in data 12-06-2013 13:18
ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum, spero di trovare qualche utente che mi sappia consigliare al meglio
ho comprato da un privato un telefono, mi manda le coordinate bancarie e faccio il bonifico, passano i giorni e gli chiedo se ha spedito, mi risponde che ha dei problemi e non può darmi il telefono, ma rendermi l'intera somma, ok gli dico, gli do le mie coordinate bancarie e mi dice, fine settimana, al massimo inizio della prossima (che sarebbe questa) te li rendo, ieri gli scrivo chiedendogli a che punto era e lui mi risponde di non preoccuparmi che entro fine settimana sistema il tutto
i miei soldi sono saliti sul suo conto il 3 o il 4 di questo mese
come devo comportarmi?
grazie
in data 12-06-2013 23:29
Prima di fare il bonifico hai chiesto alla tua banca se le coordinate corrispondono ad un conto corrente reale o sono collegate ad una carta ricaricabile?
in data 13-06-2013 14:17
come devo comportarmi?
Pregare intensamente un Santo molto potente!
Se le cose ti dovessero andare bene (ne dubito ma te lo auguro di cuore) dovrà seguire pellegrinaggio sulle ginocchia al suo santuario più vicino, se dovessero andare male (più probabile ma non te lo auguro) imparare dalla lezione perchè i soldi vanno spesi (se proprio si decide di spenderli) usando la testa se non altro per rispetto di tutti coloro, e sono sempre di più anche nel nostro paese, che 500 euro non sanno nemmeno come sono fatti.
Vorrei capire, perchè magari tu lo sai ed io lo ignoro, come fa un privato cittadino come quello a reperire 40 Galaxy S4 da vendere, venderli a partire da 490 euro, guadagnandoci e promettendo fattura e scontrino.
Ciao
in data 13-06-2013 15:21