annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ciao a tutti :-) aiutino?

ciao Smiley Felice non so se disturbo e se sia giusto di inserire la mia domanda in questa sezione.. credo di aver bisogno di qualche aiuto o opinione .. io mi occupo di incisioni fatte a mano su oggetti in vetro e cristallo e sono un nuovo venditore su ebay e forse non sono molto pratico ... 

non so.. forse sbaglio in qualche cosa ?..

dopo abbastanza tempo che ho inserito le mie inserzioni ho notato che  nessuno fa neppure una misera offerta ..

ho come l'impressione che le mie lavorazioni non siano gradite .. oppure che magari ci sia qualche cosa di sbagliato .. sinceramente .. credo di sentirmi un po a disagio..

qualcuno potrebbe gentilmente di darmi una opinione ?..

 

grazie Smiley Felice

Messaggio 1 di 22
Ultima risposta
21 RISPOSTE 21

ciao a tutti :-) aiutino?

ciao square-fab Smiley Felice   grazie mille , ecco .. questa è una critica costruttiva di quelle che piacciono a me Smiley Strizza l'occhio

 

per te quindi se non ho capito male 3 sono i difetti principali .. il prezzo troppo alto inserzione bruttina e spese di spedizione

 

in effetti per il discorso spese di spedizione io sono pienamente daccordo con te .. purtroppo  avevo seguito i suggerimenti da ebay(ebay consiglia di inserire le spese di spedizione impostandole a gratis).. e il prezzo è alto proprio perche  vi è il costo del materiale+la lavorazione+le spese di spedizione..

va ben .. i bicchieri come materiale costano poco , la lavorazione invece è abbastanza rilevante sul prezzo perche per incidere a mano un bicchiere con quel tipo di lavorazione sfumata è complesso e richiede almeno 3/4 d'ora per ogni bicchiere , le spese di spedizione sono state impostate a 8 euro(volendo le spese di spedizione si possono modificare da gratis ad 8 euro per oggetti singoli, e poi invece su ordinazioni multiple si può considerare un prezzo di 8 euro su 3 Kg di pacco da spedire , se il pacco supera il peso di 3 Kg il sovraprezzo sarà di 1 euro per ogni Kg in sovrappiù.nel caso in cui un cliente ordinasse su ordini multipli è chiaro che ofriremo al cliente il rimborso della differenza delle spese di spedizione ... ad esempio se un cliente ci compra 1 caraffa (8 euro sped.) + una ciottolina(altri 8 euro sped.)+ un bicchiere da tisana (8 euro sped.) sarebbero in totale 24 euro su un pacco del peso aprossimato di kg 6 (quindi 8 + 1+1+1 di spesa reale di spedizione )con un rimborso di 24-11 =13 euro che ritorneranno in tasca al cliente  . (questi conteggi se considerati come corriere mailboxes etc .. )

 

per quanto riguarda il prezzo alto dei bicchieri invece questi sono i conteggi che abbiamo eseguito..

prezzo totale 48 - 8di spedizione=40 euro ..

40 euro /6 bicchieri = 6,7 euro costo di un bicchiere inciso a mano ...

di cui 6,7-spese di materiale = circa 5 euro lordi guadagnati per ogni bicchiere

5euro -20% di tassazione da devolvere all'agenzia delle entrate tramite ritenuta dacconto= 5-((5*20)/100))=4 euro guadagno netto per ogni bicchiere inciso a mano.

 

e paragonando la lavorazione ad un operaio in fabrica risulta che ..

tempo di lavorazione circa 45 minuti per ogni bicchiere

 

un operaio in fabbrica guadagna circa 10 euro in 60 minuti .. 10:60=x:45

x= (10*45)/60 = 7,5 guadagno teorico lordo per ogni bicchiere se un operaio lo lavorasse in fabbrica ovviamente a mano

 

la differenza dei due guadagni lordi è però  7,5 - 5 = 2,5 euro 

 

mi dicevi che neanche a murano hai visto prezzi cosi alti ?... noi siamo in negativo rispetto ad una lavorazione di fabrica di ben 2,5 euro lordi ..

 

 

 

per migliorare l'inserzione che è bruttina che tipo di consigli avresti ?...

forse si potrebbe eliminare il 90 % delle nostre descrizioni nell'inserzione per fare in modo che il cliente interessato ci chieda dei dettagli ...

però con questo meccanismo non andremo forse incontro ad una violazione delle nostre di linee guida riguardanti la tutela di tutti i nostri clienti?

