annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuovo utente/venditore privato occasionale

garnnet865
Utente della Community

Salve a tutti!

Per la mia primissima volta, avrò bisogno di vendere qualcosa online 🙂 sono un pò intimorito e confuso dalla cosa.

Avrei una domanda per i più esperti: Se dovessi vendere un articolo di elettronica usato che è ancora in garanzia, nel caso qualcuno fosse interessato e lo comprasse, oltre all'articolo devo spedirgli anche lo scontrino/fattura di quando lo acquistai io?

Grazie in anticipo per l'aiuto 🙂

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Nuovo utente/venditore privato occasionale

odessa3408
Utente della Community

Ciao

Perdona la mia franchezza, ma, appunto perchè inesperto e a detta tua intimorito, ti sconsiglio appassinatamente di vendere il tuo oggetto qui su ebay.

Non ci sono truffatori solo sui venditori come si possa pensare, ma tanti sono anche tra gli acquirenti, che troverebbero in te una facile preda.

Ti consiglio di vendere il tuo oggetto diversamente, ci sono siti di vendita gratuiti, meno conosciuti certo, ma proprio per questo più sicuri.

Ma se nonostante tutto tu decidi di vendere qui, devi sapere alcune cose; ebay alla vendita ti chiederà una commissione sul venduto pari al 10% della cifra che otterrai dalla vendita.

Se accetti pagamenti tramite paypal, anche lui ha la sua commissione che corrisponde a un 3,4% + € 0,35 sul totale, inclusa la spedizione. Inoltre, con paypal devi tenere gli occhi più che aperti, perchè è veramente un'arma, e chi la tiene in mano è il compratore. Per questo fai attenzione!

Riguardo alla tua domanda: è chiaro che se l'oggetto è ancora in garanzia, a chi acquista dovrai fornire lo scontrino/fattura di quando acquistasti tu l'oggetto

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta