in data 11-03-2015 08:35
Vicenda capitata poche settimane fà... (i phone 5 )pago con ricarica postepay mi arriva il pacco bello imballato nessun segno...apro scatola immacolata ...dentro telefono spaccato ... il proprietario non ne vuole sapere... io apro controversia perchè impossibile che non sia stato inviato in quelle condizioni... nel contempo lui apre la controversia per "oggetto non pagato" (come è possibile se me lo ha spedito)??? morale : IL MIO FEED NEGATIVO E' STATO CANCELLATO DA EBAY .... allora è semplicissimo truffare le persone..basta poi mettere oggetto non pagato e siamo a posto bene 😉
in data 12-03-2015 12:41
Non me la prendo affatto in generale. in questo caso poi, sarebbe impossibile. Dato non sono argomenti verso cui ho ineresse particolare. Piuttosto, può accadere mi infervoro ed anche in modo deciso nel reale, su questioni che mi appartengono, in quel dato momento ritengo non abbiano la giusta considerazione e capita anche, non escludo nemmeno modi poco raffinati per difendere la mia idea o ciò che mi appartiene, dipende dai casi. E non su questioni del genere. E' proprio la materia che non mi attrae, ciò non significa non possa essere d'interesse, alcuni vi trovano anche una forma ove esprimersi per rendersi utili. Sinceramente, non ne sento necessità. Rarissimo prtecipo a discussini che riguardano ebay, se lo faccio, magari per ghiribizzo momentaneo, devo pormi come chi tratta l'argomento con partecipazione. il mio scrivere può capitare sia tagliente ... è una deformazione. ma mai esprime l'incazzato, risentito, toccato..
chiaretta non o cosa dire... io, mi pongo diversmente verso le persone in generale, la massa degli sconosciuti. Se vengo bidonato ci sta, è non sempre si tratta di soldi. corro il rischio pur di vivere una certa serenità verso il prossimo e prima di tutto per me stesso, non intendo arrovellarmi... alla mattina appena si aprono gli occhi, potenzialmente, moriremo da li a poco. un'incidente, un'infarto, una sparatoria, una tegola sulla testa... mica ci penso, eppure è probabile possa accadere. Nel caso delle persone, se i segnali sono eclatanti, evito, oppure li contrasto...dipende. io non calcolo nulla, vado a capocchia da che son nato e ritengio la mia vita, straordinaria! E se qualche volta me la sono presa nellos toppino, ho però avuto tantissimo, non lo avrei avuto se fossi stato troppo accorto. ciao
12-03-2015 13:29 - modificato 12-03-2015 13:30
Al di la dei modi a volte taglienti infatti apprezzo ciò che scrivi. mi sembrava che qui però ci fossero dati di fatto incontrovertibili Anche se paypal non è garanzia di commercio privo di fregature, almeno in qualche modo ha degli strumenti di cautela che altri metodi non offrono, come ad es. la semplice ricarica postepay.
in data 12-03-2015 14:06
Certamente. personalmente quando acquisto, se il venditore offre paypal, preferisco. Se un oggetto mi interessa ed il venditore non offre paypal, in linea di massima, acquisto ugualmente. Ma alcuni venditori, avranno anche da lamentarsi, mica perchè truffatori. In fondo, sono loro a pagare il servizio, mica gli acquirenti che ne bebeficiano. Se uno paga, forse pretende un servizio che gli offra qualche garanzia maggiore. Ci può stare i venditori non siano tuti soddisfatti. Penso io... ma fa lo stesso.
un saluto Riccardo
in data 12-03-2015 14:41
@bird_blues ha scritto:Certamente. personalmente quando acquisto, se il venditore offre paypal, preferisco. Se un oggetto mi interessa ed il venditore non offre paypal, in linea di massima, acquisto ugualmente. Ma alcuni venditori, avranno anche da lamentarsi, mica perchè truffatori. In fondo, sono loro a pagare il servizio, mica gli acquirenti che ne bebeficiano. Se uno paga, forse pretende un servizio che gli offra qualche garanzia maggiore. Ci può stare i venditori non siano tuti soddisfatti. Penso io... ma fa lo stesso.
un saluto Riccardo
E' proprio su quello che contano i truffatori: offrono cose a prezzi troppo bassi e ci cadono a centinaia come mosche.
Ed e' proprio per questo che mi arrabbio
Se non accetti Paypal per me puoi andare a coltivare patate
12-03-2015 20:43 - modificato 12-03-2015 20:43
Chiaretta non ho mai avuto paypal sia perchè vendo 4 carabattole e sopratutto perchè non mi va di sottostare ad uno strozzinaggio occulto eppure sono sempre vivo e vegeto.
in data 12-03-2015 22:29
in data 13-03-2015 10:22
in data 19-03-2015 08:37
ok ho capito che avendo usato la postepay sono un coxxxne... appurato questo... (se lo dite voi) rimane il fatto che a questo personaggio è bastato aprire la controversia dichiarando che non ha ricevuto il pagamento (ho la ricevuta...e cmq lui se non riceveva il pagamento avrebbe spedito?) per farsi cancellare il mio feed negativo.... ora chiedo: SE AVESSI USATO PAYPAL questa operazione non gli sarebbe stata approvata?????? bah
in data 20-03-2015 09:43
Se avessi usato paypal il pagamento sarebbe stato tracciato e tutto questo non sarebbe accaduto
con la ricevuta di ricarica postepay ti ci puoi pulire il culo, scusa il francesismo.
20-03-2015 10:48 - modificato 20-03-2015 10:49
Più tracciato di un bonifico bancario non c'è niente,eppure per motivi di cassetta ebay approva solo paypal.