in data 04-02-2019 21:54
mio cugino ha venduto un iphone valore circa 500 euro ha spedito con io invio sda ha ricevuto pagamento dal acquirente tramite ebay paypal,ha la ricevuta spedizione e traking della spedizione dove risulta fermo a roma da settimaneacquirente ha aperto controversia e a mio cugino hanno bloccato account paypal e rimborsato acquirente pe roggetto non ricevuto!! ma io sapevo che unica responsabilita venditore e spedire pacco e dimostrare tramite ricevuta e traking dell avvenuta spedizione era acquirente che doveva semmai richiedere per un pacco cosi costoco un assicurazione aggiuntiva!!! che mi dite??
in data 04-02-2019 23:00
@r.francesco77 ha scritto:mio cugino ha venduto un iphone valore circa 500 euro ha spedito con io invio sda ha ricevuto pagamento dal acquirente tramite ebay paypal,ha la ricevuta spedizione e traking della spedizione dove risulta fermo a roma da settimane acquirente ha aperto controversia e a mio cugino hanno bloccato account paypal e rimborsato acquirente pe roggetto non ricevuto!! ma io sapevo che unica responsabilita venditore e spedire pacco e dimostrare tramite ricevuta e traking dell avvenuta spedizione era acquirente che doveva semmai richiedere per un pacco cosi costoco un assicurazione aggiuntiva!!! che mi dite??
Risulta fermo a Roma da settimane Perchè?
Pacco smarrito, errore di indirizzo o il cliente è irreperibile?
Perchè non è stato rispedito al mittente?
Settimane è un termine generico ma mi sembra troppo!
Facci sapere qualcosa di più preciso, se vuoi che ti diciamo qualcosa.
ciao
mario
in data 05-02-2019 08:06
sda dice a mio cugino che il pacco e stato smarrito a roma e non si trova piu!!
doveva arrivare a milano.
e stato spedito da cassino prov frosinone doveva arrivare a milano e da 20 giorni e fermo a roma sul traking sda dice che e stato smarrito. a roma.
indirizzo dell acquirente era giusto tutto giusto!
ma io sapevo che il venditore ha obbligo solo di spedire stop infatti mio cugino ha ricevuta spedizione e il traking lo dimostra perche pay pal ha bloccato conto e restiuito soldi acquirente??
acquirente poteva chiedere un assicurazione visto che era un iphone nuovo da 500 euro??
ora che deve fare??
in data 05-02-2019 10:04
leggete questa discussione:
https://community.ebay.it/t5/Spedizioni/Pacco-perso-e-PayPal-rimborsa-l-acquirente/td-p/28637