(il cliente per noi è una cosa sacra !!!! non ci sogneremmo mai di truffare o ingannare o di vendere oggetti in regime di superficialità)

per esempio .. cosa succederebbe se noi ci dimenticassimo oppure se ci sfuggisse di dire al cliente che lavare caraffe incise in lavastoviglie non è una bella cosa da fare? e di tutti gli altri dettagli aggiuntivi ? 

 

quindi .. avresti dei buoni consigli o idee per rendere piu bella l'inserzione? dove si potrebbe "limare" o "aggiustare" senza venir meno ai nostri parametri di onestà e precisione? 

 

se hai ulteriori dettagli faremo tesoro per migliorare Smiley Felice   ti prego di non spaventarti nel cercare di formulare dei consigli .. so che purtroppo sono cose abbastanza difficili da gestire nel nostro campo di lavorazioni .. ti dico che ogni consiglio o opinione che ci darai  per noi sarà veramente come oro colato Smiley Molto-felice

 

 

grazie davvero , gentilissimo Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 11 di 22
Ultima risposta

ciao a tutti :-) aiutino?

il problema è che anche se il margine calcolato è molto risicato il prezzo resta sempre elevato per prodotti del genere... ho provato a cercare prodotti simili ( anche se non di vetro ) e ho trovato che in linea di massima che siano in acciaio o in ceramica il prezzo si aggira a circa la metà di quelli proposti da lei... ho visto anche che ha messo gli stessi oggetti in vendita su un altra piattaforma e li i prezzi sono nettamente più ragionevoli...  lo so che qui ci sono spese ecc ecc , ora non so nemmeno se la produzione è massiva o al momento sono presenti solo quelli che aveva in vendita. In soldoni secondo il mio parere per oggetti fatti a mano,e a parità di oggetti "di marca" o qualitativamente superiori per produzione, il prezzo è alto... è alto per un acquisto di nicchia su un oggetto che userei spesso e che potrebbe rompersi in poco tempo...riprendo l' esempio della ceneriera... me la compro pago 32 euro, mi arriva , ci spengo due sigarette e sbadatamente la faccio cadere col gomito... cosa ho fatto ? buttato 32 euro...  se invece per esempio comprassi lo stesso prodotto per tipo 5 euro ( non dico che deve mettere questo prezzo)   magari se pure la rompo , me ne frego un tantino di più... oppure se penso allo stesso esempio e cerco questo oggetto su ebay e vedo che per 16 euro ne esiste uno in metallo che se cade non si rompe e che probabilmente mi dura a vita be io scelgo quello...

quando si produce qualcosa a mano si fa spesso la fine dei negozi di souvenir nei paesi turistici che vendono oggetti da loro creati al modesto costo di un polmone...

 

per quanto riguarda l' inserizone , è un poema e basta...  è più che lecito e corretto immettere tutte le informazioni che si ritengono necessarie , però è davvero poco estetico e poco accattivante, se sono interessato a un oggetto del genere e entro sull inserzione  mi ritrovo una pagina intera con solo scritte con lo stesso font e dimensione, be io non vado oltre il primo rigo...  come per esempio non mi piacciono per niente i venditori che usano un rigo di spiegazione sull' oggetto e 90000 pagine per scrivere come pagare come risolvere i problemi , come mettere i feed e le stelle ecc ecc... 

 

non so, in questi casi credo si debba valutare se il gioco vale la candela, perchè eccov alutando le spese che affronta e gli incassi che tardano ad arrivare... o si spera che all' improvviso tutti si interessino di oggettistica in vetro incisa, o si cambia progetto...





Messaggio 12 di 22
Ultima risposta

ciao a tutti :-) aiutino?

no .. il prezzo è piu che giusto , anzi .. direi che vi sono artigiani del settore che vendono adirittura al triplo dei prezzi da noi proposti !!!!

io non so te che tipo di articoli hai visto in giro ..

secondo me  hai visto..  materiale ceramico disegnato di quelli tipo a serigrafia o a decalcomania (vi sono delle decalcomanie costruite appositamente per far rimanere i loro ossidi colorati sulla supoerficie dell'oggetto, ed in fase di cottura viene distrutto con il calore il supporto adesivo  facendo rimanere il disegno stampato sulla terracotta o sul biscotto o sulla ceramica .. trattasi però di decalcomania!!! )

altre cose analoghe se hai visto oggetti in vetro incisi che costano pochissimo allora tu hai visto oggetti lavorati con il laser (ti credo che costano una fesseria!!!! ne fanno 50 al minuto!!! ovviamente però la qualità poi si vede bene !!! le incisioni fatte a mano sono nettamente superiori per bellezza e fattezza rispetto a quelle laser, inutile anche solo di paragonarle)

sulle lamiere incise vale la stessa cosa del laser !!!

