annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

prossimo step

square-fab
Utente della Community

un po di tempo fa , scissi del mio malcontento sul funzionamento delle poste ( in particolare del cmp) della mia zona che non spediva più le mie raccomandate... dopo aver sporto reclami  in merito, oggi mi arriva una raccomandata che certifica che le mie raccomandate sono andate smarrite... oltre all' avviso di un esito ovvio, poichè gia sapevo che si era smarrita, recatomi all' ufficio postale , chiedo lumi sulla cosa ma non aggiungono altro... ora volevo sapere qual' è il prossimo step? io vorrei chiedere rimborso per questo malservizio e sapevo della conciliazione , in alternativa qualcuno conosce la procedura per chiedere rimborso per merce persa ? l' operatrice allo sportello mi ha chiesto i dati personali e ha detto che il direttore mi avrebbe chiamato ma poco ci credo, quindi vorrei sbrigare questa cosa il più celeremente possibile...

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

prossimo step

ludovico79
Utente della Community

Hai mai pensato di emigrare in luoghi meno..... truffaldini fino all'osso ?

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

prossimo step

tytta80
Utente della Community

Ciao Square-fab:D

questo è il regolamento di conciliazione....

[PDF]

REGOLAMENTO DI CONCILIAZIONE - Poste Italiane

me lo leggo anche io...

Ciao

Tytta

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

prossimo step

ciao tytta

lo avevo già letto, e dicono che per raccomandata sono 30 euro più il costo della spedizione... però a me è arrivata la denuncia della polizia postale in merito....nessun avviso da parte delle poste su un eventuale rimborso o se ero almeno idoneo... nell' ufficio postale alla tipa ho rilasciato i miei dati, però potevano benissimo dirmi ( per conoscenza) che avevo diritto a rimborso...

per il luogo meno truffaldino ci avevo pensato,  però non ho trovato alternative valide alla raccomandata...

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

prossimo step

ciao tytta

lo avevo già letto, e dicono che per raccomandata sono 30 euro più il costo della spedizione... però a me è arrivata la denuncia della polizia postale in merito....nessun avviso da parte delle poste su un eventuale rimborso o se ero almeno idoneo... nell' ufficio postale alla tipa ho rilasciato i miei dati, però potevano benissimo dirmi ( per conoscenza) che avevo diritto a rimborso...

per il luogo meno truffaldino ci avevo pensato,  però non ho trovato alternative valide alla raccomandata...

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

prossimo step

@square-fab ha scritto:

ciao tytta

lo avevo già letto, e dicono che per raccomandata sono 30 euro più il costo della spedizione...

Probabilmente tu hai letto la "Carta della Qualità" (un ossimoro se collegato alle parole Poste e Italiane) e la confondi con il regolamento postato da Tytta.

I 30 euro sono il rimborso forfettario che Poste ti riconoscerà, forse, al termine della procedura di reclamo.

Dopo quell'esito potrai ricorrere alla Conciliazione per tentare di ottenere in vece il rimborso del reale valore del contenuto di quelle raccomandate.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

prossimo step

Hai presentato il modulo compilato all'uffico postale???

Scusa l'acquirente ti ha denunciao???

Io ho letto..la trafila non sembra semplice soprattutto quando si ha un muro davanti....

si il rimborso è parziale e mai per intero....hai conoscenze???Smiley LOL secondo me ti sbrighi prima...dai che si sa come funziona dalle nostre parti...Smiley frustrato

hai ragione sull'alternativa....potresti fare un pacchetto più grande e spedire con corriere....se ti perdono tutte le tue raccomandate.....ma per caso qualcuno ti ha "puntato"??? 

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

prossimo step

square-fab
Utente della Community
rispondo a moria: si ho letto quella carta che dice del risarcimento per le raccomandate smarrite di 30 + costo di spedizione

tytta: si in pratica ho presentato il reclamo alle poste circa 2 mesi fa... stamane mi è arrivata una raccomandata da parte della polizia postale che certifica che la mia raccomandata è andata smarrita ( credo sia una procedura che fa le poste , denunciare lo smarrimento e avvisare i mittenti) con allegata fotocopia del cedolino... mi sono presentato all ufficio postale che mi ha mandato questa raccomandata per farmi spiegare sul dafarsi ma non mi hanno detto nulla se non di lasciare i dati cosi il direttore mi avrebbe contattato...
non credo mi abbiano puntato pero siamo a quota 3 su 3... le conoscenze le avrei pure al cmp pero ormai è dichiarata persa... quindi pure volendo... ho chiamato al numero verde delle poste e mi hanno detto che probabilmente arriverà un altra raccomandata che mi avvisa del possibile rimborso... io nel frattempo attendo... per il pacco il problema rimane sempre lo stesso... dato il basso valore dei miei oggetti e per l esiguo peso non avrebbe senso farlo o proporlo... allontanerei solo potenziali acquirenti... che per fortuna o sfortuna sono stati solo 3 per ora... quindi rimborsi modesti e perdite modeste...

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

prossimo step

Ora, vista la NON risposta o " insoddisfacente" puoi fare la conciliazione....leggi il regolamento...le ultime due pagine sono da stampare e compilare....si  fa appunto dopo aver sporto reclamo....

allora rischia con prioritaria....secondo me ti conviene...

però in alcune inserzioni ho visto la spedizione mezzo corriere a 4,90....hai provato a consultare le tariffe???

sinceramente non ricordo il vettore....

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta