in data 12-10-2014 00:13
Buonasera a tutti,
Nonostante ultimamente io non abbia scritto topic su ebay, ora sono costretto ad aprirne uno, poiche' non se ne puo' fare a meno.
Chiedo ad ebay, moderatori, admin e staff di non rimuoverlo, perche' puo' essere d'aiuto a molti utenti e puo' semplificare il vostro lavoro di moderazione e rimozione dei contenuti inappropriati.
Non e' un regolamento ufficiale ebay ma e' un consiglio mio personale, volto a migliorare l'utilizzo del forum.
Regolamento apertura topic:
1. Aprite un topic con educazione e rispetto, accompagnati da un buongiorno, buonpomeriggio, buonasera.
2. Porre il proprio problema in maniera educata e precisa.
3. Evitare in tutti i modi di offendere o insultare gli altri utenti nel forum.
4. Ringraziare gli utenti a soluzione trovata, coloro che hanno contribuito.
5. Evitare di affermare pubblicamente, azioni di blacklist verso un utente.
Per coloro che rispondono ad un topic:
1.Rispondere con un educazione e rispetto, accompagnati da un buongiorno, buonpomeriggio, buonasera.
2. Cercare di risolvere il problema di chi apre il topic, senza attaccarlo o criticarlo ( le critiche tenetele per voi, sono futili e sintomo di disarmonia )
3. Mettersi nei panni di chi apre il topic e risolvere il problema ( andare anche contro i propri interessi se necessario )
4. Non tirare in ballo eccessivamente le proprie esperienze di vita personali,le proprie vendite, acquisti, feedback o quant'altro, in modo da non creare situazioni di scontro o incomprensione.
5. Evitare in tutti i modi di offendere o insultare gli altri utenti nel forum. ( gia' citata precedentemente )
6. Evitare di affermare pubblicamente, azioni di blacklist verso un utente.
7.Se rispondete ad un post per cui la pensate allo stesso modo evitate di rispondere per la seconda volta, lasciate un kudos al post con cui siete d'accordo ed evitate ripetizioni.
Queste regole sono semplici e chiare, purtroppo ho dovuto scriverle, poiche' non sempre vengono rispettate.
Ripeto: Non e' un regolamento ebay ma e' volto a farsi che ci sia rispetto, cosa che in alcune situazioni non avviene.
Non importa essere venditori o acquirenti, pero' l'importante e' la comprensione bilaterale.
Qualunque opinione su questo topic e' accettata.Saluti.
in data 31-10-2014 07:33