in data 21-05-2014 15:20
un po di tempo fa , scissi del mio malcontento sul funzionamento delle poste ( in particolare del cmp) della mia zona che non spediva più le mie raccomandate... dopo aver sporto reclami in merito, oggi mi arriva una raccomandata che certifica che le mie raccomandate sono andate smarrite... oltre all' avviso di un esito ovvio, poichè gia sapevo che si era smarrita, recatomi all' ufficio postale , chiedo lumi sulla cosa ma non aggiungono altro... ora volevo sapere qual' è il prossimo step? io vorrei chiedere rimborso per questo malservizio e sapevo della conciliazione , in alternativa qualcuno conosce la procedura per chiedere rimborso per merce persa ? l' operatrice allo sportello mi ha chiesto i dati personali e ha detto che il direttore mi avrebbe chiamato ma poco ci credo, quindi vorrei sbrigare questa cosa il più celeremente possibile...
in data 21-05-2014 15:39
Hai mai pensato di emigrare in luoghi meno..... truffaldini fino all'osso ?
in data 21-05-2014 15:41
Ciao Square-fab:D
questo è il regolamento di conciliazione....
[PDF]
REGOLAMENTO DI CONCILIAZIONE - Poste Italiane
me lo leggo anche io...
Ciao
Tytta
in data 21-05-2014 15:56
ciao tytta
lo avevo già letto, e dicono che per raccomandata sono 30 euro più il costo della spedizione... però a me è arrivata la denuncia della polizia postale in merito....nessun avviso da parte delle poste su un eventuale rimborso o se ero almeno idoneo... nell' ufficio postale alla tipa ho rilasciato i miei dati, però potevano benissimo dirmi ( per conoscenza) che avevo diritto a rimborso...
per il luogo meno truffaldino ci avevo pensato, però non ho trovato alternative valide alla raccomandata...
in data 21-05-2014 15:56
ciao tytta
lo avevo già letto, e dicono che per raccomandata sono 30 euro più il costo della spedizione... però a me è arrivata la denuncia della polizia postale in merito....nessun avviso da parte delle poste su un eventuale rimborso o se ero almeno idoneo... nell' ufficio postale alla tipa ho rilasciato i miei dati, però potevano benissimo dirmi ( per conoscenza) che avevo diritto a rimborso...
per il luogo meno truffaldino ci avevo pensato, però non ho trovato alternative valide alla raccomandata...
in data 21-05-2014 16:04
@square-fab ha scritto:ciao tytta
lo avevo già letto, e dicono che per raccomandata sono 30 euro più il costo della spedizione...
Probabilmente tu hai letto la "Carta della Qualità" (un ossimoro se collegato alle parole Poste e Italiane) e la confondi con il regolamento postato da Tytta.
I 30 euro sono il rimborso forfettario che Poste ti riconoscerà, forse, al termine della procedura di reclamo.
Dopo quell'esito potrai ricorrere alla Conciliazione per tentare di ottenere in vece il rimborso del reale valore del contenuto di quelle raccomandate.
Ciao
in data 21-05-2014 16:07
Hai presentato il modulo compilato all'uffico postale???
Scusa l'acquirente ti ha denunciao???
Io ho letto..la trafila non sembra semplice soprattutto quando si ha un muro davanti....
si il rimborso è parziale e mai per intero....hai conoscenze??? secondo me ti sbrighi prima...dai che si sa come funziona dalle nostre parti...
hai ragione sull'alternativa....potresti fare un pacchetto più grande e spedire con corriere....se ti perdono tutte le tue raccomandate.....ma per caso qualcuno ti ha "puntato"???
in data 21-05-2014 18:06
21-05-2014 19:30 - modificato 21-05-2014 19:31
Ora, vista la NON risposta o " insoddisfacente" puoi fare la conciliazione....leggi il regolamento...le ultime due pagine sono da stampare e compilare....si fa appunto dopo aver sporto reclamo....
allora rischia con prioritaria....secondo me ti conviene...
però in alcune inserzioni ho visto la spedizione mezzo corriere a 4,90....hai provato a consultare le tariffe???
sinceramente non ricordo il vettore....