annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

DETTI, PROVERBI, AFORISMI,...

Ciao Dama, stasera offro io!

Ti è stata negata la possibilità di perseguire il tuo intento (far conoscere all'Italia intera i proverbi) ed io voglio darti una seconda opportunità!

Quindi, vai...rompi...ops, irrompi Smiley LOL in salotto con la tua vasta conoscenza!

Resto in attesa

uFcmV1xgrBVgnmfWhrOF37c0xYf6gh.jpg

P.S. Eretica, suvvia, non mi fare nera Smiley Molto-felice

Messaggio 1 di 173
Ultima risposta
172 RISPOSTE 172

Rif.: DETTI, PROVERBI, AFORISMI,...

Un giorno mio padre, ritenendo al mia vita insulsa, a suo vedere buttata al cesso circa le mie frequentazioni e non solo. mi disse, nel suo dialetto, riportandomi probabilmente ciò che a lui avevano suggerito a sua volta, ed ebbe a dirmelo fino che diventai uomo.
Mettiti con quelli migliori di te e fagli le scarpe

" bene papà! Lo farò..." lui si lascio scappare: "..mah!..."

Non ebbi mai il coraggio rivelargli non mi riusci mettere in pratica il proverbio e finii per mettermi esclusivamente con me stesso...ahahah

L'altro giorno stavo percorrendo una via del centro, non sono uno che si occupa del suo aspetto esteriore che vivo con disinvoltura, la cosa mi ha sempre agevolato con le donne, nei rapporti ove solitamente tutti abbassano il capo, ovunque mi trovo non do alcun lustro a chi mi sta davanti, anche ricoprisse la carica più imporatnte della terra. Emandando un'aura di sicurezza che in verità non esiste, sono gli altri che la immaginano, è normale verso chi non ha curiosità verso il proprio aspetto, anche è capitato è stato oggetto di apprezzamento, la cosa non mi ha mai smosso.
Stavo passando davanti una vetrina, di regola nemmeno le guardo, non so perchè con la coda dell'occhio scorgo la mia immagine riflessa di profilo, sulla vetrata, è stato una'ttimo! sorpasso la vetrina, in un frazione di secondo Mi dico: "ma chi è quel faccia da pirla! Non può essere, forse era l'immagine di un'altro passante" Mi blocco per automatismo, come avessi tirato un freno a mano interiore.
Faccio qualche passo indietro a mò di retromarcia, torco leggermente il collo e mi riavvio con la spocchia di chi è stato inopportunamente disturbato da estranei. nella coda dell'occhio riprende forma l'identica imamgine di prima in movimento, riflessa sulla superficie a specchio, sullo sfondo di manichini anoressici dalle facce ebeti ed esangui. "..inchia! .. ma non sono io!.." Mi blocco nuovamente e ripeto l'esperimento più volte, tanto che, alcuni passanti si danno gomitate mentre tirano dritto " gurda quello! Ma è matto!?" Stetti li per un poco prima di avviarmi e guardarmi in altre vetrine sempre di profilo, che magari al prima era difettosa. E così, ho scoperto che il mio profilo destro è di un'estraneo!.. non mi appartiene. Sto pensando mascherarlo con qualcosa...  
O forse, dovrei mettermi con quelli meglio di me, ce ne saranno di sicuro tanti.

vabbè..è il mio detto o proverbio della giornata.

Messaggio 141 di 173
Ultima risposta

da noi il proverbio si dice, mettiti cu cittri megghhi i tia e appizzizzi i spisi.

devi aver contanti con gente migliore di te .e nn avrai sorprese. .

piccolo aneddoto. .ma come fai a capire chi e meglio di te....??? io nn riesco a giudicarmi me stessa..pensa se reisco a capire le persone..

x guanto riguarda, il nn riconoscersi davanti ha uno specchio..penso sia normale.pensa un po, io causa il mio insegnare ballo ci vivo davanti allo specchio ..e ti assicuro che avvolte penso .ma sono io.mah..

Messaggio 142 di 173
Ultima risposta

ef7f49b0d6cd457505d0f3ffbefc57e1.jpg

Sei siciliano, se pur vivendo al Nord, non perdi una virgola del tuo meraviglioso dialetto...
Messaggio 143 di 173
Ultima risposta

bbbp.jpgoil.jpg

Messaggio 144 di 173
Ultima risposta

IMG-20150513-WA0002.jpg

Messaggio 145 di 173
Ultima risposta

FB_IMG_1431859098377.jpg

Messaggio 146 di 173
Ultima risposta

cio_che_si_semina_si_raccoglie_0.jpg

Sei siciliano, se pur vivendo al Nord, non perdi una virgola del tuo meraviglioso dialetto...
Messaggio 147 di 173
Ultima risposta

images.jpeg

Messaggio 148 di 173
Ultima risposta

Se  chiederanno non dire mai la verità

" perchè piangi?..

" perchè è morto Gesù Cristo

" ma sei cretina!..è morto duemila anni fa!....

" ma io, l'ho saputo solo poco fa...

esiste sempre un'alternativa..  

acci... 

sono proprio un un un un ...boh!...

denti

Messaggio 149 di 173
Ultima risposta

Non è facile partecipare senza opportunità di scassare la minchia agli altri..per questa ragione siete tutti cadaveri putrefatti. come ultimo solenne saluto. ciao a tutti

Messaggio 150 di 173
Ultima risposta