in data 04-11-2014 22:04
Salve a tutti,vorrei esporvi un problema su una transizione.
Allora,ho vinto un'asta qui su ebay di un oggetto venduto come funzionante.Come al solito pago tutto con paypal aspetto qualche giorno per la spedizione poi dopo circa 1 settimana anche di piu il pacco arriva a casa.E qui c'è la sorpresa... l'oggetto in questione non funziona affatto,così apro contestazione su paypal che ancora non ho convertito in reclamo.Dunque,contatto il venditore che mi chiede di rispedirgli la merce,io lo faccio e dopo qualche giorno vengo ricontattato e informato che la merce non corrisponde a quella venduta(il codice del prodotto non è lo stesso della confezione),ovviamente io non avevo controllato tali dettagli.Ora sto pensando di far reclamo a paypal coi cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo a chi risponderà...
in data 04-11-2014 22:08
Il dubbio nasce spontaneo... Se hai rispedito lo stesso oggetto, il codice deve combaciare...
in data 04-11-2014 22:28
Si certo,solo che l'oggetto è usato ed io non ho proprio pensato di confrontare i codici quindi non so se prima erano uguali,so solo che non funzianava tutto qui.
in data 04-11-2014 22:30
@tonycovi88 ha scritto:Si certo,solo che l'oggetto è usato ed io non ho proprio pensato di confrontare i codici quindi non so se prima erano uguali,so solo che non funzianava tutto qui.
... di che codici parliamo?...
in data 04-11-2014 22:50
Essendo un apparecchio elettronico parliamo del codice di serie.
in data 04-11-2014 22:53
Allora avevo capito bene...
Non hai rispedito l'oggetto che avevi comperato
in data 04-11-2014 23:04
Allora,io ho rispedito ciò che mi è arrivato,ma ovviamente il venditore dice che non combaciano i codici e quindi....bhe si presume che gli apparecchi siano stati scambiati,mettiamola così,cosa ovviamente non vera,almeno per quello che ne so io.
04-11-2014 23:15 - modificato 04-11-2014 23:16
Io non posso saperlo... O tu non hai spedito lo stesso oggetto, o il venditore racconta frottole. (guarda che non ti accuso... sto solo facendo le possibili valutazioni)
Se l'oggetto fosse stato scambiato da terzi credo sul pacco fossero visibili segni di manomissione...
In questo caso non saprei come aiutarti... la decisione su chi dare ragione spetta a paypal. Devi solamente saper argomentare per il meglio...