annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Numero verde di ebay

astrofobia
Utente della Community

Ciao a tutti.

Ho chiuso anticipatamente un'inserzione su ebay.com in quanto l'oggetto non è più disponibile.

Ho annullato tutte le offerte, ma mi sono stati addebitati circa 10 euro per chiusura anticipata dell'asta.

Vorrei contattare ebay.

Qualcuno ha un numero di telefono NON a pagamento?

Ebay.com ha un numero ma è un numero degli Stati Uniti.

Come fare a contattare ebay per risolvere il problema?

Alle mail non rispondono mai, se non con risposte automatiche.

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Oggetto: Numero verde di ebay

Non entro nella diatriba sul conoscere le regole, mi preme solo precisare che si è vero che le regole sono migliaia ma è anche vero che quasi nessuno legge niente (credimi anche se non è il tuo caso specifico è la prassi ed anni di forum me ne hanno dato l'assoluta certezza).

Nel caso specifico immagino che tu ti sia informato prima dei costi e di altre cosette particolari (sapevi ad esempio che eBay.com calcola le commissioni anche sulle spese di spedizione?), sarebbe stata buona regola spendere qualche minuto a leggere anche le voci correlate specie se, come si evince dal tuo curriculum, sei già "rotto" ai cavilli di eBay.it.

Detto questo (anche troppo, come al solito non so essere conciso) i motivi di quell'addebito sono spiegati in quella pagina abbastanza chiaramente:

Tips to avoid ending your listing early

Price your items carefully. While it's always best to price your items competitively, if there's a minimum amount you're willing to accept for an item, set that amount as the start price for your auction-style listings.

Check your listing before you submit it. One reason many sellers end auction-style listings with bids early is to correct errors in their listing. Make sure all of the information in your listing is correct before you create your auction-style listing.

Manage your inventory carefully. If you have only one or a small number of an item to sell, avoid listing the item for sale elsewhere. That way, you won't have to end an auction-style listing early because you no longer have the inventory.

Revise your listing to add more detail instead of ending it early. If you want to add pictures or additional details to your auction-style listings, you can often do this without canceling your listing.

Consider blocking certain types of buyers. To avoid ending auction-style listings early because you've received bids from buyers who don't meet your requirements, specify these requirements in your listings so buyers who don't meet these requirements will not be able to bid on your item.

sintetizzando serve  a punire l'abuso di annullamenti di offerte per valore finale non soddisfacente e gli altri casi espressi ma secondo me anche a scoraggiare o comunque a disincentivare la vendita extra piattaforma (magari grazie a contatti generatisi proprio grazie alla piattaforma stessa).

Mi domando perchè non sia in vigore anche da noi!

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 11 di 12
Ultima risposta

Oggetto: Numero verde di ebay

astrofobia
Utente della Community

Buone notizie ... RIMBORSATO ... 🙂

"....... Comunque in via eccezionale, siccome non conoscevi questa regola, ho provveduto a riaccreditarti tale commissione....... "

Grazie Ebay ... giuro che non credevo in una soluzione così favorevole per me ... con i soldi rimborsati ... ci mangio una buona pizza ... 🙂

In ogni caso l'oggetto èpoi stato realmente venduto ed ho pagato le giuste commissioni sia sull'oggetto che sulle spese di spedizione ... (questa regola non la capisco, ma la accetto) ... 🙂

Un salutone a tutti 🙂

Messaggio 12 di 12
Ultima risposta