gli incisori su metallo (gli incisori veri però !!! quelli che fanno il lavoro fatto a mano.... ) hanno dei prezzi veramente mooolto diversi te lo posso garantire 😉

 

le incisioni su oggetti in vetro e cristallo sono incisioni in primo luogo artistiche ed in secondo luogo anche artigianali , il loro valore è enorme e da cosiderarsi come oggetti da collezione , sono un lusso !!! 

forse la gente non ha ben afferrato il concetto che noi emettiamo per la vendita un lusso alla portata di tutte le tasche (chi vuole puo avere l'oggetto inciso su vetro comune , altrimenti chi lo desidera puo su ordinazione di farci incidere anche oggetti in cristallo i quali costano molto di materiale ma verrebbero a costare di meno in lavorazione perche il cristallo è un materiale molto piu tenero del vetro comune)

 

Attenzione!!! incisione non vuol dire pitturare !!!! per incisione si intende asportazione di materiale tramite lutilizzo di apposite frese o atrezzature !! e farlo a mano è tutto un altro discorso ...

 

gli articoli che proponiamo alla vendita non sono da considerarsi 4 cocci di vetro insignificanti ... le caraffe con il manico che si vedono in foto sono targate bormioli come lo sono anche le caraffe senza manico e fatte a collo (queste adirittura hanno un tipo di vetro speciale che è una via di mezzo tra il vetro comune ed il cristallo) , qua non c'è niente di mane in china 😉

a proposito di caraffe.. queste qui che ho citato sono veramente robuste anche dopo essere state incise , in particolar modo quelle con il manico hanno uno spessore tale che difficilmente si rompono anche cadendo a terra da un metro di altezza (un giorno mentre eravamo su un mercatino alcune di queste sono cadute a causa del dislivello e del vento forte e non hanno avuto neanche il minimo graffio)..

i bicchieri invece sono piu delicati questo si .. dipende dal tipo di bicchiere comunque , perche quelli dritti e cilindrici da bibita o da drink sono abbastanza robusti , quelli bombati invece sono piu delicati ..

i prezzi proposti sono infelicemente anche troppo bassi per rispecchiare il valore reale.

 

eventualmente posso modificare le spese di spedizione impostando per ogni articolo 8 euro e poi in caso di ordinazione multipla effettuare il rimborso della differenza sul pacco unico e di prodotti spediti insieme .. questo si posso farlo ..

 

i prezzi nell'altra piattaforma comunque sono piu ragionevoli perche vi è un meccanismo di vendita molto diverso da ebay ... 

come avrai (spero) notato noi 3 soci abbiamo una certa filosofia di vendita rivolta al NON INCHIAPETTARE IL CLIENTE

da noi il cliente è sacrosanto ..

se dico che quelli sono i prezzi significa che da li non si puo calare ulteriormente .. a meno che non si trattino di ordinazioni grosse sopra la ventina di pezzi .. in questo caso facciamo ulteriori sconti (solo perché ordinando grossi quantitativi dai nostri fornitori poi anche loro ci fanno degli sconti)..

 

tu mi acennavi ai posacenere .. chiaramente quelli che vendiamo sono molto economici , e sopratutto molto robusti !!! tranquillo che se cadono difficilmente si romperanno al primo impatto a terra , e comunque uno ci pensa bene prima di far cadere un pezzo unico..

per evitare che l'incisione si sporchi con la cenere di sigaretta l'incisione è effettuata sul fondo ma dalla parte esterna, li incidiamo con il disegno che il cliente desidera .. questi non sono oggetti da lavorazione in catena di montaggio(la materia prima forse lo è anche ma non di certo la lavorazione di incisione!!!), sono tutti incisi a mano e tutti sono qualificabili come oggetti artistici ed artigianali e da collezione.

 

il cliente se lo desidera puo anche di farci inoltrare la richiesta di incidere oggetti di materia prima di sua scelta e di fornitori a sua scelta(purchè il fornitore non abbia difficoltà nel venderci il materiale o che non vi siano difficoltà nelle spedizioni)

 

adirittura siamo anche disposti di efettuare lavorazioni in trasferta ed in loco presso il cliente (in caso di grossi quantativi ed in caso di lastre di vetro tipo paratoie di studi legali ,studi notarili,o studi medici  od altro.. (questo ovviamente previo acconto di almeno metà preventivo di lavorazione e di almeno metà del preventivo di trasferta).

