annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiuto vi prego !!! Truffa

drake_69
Utente della Community

Ho acquistato un oggetto pagandolo ben 229 euro che mi sono sudato lavorando, il venditore ha anche ben 62 feedback positivi ed ha venduto regolarmente oggetti anche di una certa importanza. Lo pago immediatamente con Paypal, mi arriva la spedizione regolarmente dopo 3 gg con SDA, apro il pacco e scopro proprio di aver ricevuto un bel pacco, in quanto dentro ci stavano solo robaccie per far un po' di peso. Ora so di essere tutelato da Paypal per oggetto non conforme alla descrizione (a dir poco) ma come faccio a dimostrare a Paypal le verità e che la parte lesa sono io? Questo è un dubbio atroce, lo stesso paypal come fa a capire che i ltizio alla fine non mi ha spedito un bel niente? BOH !!!

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

@icore_7 ha scritto:

Ho acquistato un oggetto pagandolo ben 229 euro che mi sono sudato lavorando, il venditore ha anche ben 62 feedback positivi ed ha venduto regolarmente oggetti anche di una certa importanza. Lo pago immediatamente con Paypal, mi arriva la spedizione regolarmente dopo 3 gg con SDA, apro il pacco e scopro proprio di aver ricevuto un bel pacco, in quanto dentro ci stavano solo robaccie per far un po' di peso. Ora so di essere tutelato da Paypal per oggetto non conforme alla descrizione (a dir poco) ma come faccio a dimostrare a Paypal le verità e che la parte lesa sono io? Questo è un dubbio atroce, lo stesso paypal come fa a capire che i ltizio alla fine non mi ha spedito un bel niente? BOH !!!

Dovrai produrre una denuncia che provvederai a sporgere presso un Comando di Polizia Postale o dei carabinieri.

Prima però è essenziale almeno stabilire qualche dettaglio:

- l'imballo esterno era integro oppure poteva essere stato manomesso?

- il peso indicato sulla lettera di vettura è coerente con quello del pacco che hai ricevuto?

Perchè sarebbe opportuno almeno stabilire con ragionevole precisione se si tratta di una truffa da parte del venditore oppure di una manomissione del pacco durante il trasporto, la cosa cambia e di molto.

La situazione ideale in questi casi è avere anche testimoni adulti che abbiano presenziato all'apertura del pacco e che possano testimoniare al momento della denuncia.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Va bene mi trovi d'accordo e grazie su quanto mi hai consigliato, ma intanto Paypal?

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

@icore_7 ha scritto:

Va bene mi trovi d'accordo e grazie su quanto mi hai consigliato, ma intanto Paypal?

Ti ho risposto, la denuncia serve appunto per documentare la pratica PayPal che aprirai.

Ciao

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

in sostanza mesi e mesi di burocrazia prove e contro prove, io intanto sono senza soldi e oggetto ma dove sta tutta sta tutela con Paypal? 

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Ciao, la denuncia come ti è stato detto da Moria è utile proprio per portare avanti la pratica di reclamo Paypal. Sicuramente paypal non puo crederti sulla parola, serve un documento che attesti le tue dichiarazioni e in questo senso ti viene in aiuto la denuncia.

Non dovrai attendere i mesi della burocrazia (anche perche in quel caso non rivedresti un centesimo..) ma aprire contestazione per oggetto non conforme, allegare i documenti prodotti e portare avanti la pratica in base alle richieste di paypal. 

La cosa importante pero è che ti tranquillizzi e segui serenamente gli step per arrivare al rimborso.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Purtroppo la disonestà obbliga l'onesto a lunghe, laboriose e costose pratiche.

Ti consiglio di prepararti anche ad una reazione del venditore, sia che abbia o non abbia

responsabilità nell'accaduto.

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

@icore_7 ha scritto:

...........io intanto sono senza soldi e oggetto ma dove sta tutta sta tutela con Paypal? 

Faccio fatica a capirvi francamente!

Cosa pretendi che PayPal ti rimborsi all'istante senza appurare un minimo come sono andate le cose e senza che tu debba smenarti un minimo per fornire delle prove?

Prova ad immaginare la stessa situazione ma con pagamento bonifico o vaglia ............poi ne parliamo.

Ciao

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta