in data
22-01-2015
17:00
- data ultima modifica
23-01-2015
10:33
autore
kh-laura
Come al solito ci ci rimette è sempre il venditore, ho messo all'asta un'oggetto, viene aggiudicato da un tipo di nazionalità Inglese, non ricevo il pagamento e decido di aprire una controversia. Il tipo effettua dopo il sollecito e tutto il tempo dovuto (con molta calma) il pagamento. Spedisco l'oggetto tramite pack link e senza neanche aspettare almeno 15 giorni, mi apre una controversia per oggetto non ricevuto tramite ebay.co.uk difficilamente gestibile da noi. Gli rimando il codice di tracciatura (cose che gli avevo già fornito) ma dice di non riuscire a trovarlo. Nel frattempo ebay.co.uk chiuide la sua contestazione e provvede al rimborso tramite paypal, senza chiedermi niente facendomi trovare un bel saldo negativo sul conto paypal. Nel frattempo riesco a rintracciare il corriere inglese che mi dice che tre volte ha tentato la consegna ma nessuno ha mai ritirato il pacco. Scrivo a paypal ed ebay e spiego quanto accaduto, ma mi comunicano che avendo dato ragione al compratore la cosa è ormai chiusa e non si può riaprire.
A parte che alla data di oggi non sono tornato in possesso dell'oggetto, ma in più ho anche ricevuto un bel feed negativo da parte del tipo, contatto nuovamente e bay e mi dice che comunque vista la sitruazione non può più rimuoverlo.
Onestamente mi sembra propio una bella presa in giro........
in data 22-01-2015 18:39
Acci! cosa avresti potuto fare di più? forse mandare il codice e la prova di spedizione anche a ebay uk e non solo al compratore?
in data 22-01-2015 20:18
effettivamente l'ho madata anche a loro, solo che a quanto pare non l'hanno presa neanche in considerazione, oltretutto sia il codice spedizione di pack link e successivamente quello di bartolini.
Poi ripeto controversia ebay.co.uk chiusa nenache in 5 giorni a favore dell'aqcuirente, con lo storico di quanto era successo prima....
delusione grandissima....