 

tornando al discorso dei posaceneri .. puo essere che un pezzo possa costarti anche 30 -20 euro ma sicuramente se un ristorante me ne ordinasse 50 pezzi con il suo logo o disegno il prezzo cadauno potrebbe anche abassarsi notevolmente fino ad 8 euro(stima approsimativa)

 

per il discorso che la descrizione sia un papiro che potrebbe stancare il cliente nella sua lettura ecco forse potrei creare il papiro sotto forma di link e se uno lo vuole leggere lo legge se no si limita a leggere solo la efettiva descrizione dell'oggetto proposto.. 

come idea potrebbe andar bene? 

per esempio.. se io il papiro lo confeziono su facebook e anche con un'altra versione su google+ poi inserendo i rispettivi link negli articoli messi in vendita potranno essere visibili a tutti?

 

Messaggio 13 di 22
Ultima risposta

ciao a tutti :-) aiutino?

purtroppo qui siamo incappati in un altra situazione... lei considera i suoi creati un lusso,e dice che giustamente che forse la gente non afferra bene il concetto... ebbene questo pure è un problema mi sa...lei è probabilmente affezionato alle cose che fa e al suo artigianato...  dice che il valore di un incisione a mano è enorme... credo che qui stia travalicando il proprpio pensiero e il proprio affetto per le creazioni con il pensiero generale...  ciò che per lei può essere arte per altri puo essere pattume... come in ogni campo ... credo che non aggiungerò altro poichè secondo il mio parere  le piace troppo quello che fa e di conseguenza si perde un po' di razionalità... però ecco i risultati delle vendite dovrebbero portarla un attimo coi piedi per terra, e pensare che magari questo lusso per gli ebayer che sono alla ricerca di affari, non fa gola... un lusso magari preferiscono comprarlo dal vivo, magari apprezzarne la storia o la passione, magari vedere una confezione rifinita e tante altre cose...

per i miei esempi di prima erano appunto esempi (la sintesì non è arte sua ho notato) però noto con poca sorpresa che difende a spada tratta i suoi oggetti... dire che uno ci pensa due volte prima di far cadere un oggetto unico  ( anche un bicchierino di plastica con della sabbia potrebbe essere considerato oggetto unico) come se la sbadatezza fosse premeditata... quindi non mi piace la sua affermazione... 

 

tirando le somme i probemi di fondo ci sono secondo me, sono oggetti di nicchia, poco richiesti, e troppo costosi per far gola a un non collezionista, o compratore occasionale... un collezionista probabilmente comprerebbe uno dei suoi oggetti, e probabilmente no.  attività come la sua io la intendo più come hobby, nel senso che produrre in massa oggettistica cosi di nicchia e aprirsi un negozio , lo vedo pari a un suicidio... dopotutto anche io nei miei momenti liberi potrei incidere qualcosa su vetro e provarla a vendere... come potrei mettermi a fare dipinti e mettere su un negozio e venderli per 10000 euro l' uno...per poi lamentarmi che nessuno acquista, e chiedermi come mai essendo i miei dipinti opere d' arte uniche , da collezione e di lusso.

 

con quello che le ho scritto non voglio sminuire la sua passione o il suo "lavoro"  però le mie considerazioni non sono poi così astratte, e sopratutto sono supportate dalle vendite esigue...

 

le auguro dunque buone cose e spero che la sua attività decolli...





Messaggio 14 di 22
Ultima risposta

ciao a tutti :-) aiutino?

grazie square-fab ogni parere è prezioso per noi , ti ringrazio per averci dato il tuo contributo Smiley Felice

 

cercheremo di migliorare le spese di spedizione e cercheremo di modificare le descrizioni degli articoli in modo che siano piu sintetiche e gradevoli alla lettura.

 

se poi ci saranno possibili clienti che aprezzano l'arte dell'incidere a mano il vetro o il cristallo saremo qui per rispondere a tutte le eventuali loro richieste di informazioni o ordinazioni.

 

grazie ancora per la gentile disponibilità e ti auguro una piacevolissima serata Smiley Felice

 

Massimiliano

Messaggio 15 di 22
Ultima risposta

ciao a tutti :-) aiutino?

ciao diabolicut_di_prima Smiley Felice grazie per il tuo sostegno morale Smiley Molto-felice

 

purtroppo però è anche vero che le persone che aprezzano certe cose sono troppo poche... 

 

 

grazie mille Smiley Felice ti auguro una piacevolissima giornata Smiley Felice

Messaggio 16 di 22
Ultima risposta

ciao a tutti :-) aiutino?

DSCN0736OKridotto2.JPG

Messaggio 17 di 22
Ultima risposta

ciao a tutti :-) aiutino?

DSCN0734OKridotto2.JPG

Messaggio 18 di 22
Ultima risposta

ciao a tutti :-) aiutino?

DSCN0439OKridotto50.JPG

Messaggio 19 di 22
Ultima risposta

ciao a tutti :-) aiutino?

cerve uva2OK.jpg

Messaggio 20 di 22
Ultima risposta