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Intendevi dire: 

.....oggetto non conforme....

Buonasera a tutti!


 


Spero che possiate aiutarmi.


 


In asta ho venduto un oggetto con spedizioni per totali 38,50€.


 


L'acquirente ha lasciato feedbak positivo ma dopo 8-9 giorni ha


 


aperto una contesazione per oggetto non conforme.


 


Praticamente vorrebbe restituire l'oggetto e riavere i suoi soldi.


 


E' corretto questo comportamento? Può  EBAY agire nei miei


 


confronti?


 


Grazie a tutti Dino.

Messaggio 1 di 3
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2 RISPOSTE 2

.....oggetto non conforme....

L' acquirente avrà pagato con paypal e aperto la controversia su paypal. Se sei d' accordo per il rimborso lo puoi fare direttamente DOPO AVER RICEVUTO L' OGGETTO (c' è proprio la casellina che indica questo tipo di rimborso). Altrimenti rispondi con le tue argomentazioni alla controversia. Paypal (forse) chiederà le prove all' acquirente di ciò che asserisce, poi giudicherà. Se ti darà torto, l' acquirente dovrà rimborsare, a sue spese l' oggetto, poi paypal provvederà al rimborso.


 


E' corretto questo comportamento?


SI


 Può  EBAY agire nei miei confronti?


Avrai una segnalazione che non comporta nulla di negativo se questo problema non si ripeterà.


Ciao


 


P.S. se già stato fortunato a ricevere il feed positivo


 


 

Messaggio 2 di 3
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.....oggetto non conforme....

san-franco
Utente della Community

Considerato che la sella ti è stata pagata con bonifico eBay risponderà alla controversia dicendo al compratoere di arrangiarsi direttamente con te e se ne laverà le mani.


 


Visto che il compratore non ha pagato con PayPal  ma con bonifico se effettivamente l'oggetto non è conforme alla descrizione che ne hai fatto allora sarebbe tuo obbligo comunicargli di rendere l'oggetto e rinborsare (dopo averlo ricevuto) sia i 38,50 € più quello che spenderà per la rispedizione.


 


Rivedi con occhio critico la descrizione della sella e giudica onestamente se manca qualche cosa. poi decidi.come comportarti.   


 


 


 


 


 


 


Per concludere tieni presente  il salotto non è il posto più adatto per post del genere.


 


Ci sono le apposite sezioni dedicate ai problemi sugli acquisi, sulle vendite, sulle spedizioni e ssui pagamenti.


 


 


 


Ti auguro una soddisfacente conclusione della vertenza.


 


Ciao:-)

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Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 3
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