in data 02-11-2012 18:18
Ciao, sono un venditore privato e occasionalmente vendo anche su ebay.com, ho notato che lì si possono caricare molte foto senza un sovraprezzo, siccome ultimamente mi arrivano spese di commissione da ebay che non capisco(mi sembrano un po' alte) mi chiedevo se essendo un venditore italiano si applica la tariffa italiana per ogni foto anche su ebay.com?
A chi posso chiedere per avere chiarimenti sulle fatture che arrivano da ebay?
Stragrazie a chi mi aiuta (sono un po di coccio:-p)
in data 02-11-2012 21:55
Ciascun sito applica le proprie tariffe/commissioni, e le fatture sono distinte.
Inoltre per ogni fattura hai la possibilità di analizzare le singole voci di costo.
Una cosa che alcuni che iniziano a vendere su eBay.com non sanno è che in quel sito vengono applicate le commissioni sulla vendita anche alle spese di spedizione, ma stiamo parlando di commissioni sul venduto e non di tarifef di inserzione.
Qui su eBay.it le tariffe di inserzione sono azzerate per i venditori privati, fino a 75 aste e 75 compralo subito mensili almeno fino a fine mese.
Il problema del numero di foto pubblicabili gratuitamente è facilmente bypassabile inserendole direttamente in HTML nella parte destinata al testo dell'inserzione (una guida facile su come fare la trovi qui: ).
Ciao