spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-07-2016 11:05
allora ci provano ma ti dico che la prioritaria minimo è 0,95 di al tuo cliente.... se non crede vi è il sito delle poste poi non ti assicura con pay pal i contestatori professionisti della fregatura... mentre tu hai una sola tipologia raccomandata o questa o niente...
spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-07-2016 11:44
Per le spedizione offro la RACCOMANDATA per questo mi dicono che è troppo alta la spesa di spedizione (OVVIO...le poste offrono un servizio di tracciabilità)....ma allora non comprare!!! Bene...credo di aver capito che di questi "personaggi" ne è pieno ebay" 🙂 Grazie dei consigli.
spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-07-2016 11:48
spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-07-2016 11:52
spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-07-2016 11:54
@mansardafds ha scritto:
No, non è stato mai concordato nulla.Perlomeno con le vendite già concluse. Alle volte mi capita che facciano domane PRIMA....ma in questo caso, come dici te...si arriva ad un accordo.
Per le spedizione offro la RACCOMANDATA per questo mi dicono che è troppo alta la spesa di spedizione (OVVIO...le poste offrono un servizio di tracciabilità)....ma allora non comprare!!! Bene...credo di aver capito che di questi "personaggi" ne è pieno ebay" 🙂 Grazie dei consigli.
prego, è stato un piacere 🙂
spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-07-2016 16:06
se posso permettermi i discorsi sopra fatti sono innegabilmente giusti. ma con il tipo di roba che vendi senza la prio perdi il 90% dei clienti. i tuoi prezzi medi sono più bassi del costo di una raccomandata. vero che ci sono i furbi ma si mettono a fare i furbi per 3/4 eu? io rischierei la prio a cuore leggero. opinione personalissima ovviamente.
spese di spedizione non accettate dall'utente dopo l'acquisto.
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 12-07-2016 15:16
