annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

I TRE GIORNI DEL MERLO FEMMINA

http://4.bp.blogspot.com/-xDVshPDP-v4/VCm6v11oACI/AAAAAAAAPs8/E8LwdUpKBkI/s1600/merlo-bianco.jpg

 

La leggenda dei tre giorni del merlo FEMMINA in Gennaio.

 

La leggenda dei tre giorni del merlo femmina si perde nell'onda del tempo.

Una storiella che ha infinite varianti da posto a posto. Una cosa é però in comune a tutti: la data. I tre ultimi giorni di gennaio, considerati appunto i più freddi nonché una specie di cartina di tornasole, dato che in base a come si presenta il tempo gli esperti sanno trarre indicazioni per come sarà il clima dell'anno.

Non conta che qualche metereologo si sia affannato a dimostrare che non tutti gli anni é così, che anzi le medie dicono che c'é qualche altro giorno più freddo. La tradizione non si é spenta. O meglio, la tradizione non si era spenta.
I tre giorni del merlo femmina sono considerati i giorni più freddi dell'anno.

Se sono freddi, la Primavera sarà bella, se sono caldi la Primavera arriverà tardi....

Per pure si dice che è dimostrata la leggenda con annessi e connessi

Una volta i merli erano bianchi.

Un giorno per il troppo freddo uno entrò in un camino per scaldarsi e ne uscì dopo tre giorni tutto nero per la fuliggine.Due merli dalle candide piume, maschio e femmina , si ripararono per il freddo in un camino. Non avendo nulla da mangiare il maschio decise di uscire per cercare qualcosa. Dopo tre giorni tornò e trovando un uccello nero come il carbone, non riconobbe la sua merla e tornò indietro per cercarla. La merla, annerita per la fuliggine, nel frattempo morì di fame.

 

.....e non merlò che il nulla

crederedinascondersidietrounniknam nnlirendeimmuni veroantonia

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,
infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.
Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati,
buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;
godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura
e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l' ignoranza dei primi della classe.
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna.
Gli orpelli? L'arrivismo? All' amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco!
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Rif.: I TRE GIORNI DEL MERLO FEMMINA

.....merlato il merlo FEMMINA è

 

....il monopollopole

 

crederedinascondersidietrounniknam nnlirendeimmuni veroantonia

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,
infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.
Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati,
buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;
godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura
e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l' ignoranza dei primi della classe.
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna.
Gli orpelli? L'arrivismo? All' amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco!
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Rif.: I TRE GIORNI DEL MERLO FEMMINA

                                                 gallina-deve-fare-uovo-struzzo.jpg

cip cip cip
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Rif.: I TRE GIORNI DEL MERLO FEMMINA

Sconcertante è l'errore da parte mia. Donna frustrata

In meno di un giorno il vero gallo scoprì la gallina acida d'avventura.  Chi sarà mai lo struzzo impertinente.?Donna indifferente

 

" Senti, se hai voglia di avere un poco di confidenza da me, prendi il numerino e mettiti in coda. Questo lo devo in modo indiscusso a "La sua scuola nasce dal rispetto e dall'educazione" Invece: Da che poulpito nasce la predica. Misteriosa è la caduta di stile, è ingenuo chi ci crede.
Ha usato un id per "perseguitare" D&R perchè tutte le volte andavano fuori tema.......................(ti ricorda qualcosa??????????)
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Rif.: I TRE GIORNI DEL MERLO FEMMINA

La temperatura è lievemente in rialzo. I merli non temono più il freddo come ieri. Donna Matta

Come ben sappiamo. Donna Strizza l'occhio

" Senti, se hai voglia di avere un poco di confidenza da me, prendi il numerino e mettiti in coda. Questo lo devo in modo indiscusso a "La sua scuola nasce dal rispetto e dall'educazione" Invece: Da che poulpito nasce la predica. Misteriosa è la caduta di stile, è ingenuo chi ci crede.
Ha usato un id per "perseguitare" D&R perchè tutte le volte andavano fuori tema.......................(ti ricorda qualcosa??????????)
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Rif.: I TRE GIORNI DEL MERLO FEMMINA

crederedinascondersidietrounniknam nnlirendeimmuni veroantonia

Venite pure avanti, voi con il naso corto, signori imbellettati, io più non vi sopporto,
infilerò la penna ben dentro al vostro orgoglio perchè con questa spada vi uccido quando voglio.
Venite pure avanti poeti sgangherati, inutili cantanti di giorni sciagurati,
buffoni che campate di versi senza forza avrete soldi e gloria, ma non avete scorza;
godetevi il successo, godete finchè dura, che il pubblico è ammaestrato e non vi fa paura
e andate chissà dove per non pagar le tasse col ghigno e l' ignoranza dei primi della classe.
Io sono solo un povero cadetto di Guascogna, però non la sopporto la gente che non sogna.
Gli orpelli? L'arrivismo? All' amo non abbocco e al fin della licenza io non perdono e tocco,
io non perdono, non perdono e tocco!
Messaggio 6 di 6
Ultima risposta