in data 01-12-2012 01:29
precipitato! Smarrito, confuso, orfano...
sono inciampato sulla linea dell'intercedere del tempo; perso l'equilibrio, come funambolo precipitato... schiantato...
rialzato
intontinto, sto ancora osservando senza comprendere.
Vorrei trovar la via per far rientro alla mia terra!
Io vengo da un mondo dove i bimbi, nei primi giorni d'autunno, scavano piste tortuose nella sabbia di mare ancora tiepida della lucente e cocente estate appena trascorsa, in cui poi lanciano bilie di vetro striate di multicolori
Sul finir del giorno, mentre fanno ritorno alle loro case, alzano lo sguardo alla sera in cui non è raro, distinguere sagome scure affilate, dai nasi aquilini, cappelli a punta orlati dalle prime luci astrali, in groppa alle scope, in tondo al disco della luna.
da li a breve, si estingueranno nella notte, il cielo ora timido, si ammanterà solo d'infinito pulsante
Io provengo da un mondo dove la magia i sogni, la fantasia, borbottano nelle pentole di rame appese a bollire sopra i ceppi ardenti del camino.
La sapienza scoppietta nella brace del legno d'acacia in faville, si riflettono in fiammelle sull'iride degli anziani tra i nipoti, seduti di fronte la fiamma.
Le mani strofinate tra loro, alitate, distese; dai palmi il tepore risale attraverso i tendini, in storie che si propagano nelle membra, inebriano gli animi
mentre la befana tossisce nella canna fumaria
alla mattina, le tracce dei malefici stanno ancora impressi come moniti, nei profondi graffi dei lupi mannari, all'esterno delle spesse ante di legno degli usci di casa.
Io vengo da un mondo, dove l'ottimismo è racchiuso nei melograni, in fragranze di caldarroste... nell'odore della resina dei pini
a primavera sparso nell'etere, come polline sospeso e trasportato dal tiepido vento.
in estate, sulle ali delle farfalle
io sono precipitato da un mondo dove la nera signora dell'inverno, dalle orbite cave, è saggia maestra
io vengo da un mondo..... dove le stelle però, non sono raggiungibili
Vorrei recar con me, sul cielo della mia terra, la mia stella qui raggiunta, perchè oggi è triste
io vengo da un mondo...
Sì, io vengo da un mondo. (Di Riccardo)
in data 01-12-2012 20:21
visto ho tirato un poco su post d'altri.
Intervengo anche in questo.
che scrivo....boh!
"Riccardo che posso dirti:...bravino meno meno!"
ciao
in data 01-12-2012 20:35
http://www.youtube.com/watch?v=oB9WIXU-ub8
Ciao
P.s. http://www.youtube.com/watch?v=JZrT-uGxzts 😄
in data 02-12-2012 15:03
SALUTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.............AHAHAHAHAAHAHAH :^O
in data 02-12-2012 15:11
.......ehm........
in data 30-01-2013 18:47
non ho nulla da aggiungere a questa mia opera...ehm...forse, opera è troppo "operetta"..no! diciamo "novella"..ma neanche! "fantapentasgrammaticu,ltura"
nulla da aggiungere non fosse che
un vade
retro
bidoni di post in prima linea...
largoooooooooo pista... sono un fuoriclasse che levati!
e ora che finiamola!
ah!
in data 31-01-2013 19:43
eutanasia di una giornata
al far del dì
di lacrime irrorata
fresca rugiada
al calar della sera già screziata di giallo
fugace foglia verde
perchè amata
possa spirare senza angoscia
Riccardo
Come l'interprete assoluto ed incontaminato che non assoggetta la sua espressione alle tendenze comuni, esente da contraffazioni e sollecitazioni utilitariste, ammaliato solo dalla verità della mia immaginazione aliena da ogni retorica, piuttosto che, dalle richieste cagionate dall'ignoranza e dai limiti sensoriali degli avventori: rifiuto a priori ogni variante sofisticata come equivalente che non appagasse i miei intendimenti.
in data 31-01-2013 20:00
sopravanzare i bidoni.... è dovere di ogni estimatore dell'estetica.
Ciao
Riccardo
in data 31-01-2013 22:12
E tu che vivi sempre sotto il sole,
Tra file di ginestri e di lilla'.
Al tuo paese c'e' chi ti vuol bene
Perche' sogni le donne di citta'?
Mi sembra di vedere mia sorella che aveva un fidanzato di Cantu',
Voleva averne uno anche in Cina e il fidanzato adesso non l'ha piu'.
Orietta
B-)
La sofferenza degli animali è silenziosa e tutti hanno altro da fare.
in data 31-01-2013 23:22
tira molto meglio e dippiu'
un pelo di g...ca
che 100 carri di buoi
mio nonno
B-)